Situazione assurda:rientro in TIM da Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

braungioxe

Utente Attivo
182
8
A quanto pare in paese soffriamo tutti di questo problema,velocita 1mb di giorno e 3mb di notte,forse il problema riguarda questi tipi di centrale dove abbiamo l'adsl solo su atm(non satura) e la fibra,arrivata da pochi mesi,quest'ultima tende ad assorbire gran parte della banda...
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
A quanto pare in paese soffriamo tutti di questo problema,velocita 1mb di giorno e 3mb di notte,forse il problema riguarda questi tipi di centrale dove abbiamo l'adsl solo su atm(non satura) e la fibra,arrivata da pochi mesi,quest'ultima tende ad assorbire gran parte della banda...
E quindi è saturazione :v
Per evitare che ciò succeda, con le vdsl, insieme installano apparati eth in centrale.
Strano che non l'abbiano fatto...
 

braungioxe

Utente Attivo
182
8
Aggiorno perchè può essere utile in quanto vedo molti utenti con lo stesso problema per il rientro in TIM chiedendo la fibra.
L'attivazione di internet senza limiti(obbligata)si è conclusa con la componente adsl il 09/08,avevo tentato di chiedere subito la fibra ma se provo a fare richiesta mi esce codice evento O10 perchè ancora risulta in attivazione Internet senza limiti,potendolo vedere anche sul MyTim.Sia l'assistenza FB che il 187 mi hanno detto che dovrò attendere l'aggiornamento dei sistemi,al 187 mi hanno detto probabilmente a fine agosto,vi terrò aggiornati così vediamo anche quanto ci mettono i sistemi ad aggiornarsi...
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Oh mamma, aspettiamo, non ci dovrebbero mettere tanto... in una situazione normale, ma adesso ci sono le ferie, chissà quindi quando riprenderanno a lavorare i tecnici.
 
  • Mi piace
Reazioni: braungioxe

braungioxe

Utente Attivo
182
8
aggiornamento:in queste settimane ho sentito varie volte il 187 per spiegare il fatto che non mi faceva procedere per la fibra,ma mi hanno detto sempre di aspettare che si aggiornino i sistemi,ieri sono entrato nel mytim e ho aperto la chat,cosa che facevo quasi ogni giorno ma questa non era mai disponibile,e finalmente becco un operatore,gli spiego e in 2 minuti risolve tutto,bah...vabbè,comunque ieri stesso ho richiesto la fibra,opzione 3x2,nei servizi e riepiloghi costi ho:€24 una tantum per kit autoinstallante e cordless e modem a €1,19 per 48 mesi,le spunte non si potevano togliere...
Ora vorrei sapere come funziona visto che sono cambiate alcune cose.
Innanzitutto devo fare registrazioni vocali o no?Anche per quanto riguarda la sim?visto che questa è wind e dovra essere passata a tim
L'attivazione della fibra verrà fatta nei giorni successivi dopo che avrò ricevuto il kit?
Io devo usare anche la parte telefonica quindi vorrei sapere a che serve collegare il cavo nero dal filtro alla porta pstn
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Te, appena riceverai un sms che ti dirà che la linea sarà attiva, dovrai montare il kit autoinstallante.
Le registrazioni vocali per cosa, scusami?
QUando hai fatto il contratto dovrebbe esserci stata l'opzione che ti chiedeva se volevi avere una nuova sim oppure fare il passaggio con un'altra, no? (L'attivazione di SMart via internet non è roba che io ho fatto).
Il modem andrà collegato nella presa principale rj11 senza filtro adsl.
Il telefono andrà poi collegato al modem.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili