PROBLEMA Indirizzo ip non più disponibile

troglo77

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti. Ho un grosso problema con Vodafone station. Provo a spiegarmi in maniera lineare!
Premetto che sono configurato Fwa con antenna esterna.
Qualche giorno fa ho chiamato il servizio clienti per farmi assegnare un ip pubblico poiché non riuscivo da remoto ad accedere ad alcuni dispositivi della mia Lan.
L' operatrice mi ha aperto la pratica dicendo di spegnere la VS per tre volte dopo 24 ore e tutto avrebbe funzionato con il nuovo indirizzo.
Fatto sta che mi si disconnette immediatamente dalla rete e rimango 24 ore così. Dopo aver fatto la procedura richiesta nulla è cambiato e dopo altre 3 chiamate un tecnico mi spiega che ho perso l' ip di partenza...non ho avuto assegnato un altro ip perché gestito da Telecom...che non rilascia ip pubblici...e non posso tornare indietro perché non hanno altri ip disponibili....dovrei attendere anche dei mesi!!! Ma vi sembra legale sta cosa?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Legale non sono certo, corretto no di certo.
La navigazione deve essere garantita, altrimenti disdici subito il servizio
Se non hanno IP pubblici disponibili, mi sembra strano ma non posso essere certo che sia vero o falso, ti dicono che non possono darti IP pubblico e ti mettono sotto CGNAT com'eri in precedenza.
Contatta nuovamente l'assistenza, chiedi di ripristinare la connessione (se già non è stato fatto), se non possono assegnarti IP pubblico deciderai te se disdire o meno
 

troglo77

Nuovo Utente
6
0
Qualcosa non quadra....adesso mi hanno contattato dicendomi che domani arriverà un tecnico. Se fosse stato un problema di ip "liberi" cosa può fare un tecnico localmente? E soprattutto non è che dopo 5 giorni di disservizio mi chiedono anche soldi?
 

troglo77

Nuovo Utente
6
0
Ennesima presa in giro!
Mi contatta alle 19.30 il tecnico deputato a intervenire (allo scadere del terzo giorno...che sono poi cinque in virtù del weekend) e mi dice che si è fatto troppo tardi e non può venire. Allora gli dico che lo aspetto per domani mattina presto e lui mi risponde che aprirà un nuovo ticket di intervento e che mi contatterà un collega entro tre giorni lavorativi!
Secondo voi come dovrei regolarmi?
Fortuna che non mi serve per lavorare ma comunque in un epoca in cui dipendiamo dalla rete come neonati dalla mamma non mi sembra il sistema di gestire la cosa. Non ci sono altri operatori in zona sennò non ci avrei pensato due volte a cambiare gestore!
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Se arriva Vodafone dovrebbero arrivarne anche altri, almeno la Telecom c'è sicuramente
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

troglo77

Nuovo Utente
6
0
Le altre offerte disponibili sono più care e max 30 MB. Eolo non è installabile perché la ricezione è scarsa. Ad oggi Vodafone è ancora la scelta migliore. Comunque il tecnico con un semplice reset della SIM ha ripristinato quantomeno il servizio come era prima della richiesta di ip pubblico. Adesso ho paura a fare una nuova richiesta
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Comunque il tecnico con un semplice reset della SIM ha ripristinato quantomeno il servizio come era prima
reset della sim oppure reset del modem?
nel caso di reset della sim vorrei saperne di più di che si tratta
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
che c'entra l'antenna con la sim?
la sim è sempre dentro al modem fwa o mi sono perso qualquadra che non cosa
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
quindi le fwa outdoor hanno la sim nell'antenna esterna alla casa e chi se lo immaginava e chissà il perché, ma leggo che così uno può prendersi il modem/router che preferisce e pensa me con la fwa indoor che sono vincolato col loro modem..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!