Sicurezza stradale: ecco le novità

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cassandra ha detto:
Ma se oggi ho visto un ufficiale della polizia municipale che guidava l'auto mentre parlava al telefonino... :doh:

ma difatti loro parlano ma sono i primi a non rispettare le regole. :mad: :evil:

hanno trovato degli altri imbecilli che si erano vantati con un filmato di andare a 240kmh in autostrada e a 160 in una strada di città.. come sempre: basterebbe essere un pò intelligenti e avere un pelo di cognizione.. non tanta, basterebbe un pelo.. ma come si dice, la mamma dei Co**ni è sempre incinta..

scusate lo sfogo..

Cassandra ha detto:
Ma se oggi ho visto un ufficiale della polizia municipale che guidava l'auto mentre parlava al telefonino... :doh:
se i vigili....quelli sono i primi a fare come gli pare.....come tutti quelli che indossano na divisa tra l'altro....

DANY 76 ha detto:
se i vigili....quelli sono i primi a fare come gli pare.....come tutti quelli che indossano na divisa tra l'altro....
non facciamo di tutta l'erba un fascio.. in molti casi è vero, ma non per tutti..

franknos90 ha detto:
non facciamo di tutta l'erba un fascio.. in molti casi è vero, ma non per tutti..
fossero poche le volte qui a roma che ho litigato(ma sul serio!)con vigili cabuba o pula xche giudano da cani e fanno cme gli pare......
non dico che sono tutti a fare cosi ma non sono neanche in pochi.

DANY 76 ha detto:
il fatto è che se fanno cosi 7 su 10.....
sono d'accordo con te.. ma non si deve generalizzare per gli altri tre che cercano di rispettare le leggi..

io direi che una bella riguardata a tutto il cdl si debba fare e si debba fare con cognizione di causa.

ci sono troppe cose ridicole, troppe cose poco chiare e troppe cosa sbagliate e inutili.

pensassero a fare una segnaletica decente e a mantenerla tale, a fare una strada senza che ci debba essere 1 buca ogni metro (cioè ma avete visto la tiburtina dall'imbocco del raccordo direzione centro fino a quasi la fine alla stazione che crepe ci sono?
poi limiti in alcuni punti assurdi davvero...

ora pure 100km/h in autostrada sono una cavolata, perchè andare a 160km/h in una autostrada a tre corsie non è per niente pericolo, è più pericoloso andare a 70 in un centro abitato! oppure strade tutte dritte, due corsie per senso di marcia e spartitraffico invalicabile... limite 70km/h (l'appia...).

per me sono più pericolosa la gente che va a 20 all'ora su strade extraurbane creando traffico e costrigendo chi stà dietro anche a sorpassi rischiosi... a chi guida di notte senza vedere oltre il cofano...

poi per il fatto dell'ubriachezza ho notato che ad esempio nella piazza della mia città facevano l'alcohol test gratuito, iniziativa lodevole ;) però il limite a 0,5 è troppo basso. almeno mi pare che quando abbiamo fatto la cena del forum (parecchio tempo fa) le birre volavano, abbiamo superato penso tutti lo 0,5 (bastano 2 birre...) eppure eravamo tutti lucidissimi e ci siamo tornati tutti a casa.

Sono d'accordo su molte autostrade non ci sono pericoli se si mantiene la distanza di sicurezza e si sta attenti.. si potrebbe andare anche MOLTO veloce in sicurezza. Diverso è andare anche a 70 in un centro abitato in una strada stretta. o sorpassare in curva su una statale. Per le sanzioni sono assurde. Mettiamo l'ergastolo per qualunque cosa allora. Non è inasprendo le sanzioni che si ottiene il risulato prefissato, ma prevenendo i problemi. Siamo completamente fuori strada purtroppo

Muzio_Scevola ha detto:
Sono d'accordo su molte autostrade non ci sono pericoli se si mantiene la distanza di sicurezza e si sta attenti.. si potrebbe andare anche MOLTO veloce in sicurezza. Diverso è andare anche a 70 in un centro abitato in una strada stretta. o sorpassare in curva su una statale. Per le sanzioni sono assurde. Mettiamo l'ergastolo per qualunque cosa allora. Non è inasprendo le sanzioni che si ottiene il risulato prefissato, ma prevenendo i problemi. Siamo completamente fuori strada purtroppo
Infatti... se si è ubriachi nn si guarda al limite di velocità, nemmeno ci si rende conto che lo si sta superando... la prevenzione x arginare le "stragi del sabato sera" va fatta nei locali, nn quando ormai si è al volante... :sisi:

A maggio compirò 18 anni, potrò prendere la patente e, se ho ben capito, farò parte dei "neopatentati".
Dato che in famiglia abbiamo solo 2 auto con potenza superiore ai 60kw/t praticamente non potrò usare la macchina per 3 anni?

Gianluca99 ha detto:
A maggio compirò 18 anni, potrò prendere la patente e, se ho ben capito, farò parte dei "neopatentati".
Dato che in famiglia abbiamo solo 2 auto con potenza superiore ai 60kw/t praticamente non potrò usare la macchina per 3 anni?
Se il decreto diventa legge temo di sì... :sisi:

I riflessi si annebbiano anche con un paio di bicchieri dipende di che entità è lannebbiamento. Entro un certo limite il peggioramento di riflessi è suscettibile della variabilità individuale, oltre no. Faoo sta che a mio modo di vedere questo inasprimento delle pene è solo darsi la zappa sui piedi, non credo purtroppo che questa legge porterà gli effetti sperati, mentre ne porterà diversi di "collaterali". Peccato tutti vogliamo che gli incidenti si riducano il più possibile e possibilmente non ci siano più in particolare le coseguenze degli incidenti.. E' un danno economico oltre che umano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro