Sicurezza stradale: ecco le novità

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SALINEL ha detto:
Se ha più sangue si.. Il grasso non conta! C'è da dire però che alcuni individui possono avere anche fino ad 1 litro in più rispetto agli estremi di minoranza.. Si potrebbe fare un calcolo semplice e vedere quanta è la differenza in bicchieri di birra,ma alla fine credo che abbiano considerato un valore medio, per tutelare i più "dissanguati"
se ha + massa corporea ha + sangue e non ci piove.
uno che pesa 100 kg ha molto + sangue di uno che ne pesa 70!

Il limite di 0.5 non tutela nessuno... è solo un modo x spillare soldi... se io bevo un bicchiere di vino con gli amici a cena sono già fuori... ma sono perfettamente lucida e in grado di guidare... o si fanno dei limiti giusti e sensati, e allora le pene severe ci stanno, oppure si ritorna ad uno stato di polizia... :sisi:

Cassandra ha detto:
Il limite di 0.5 non tutela nessuno... è solo un modo x spillare soldi... se io bevo un bicchiere di vino con gli amici a cena sono già fuori... ma sono perfettamente lucida e in grado di guidare... o si fanno dei limiti giusti e sensati, e allora le pene severe ci stanno, oppure si ritorna ad uno stato di polizia... :sisi:
Sei la prima donna che sento dire una cosa del genere. In ogni caso non puoi fare un discorso così "egoista". Nel senso che il valore 0,5 non è stato pensato dalla sera alla mattina, ma è il frutto di un serio lavoro di professionisti (medici, non politici), e purtroppo come in moltri altri campi, ciò che conta è la statistica. Se statisticamente 80% della gente accusa disturbi con 0,5 è sacrosanto che sia esteso a tutti. Non puoi mica pretendere che si facciano limiti su misura!

si ma 0.5 è troppo basso come limite,quello vecchio invece x me era giusto.......tra un pò manco un amaro al bar ti puoi fare se si va avanti cosi!

SALINEL ha detto:
Sei la prima donna che sento dire una cosa del genere. In ogni caso non puoi fare un discorso così "egoista". Nel senso che il valore 0,5 non è stato pensato dalla sera alla mattina, ma è il frutto di un serio lavoro di professionisti (medici, non politici), e purtroppo come in moltri altri campi, ciò che conta è la statistica. Se statisticamente 80% della gente accusa disturbi con 0,5 è sacrosanto che sia esteso a tutti. Non puoi mica pretendere che si facciano limiti su misura!
Chi ti assicura che sia il lavoro di esperti ad aver portato ad una legge simile? X me ha ragione Dany... il limite è troppo basso... bevendo una birra media si è già fuori dal limite... e io con una birra media sono perfettamente lucida... e nn penso di essere l'unica... :sisi:

Cassandra ha detto:
Chi ti assicura che sia il lavoro di esperti ad aver portato ad una legge simile? X me ha ragione Dany... il limite è troppo basso... bevendo una birra media si è già fuori dal limite... e io con una birra media sono perfettamente lucida... e nn penso di essere l'unica... :sisi:
lo scorso lunedi sulle iene hanno fatto vedere,insieme alla pula,quante patenti ritiravano il sabato sera xche bevevano troppo....alcuni erano davvero messi male xche erano oltre il limite di 3 volte!(uno addirittura era a 1.8!!!!)ma c'era uno(io mi sono incazzato x lui!)xche gli hanno tolto la patente xche invece di 0.5 il suo tasso alcolemico era di 0.6 e gli hanno anche portato via la macchina col carro attrezzi xche era solo.....assurdo!!!x solo uno 0.1 in +(bastava davvero che la pula lo beccava na ventina de minuti dopo che era ok!)gli fai un danno del genere!!!!e si vedeva benissimo che era stralucido!!!!!
sto tizio infatti diceva che era appena uscito dal ristorante e si era fatto qualche bucchiere di vino!

Al fratello di una mia compagna d'università l'hanno fermato, gli hanno fatto il test ed era a 0.3, lo hanno fermato x dieci minuti e gliel'hanno rifatto (può succedere infatti che il tasso alcolemico si alzi anche), di nuovo a 0.3, e allora gli hanno fatto la multa xkè aveva le ruote leggermente sgonfie!!! Io nn voglio essere polemica, ci sono molti membri delle forze dell'ordine che svolgono il loro lavoro egregiamente, però questi volevano solo raccattar qlc soldo o avevano le p**le particolarmente girate... :sisi:

A sto punto era meglio mettere il limite a 0.
Almeno uno lo sa e non beve per niente. Il limite così basso sembra proprio una trappola...

OT
@Cass... ma Diabo dov'è finito? L'hai ucciso? Lo tieni in cantina surgelato?
Ci cominciamo a preoccupare :asd:
/OT

Cassandra ha detto:
Al fratello di una mia compagna d'università l'hanno fermato, gli hanno fatto il test ed era a 0.3, lo hanno fermato x dieci minuti e gliel'hanno rifatto (può succedere infatti che il tasso alcolemico si alzi anche), di nuovo a 0.3, e allora gli hanno fatto la multa xkè aveva le ruote leggermente sgonfie!!! Io nn voglio essere polemica, ci sono molti membri delle forze dell'ordine che svolgono il loro lavoro egregiamente, però questi volevano solo raccattar qlc soldo o avevano le p**le particolarmente girate... :sisi:
quella multa x le gomme leggermente(:doh:)sgonfie è facile fare ricorso e vincerlo.....gli agenti non hanno modo x stabilire o constatare che le gomme sono davvero leggermente sgonfie(qui si va veramente sulla presa x il c*lo!!!!)

Cassandra ha detto:

Questa delle ruote sgonfie mi sembra una grossa balla..non credo esista una legge nel codice della strada relativa alla pressione degli pneumatici..:sisi:

socket_one ha detto:
Questa delle ruote sgonfie mi sembra una grossa balla..non credo esista una legge nel codice della strada relativa alla pressione degli pneumatici..:sisi:
è cmq contro le regole del cds andare in giro con le gomme sgonfie xche lede la sicurezza del veicolo cmq in questo preciso caso gli agenti non sapevano a che appigliarsi x fare na multa del genere che tra l'altro non è nemmeno dimostrabile visto che senza strumenti come cavolo fai a dire che le gomme erano leggermente sgonfie?.....volevano a tutti i costi fare na multa!

DANY 76 ha detto:
è cmq contro le regole del cds andare in giro con le gomme sgonfie xche lede la sicurezza del veicolo cmq in questo preciso caso gli agenti non sapevano a che appigliarsi x fare na multa del genere che tra l'altro non è nemmeno dimostrabile visto che senza strumenti come cavol ofai a dire che le gomme erano leggermente sgonfie.....volevano a tutti i cosati fare na multa!

A parte che continuo a dubitare che nel codice sia indicato qualcosa..anche se fosse non possono fare nessun verbale, devono bloccare il veicolo e farlo rimorchiare..e poi sempre se fosse vero, avrei detto agli agenti di misurare in mia presenza la pressione, e avrei dichiarato tutto l'accaduto in fase di compilazione del verbale..va bene che volevano per forza verbalizzare..ma fessi fino a sto punto no..

socket_one ha detto:
A parte che continuo a dubitare che nel codice sia indicato qualcosa..anche se fosse non possono fare nessun verbale, devono bloccare il veicolo e farlo rimorchiare..e poi sempre se fosse vero, avrei detto agli agenti di misurare in mia presenza la pressione, e avrei dichiarato tutto l'accaduto in fase di compilazione del verbale..va bene che volevano per forza verbalizzare..ma fessi fino a sto punto no..
no fidati che ci sono regole a riguardo......x il resto hai perfettamente ragione....buoni si ma con la sveglia al collo no!!!!:nunu:

DANY 76 ha detto:
no fidati che ci sono regole a riguardo....x il resto hai perfettamente ragione....buoni si ma con la sveglia al collo no!!!!:nunu:

Ma ci sarà scritto che il conducente del veicolo è tenuto a controllare la pressione degli pneumatici, ma non penso proprio che sia sanzionabile..sarebbe impossibile da dimostrare..a meno che con i nostri soldi non danno in dotazione alle forze dell'ordine anche dei nuovissimi manometri..

socket_one ha detto:
Ma ci sarà scritto che il conducente del veicolo è tenuto a controllare la pressione degli pneumatici, ma non penso proprio che sia sanzionabile..sarebbe impossibile da dimostrare..a meno che con i nostri soldi non danno in dotazione alle forze dell'ordine anche dei nuovissimi manometri..
ma si infatti hai ragione,nel cds è espressamente scritto che il veicolo deve essere tenuto in perfetta efficenza con gomme gonfie luci e frecce funzioanti il motore a puntino ecc.....ma dimostrare che le gomme erano leggermente sgonfie è impossibile se non con un compressore e relativo manometro!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro