- 188
- 11
- CPU
- i7 12700F
- Dissipatore
- Corsair H115i Hydro Platinum
- Scheda Madre
- Msi b660 mortar DDR4 wifi
- HDD
- Samsung 980 500Gb
- RAM
- Ballistix 16gb (2x8gb) 3600 MHz
- GPU
- XFX RX 6800XT
- Audio
- Presonus Eris 3,5”, Sennheiser HD590
- Monitor
- LG 27GN850 UltraGear
- PSU
- SilentStorm Cool Zero 850W
- Case
- Cooler Master MasterCase H500P
- Periferiche
- Akko 3068 Silent, Logitech G502
- OS
- WIN 11 PRO
Salve, sono alla ricerca di consigli sulla mia FTTC TIM dal momento che le velocità sono ridicole. Dopo la richiesta dell'attivazione del profilo i2014_1005_REIN la velocità si è stabilizzata sui 26/7 Mbps, praticamente ho una ADSL.... stavo leggendo in rete che il minimo garantito dovrebbe essere 40/50 Mbps, mi chiedevo quindi cosa si potesse fare in questi casi. Non per qualcosa ma pago la stessa cifra (29€) per una FTTH in un'altra abitazione....
Oltretutto a gennaio ho richiesto un controllo della linea dal momento che spesso viene a mancare la connettività e quindi anche la telefonia fissa (fondamentale) e mi sono stati addebbitati altri 29€ in fattura per l'assistenza... mi era stato detto che il servizio era a pagamento solamente nel caso in cui la problematica era dell'utente e non dell'azienda, ma a febbraio sono rimasto senza connessione già un paio di volte per 3/4 giorni (sono stato costretto pertanto ad acquistare un cellulare con sim).
Avevo già aperto un thread simile in passato e in molti mi avevano consigliato il passaggio ad FWA o eolo, tuttavia andrei a pagare ancora di più (ho cambiato offerta con tim in quanto precedentemente pagavo 45€ solo per telefonate, un'offerta preistorica. Ho messo anche internet solamente perchè conveniva ma effettivamente la rete viene utilizzata poco, principalmente per videosorveglianza) e in tal caso non avrebbe molto senso. Consigli?
Oltretutto a gennaio ho richiesto un controllo della linea dal momento che spesso viene a mancare la connettività e quindi anche la telefonia fissa (fondamentale) e mi sono stati addebbitati altri 29€ in fattura per l'assistenza... mi era stato detto che il servizio era a pagamento solamente nel caso in cui la problematica era dell'utente e non dell'azienda, ma a febbraio sono rimasto senza connessione già un paio di volte per 3/4 giorni (sono stato costretto pertanto ad acquistare un cellulare con sim).
Avevo già aperto un thread simile in passato e in molti mi avevano consigliato il passaggio ad FWA o eolo, tuttavia andrei a pagare ancora di più (ho cambiato offerta con tim in quanto precedentemente pagavo 45€ solo per telefonate, un'offerta preistorica. Ho messo anche internet solamente perchè conveniva ma effettivamente la rete viene utilizzata poco, principalmente per videosorveglianza) e in tal caso non avrebbe molto senso. Consigli?