_Tommy_
Utente Attivo
- Reazioni
- 168
- Punteggio
- 47
A ciò aggiungerei che, anche se qualcuno provasse a dare il meglio di sé come dipendente pubblico, si scontrerebbe inevitabilmente con:Per i dipendenti pubblici purtroppo è vero, nessuno può dare il meglio.
- colleghi assenteisti in smart working;
- colleghi sfacciatamente leccac*lo nei confronti del responsabile;
- colleghi a pochi mesi dall'agognata pensione che ogni giorno fanno il calcolo dell'indennità che loro spetterà;
- la burocrazia asfissiante che rende incredibilmente tedioso il percorso per arrivare da A a B, tant'è che si finisce in un labirinto infinito e logorante;
- 700 carte con timbri, firme, copie, scansioni, fotocopie, protocolli, marche da bollo, in fila d'attesa sul corridoio di fronte all'ufficio del megadirettore galattico perché serve la sua firma, ma lui nel frattempo sta a perdere tempo parlando di suo figlio pluri-laureato più bravo di tutti;
- software interni che pare siano stati rattoppati in 30 anni da scimmie (con tutto il rispetto per le scimmie), funzionanti su hardware del pleistocene.
Tralasciando il mio disagio nei confronti del pubblico impiego (più nel sistema che lo "sorregge" che per le persone che ci lavorano), secondo me più che la settimana corta, ai dipendenti servirebbe il venerdì pomeriggio libero.
Dalle 13:00 in poi gran parte degli uffici pubblici si trasformano in deserti, ve lo posso garantire. E questi fanno già 36 ore settimanali.
Perché non lo si permette anche ai dipendenti privati??
"Perché in Italia regna la piccola-media impresa, perché fra imprenditori locali ci si conosce e ci si pavoneggia del fatto di avere il ***** più lungo degli altri, di avere dipendenti stakanovisti, che LAVORANO IL VENERDÌ POMERIGGIO FINO ALLE 18 IN PUNTO, e grazie al loro plus-lavoro l'imprenditore potrà delegare e fare sempre meno fatica per l'azienda, caricando di compiti e responsabilità i propri dipendenti così da dedicare il suo tempo ad altri business che gli frutteranno ancora più soldi per se stesso, nel frattempo si tengono a bada i dipendenti dandogli l'aumentino da 100€ netti in busta ogni 2 anni. L'Italia s'è desta!"
Scusate la digressione ma ci stava così ho insultato sia l'inconcludenza del pubblico impiego che il dispotismo del lavoro nel privato.
Ultima modifica: