SONDAGGIO Settimana lavorativa corta - dite la vostra

Cosa ne pensate della settimana lavorativa da 4gg

  • La trovo un'ottima idea - avrebbe solo dei vantaggi

  • Non mi piace l'idea - per me i contro sono più dei pro

  • Sono ancora indeciso - per ora ho ancora delle riserve ma non mi sento nemmeno di bocciarla


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

Unreal6777

Utente Èlite
8,931
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
se ricordo bene amazon cronometra anche il tempo che i dipendenti stanno in bagno, mi sembra hanno massimo 6 minuti al giorno (e massimo 2 minuti alla singola volta) altrimenti cala la produttività

e non è che questo viene fatto per arrotondare e far arrivare la piccola azienda a fine mese senza debiti, viene fatto per far diventare un ultra miliardario ancora più ricco e gli azionisti più contenti

infatti non tutti i lavori sono uguali e hanno gli stessi requisiti
comunque credo parlasse di quelli stile dipendenti pubblici che fanno timbrare al amico e nel frattempo sono a fare commissioni
questo perché una volta assunto nella PA sei intoccabile e cazzeggiare non ha alcun impatto negativo, anzi spesso ha impatto negativo il lavorare sodo perché metti in cattiva luce tutti gli altri che non lo fanno.
poi per carità li trovi anche nel privato, ricordo anni fa facevo un breve lavoro come interinale per coprire dei buchi (credo) e un dipendente di vecchia data, prossimo alla pensione, durante il turno notturno si metteva direttamente a sdraiarsi su dei sacchi e dormire durante il turno di notte ma proprio in bella vista, senza vergogna


fare le corse e lavorare al 100% da dipendenti è stupidi e dannoso, 1 per lo stress maggiore, 2 perché se un giorno per motivi personali non sei al top, notano la cosa, tuttavia un conto è fare le cose che devi fare puntualmente e "non stare a guardare per aria" un altro conto è cazzeggiare.
tanto per dire ho cambiato da poco lavoro e nelle ore in cui non ho strettamente qualcosa da fare, faccio di mia iniziativa l' inventario, faccio con calma e senza fretta, con sforzo minimo per me ma mi tengo occupato e mi mostro diligente.
un cazz3ggiatore invece starebbe con le mani in tasca a guardare per aria o andrebbe 10 volte a fare pausa caffè
La storia del bagno non posso parlare. Si è vero ma non ricordo i minuti perché molti rinunciano durante tutta la giornata lavorativa. Su questo argomento ci sono stati casi aversi, tipo pisciare nella bottiglia ecc pur di lavorare senza problemi ma sono notizie e non esperienza personale o indiretta tramite conoscenti. Non escludo la cosa comunque anzi.

Per i dipendenti pubblici purtroppo è vero, nessuno può dare il meglio. Non si sa mai che in gruppo si parli male di te e perdi il posto. Meglio fare piano piano.


Nel mio caso non do il 100% nel lavoro altrimenti finisco per lavorare al massimo dormire e mangiare. Potrei anche fare extra e lavorare pure 7 giorni a settimana. Preferisco avere anche libero, andare in giro, andare fuori dopo il lavoro ecc. Avere una vita insomma a parte il lavoro.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,091
9,358
@crimescene non capisco perché confondere chi merita DAVVERO aiuti economici da chi invece li ha avuti solo per leggi fatte di schifo.

Se non hai lavoro e hai motivi per non poterlo trovare, nulla da eccepire dall'avere un sussidio, correttamente proporzionato. Valutazione della richiesta da commissione adeguata, se un membro dichiara il falso è reato penale con trasferimento immediato a scavare in qualche miniera di uranio impoverito, così voglio vedere quanti falsi invalidi rimangono, certificato dall'amico/parente/mafioso del caso.


Chi non ha motivi che rendano problematico avere un lavoro, e non lavora, si chiama fannullone e per me può morire di fame.
Se non hai capacità o competenze particolari e/o non hai voglia di acquisirle, ci sono lavori più che onesti e validi che richiedono poche competenze, inutile dire che manca il lavoro, perché è falso. Se non lavori e non hai impedimenti, non ti regalo mezzo centesimo bucato.

Come ho già detto, per avere settimana corta e stessa produzione aziendale, basterebbe togliere di mezzo tutti i fannulloni (i dirigenti inutili con stupendi stellari rientrano in questa categoria) e a livello aziendale poter avere più soldi per assumere persone che vogliano lavorare veramente. Ma no, poverini, per poter licenziare un incapace nullafacente, serve l'intervento divino, invece pagarlo per far perdere tempo e soldi va bene.
Via orario di lavoro, via cartellino, report settimanali / mensili si produttività ovunque, aziende e PA, non produci, fuori a calci, e se ne assume uno che lavori.
Vedrai che pulizia e come si sistemano un po' di conti
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,070
7,896
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
@crimescene non capisco perché confondere chi merita DAVVERO aiuti economici da chi invece li ha avuti solo per leggi fatte di schifo.

Se non hai lavoro e hai motivi per non poterlo trovare, nulla da eccepire dall'avere un sussidio, correttamente proporzionato. Valutazione della richiesta da commissione adeguata, se un membro dichiara il falso è reato penale con trasferimento immediato a scavare in qualche miniera di uranio impoverito, così voglio vedere quanti falsi invalidi rimangono, certificato dall'amico/parente/mafioso del caso.


Chi non ha motivi che rendano problematico avere un lavoro, e non lavora, si chiama fannullone e per me può morire di fame.
Se non hai capacità o competenze particolari e/o non hai voglia di acquisirle, ci sono lavori più che onesti e validi che richiedono poche competenze, inutile dire che manca il lavoro, perché è falso. Se non lavori e non hai impedimenti, non ti regalo mezzo centesimo bucato.

Come ho già detto, per avere settimana corta e stessa produzione aziendale, basterebbe togliere di mezzo tutti i fannulloni (i dirigenti inutili con stupendi stellari rientrano in questa categoria) e a livello aziendale poter avere più soldi per assumere persone che vogliano lavorare veramente. Ma no, poverini, per poter licenziare un incapace nullafacente, serve l'intervento divino, invece pagarlo per far perdere tempo e soldi va bene.
Via orario di lavoro, via cartellino, report settimanali / mensili si produttività ovunque, aziende e PA, non produci, fuori a calci, e se ne assume uno che lavori.
Vedrai che pulizia e come si sistemano un po' di conti

In Italia non funzionerebbe nemmeno il sistema di premiare il meritevole, perchè come già succede, i meritevoli saranno sempre i raccomandati.

Il lavoro manca, non so di dove sei tu, ma prova a cercare lavoro nelle isole, follia! Stai fermo anche 5 anni a mandare curriculum e il massimo che trovi è fare il portapizza a 3 euro l'ora e ci devi mettere pure il tuo scooter / auto.

Oppure call center, io ho lavorato anni nei call center prima di scappare in altra nazione, ti dico solo che il massimo che prendevo erano 600€ per 8h di lavoro e se non riuscivi a fare contratti prendevi anche meno, un mese mi diedero 180€ di stipendio, manco la benzina.
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
420
432
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Via orario di lavoro, via cartellino, report settimanali / mensili si produttività ovunque, aziende e PA, non produci, fuori a calci, e se ne assume uno che lavori.
In un mondo utopico / fantastico forse sì.
Nel mondo reale tutto quello che otterresti è l'imposizione netta del più forte sul più debole, senza più alcun vincolo/ostacolo legale.
In sostanza tu chiedi di dare ai datori di lavoro il permesso di fare i padroni con i loro schiavi, tutto questo per combattere quella esigua % di fannulloni che spesso viene strumentalmente ingigantita per colpire una categoria, quella dei lavoratori, ancora di più di quanto lo abbiano già fatto "le leggi di mercato".

Semmai il problema è l'opposto, ovvero quello che descrivono Dyavel e Crimescene.
Semmai il problema è il concetto che la realtà aziendale italiana ha sull'utile ricavato: lo si vuole ricavare non sulla qualità del prodotto/lavoro ma sul lavoratore. Sfruttandolo, con contratti da galera e stipendi da fame.

Il lavoro nobilita l'uomo: prendiamo chi deve pulire i cessi degli altri per vivere. E quì viene fuori tutta l'ipocrisia montata su...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,830
11,695
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Stai fermo anche 5 anni a mandare curriculum e il massimo che trovi è fare il portapizza a 3 euro l'ora e ci devi mettere pure il tuo scooter / auto.
a gennaio 2024 ho fatto 4 colloqui
mi hanno chiamato 3 aziende delle 4 dove ho fatto il colloquio
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Guerriero con mazza

Utente Attivo
420
432
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Sul RDC, @crimescene non per fare la classica uscita da politico "non intendevo quello, sono stato frainteso" cit.
però credevo che fosse abbastanza chiaro dai miei interventi quale fosse la mia posizione nei confronti degli invalidi,
e credevo anche che, da quello, si capisse che la mia avversione vs il rdc era riferita alla sua mala implementazione (tipica del belpaese).

a gennaio 2024 ho fatto 4 colloqui
mi hanno chiamato 3 aziende delle 4 dove ho fatto il colloquio
Considera che l'Italia non è tutta Trentino.
Non c'è neanche bisogno di scendere fino al Sud per trovare i problemi..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Guerriero con mazza

Utente Attivo
420
432
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Più che altro, io posso anche capire l'amor patrio e l'avversione vs chi si scaglia sempre vs il proprio paese, però i problemi ci sono e non è che negandoli spariscono. F*ttesega poi se in altri paesi è meglio o peggio, quelli sono discorsi secondari.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,830
11,695
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Il lavoro nobilita l'uomo
il potere logora chi non ce l' ha piuttosto...
vs il rdc era riferita alla sua mala implementazione (tipica del belpaese).
comunque anche in altri paesi europei è pratica conosciuta prendere i sussidi "a vita" e lavorare in nero per non perderli

poi chiaro che è stato fatto per comprare voti, in provincia di napoli ci sono stati tipo 1055000 individui con rdc e 1053000 che hanno votato m5stalle, le due cose sono praticamente matematiche

così come è stato strumentalizzato l' anno scorso il fatto che l' rdc fosse tolto, da una parte alcuni lodavano che il reddito di nullafacenza fosse tolto, altri strillavano ai fassistih per averlo fatto, la realtà dei fatti è che ha cambiato nome, ha modificato i parametri, ha ridotto un pò la somma percepita ma ha aumentato anche un pò la platea di possibili percettori, quindi è stato semplicemente corretto un pochino (in meglio)
ma qui a credere che in altri paesi del mondo, determinate fasce della popolazione (che generalmente sono le stesse ma guai a ricordarlo altrimenti sei rassista), non abusino il welfare è ridicolo quanto stupido
Post unito automaticamente:

Considera che l'Italia non è tutta Trentino.
chiaro
però così a naso direi sia più facile trovare lavoro oggi che 6-7-8-10 anni fa
poi per carità, nel frattempo il mio curriculum si è arricchito molto e anche le mie soft skill sono migliorate non dico di no, ma evidentemente visto che il 2020 è il decennio in cui la generazione più numerosa andrà in pensione, ha anche i suoi lati positivi per chi cerca lavoro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Guerriero con mazza

Utente Attivo
420
432
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
ma qui a credere che in altri paesi del mondo, determinate fasce della popolazione (che generalmente sono le stesse ma guai a ricordarlo altrimenti sei rassista),
Dì, ma te l'ho mai detto? :asd
Se io scrivo che una cosa è mal fatta, tipica situazione del bel paese, è perché spesso, molto spesso, le cose vengono fatte a caxxo di cane e senza un vera logica sulla loro effettiva funzionalità dietro.
Il discorso che in altri paesi sia meglio / peggio che qua da noi, e mi ripeto, secondo me è secondario.
Alla fine tu* vivi qua? I tuoi problemi sono qua, te ne f*tte niente di come va negli altri paesi, se non per mera curiosità.

* il tu è il tu all'inglese.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,830
11,695
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,826
31,980
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sul RDC, @crimescene non per fare la classica uscita da politico "non intendevo quello, sono stato frainteso" cit.
però credevo che fosse abbastanza chiaro dai miei interventi quale fosse la mia posizione nei confronti degli invalidi,
e credevo anche che, da quello, si capisse che la mia avversione vs il rdc era riferita alla sua mala implementazione (tipica del belpaese).


Considera che l'Italia non è tutta Trentino.
Non c'è neanche bisogno di scendere fino al Sud per trovare i problemi..
si ma nel caso del reddito si è bittato il bambino con l'acqua sporca.

anche nel caso del reddito, bastava semplicemente fare più controlli

Ma in realtà i controlli andrebbero fatti a tutte le aziende perchè in Italia la percentuale di sommerso e di evasione fiscale è una cosa allucinante

Il "problema del reddito" non è mai esistito, è solo uno slogan elettorale per farti credere che ci sta qualcuno che mangia sulle tue spalle, ma la realtà è ben diversa

Se si recuperasse ciò che si evade in Italia ( e parlo solo di evasione) si finanzierebbero 10 finanziarie all'anno

Questo è per farti capire come si sposta l'attenzione verso qualcosa che è sostanzialmente fuffa mentre non si recueoprano i denario dove invece andrebbero realmente presi

Non solo se poi consideriamo gli extraprofitti fatti da compagnie come banche d'affari e assicurazioni, il reddito ce lo paghi 50 volte

Quidni per come la vedo io quella del reddito di coloro che "stanno bellamente sul divano" mentre qualcun altro lavora è solo fuffa elettorale

Il problema qui da noi sono i salari da fame gente pagata 3 euro l'ora magari senza manco l; assicurazione e quelli che fanno queste cose sono letteralmente ovunque e lo fanno proprio alla luce del sole

ti dico solo dato del 2022 l'evasione fiscale stimata in Italia ammonta a 100 miliardi di euro

Di cui 13 miliardi di contributi non versati ( cioè il doppio di quello che è costato il RDC nel 2022)
87 miliardi di evasione IRPEF e IVA

Cioè in se si farebbe solo una lotta all'evasione SERIA si pagherebbe l'inero RDC ( di un anno) con un mese di quello che si recupera in evasione


Ti do un dato
Un invalido al 100% in Italia prende 333 euro se ahi anche l'accompagnamento che te lo danno e stai praticamente con un piede nella fossa di danno altri 581 euro

Adesso io sfido chiunque a campare con poco più di 900 euro al mese per un invlaido che ha famiglia e tirare avanti

Un invalido che deve mandare avanti la famiglia ha una moglie che non può lavorare perchè qualcuno che bada i figli fa la spesa e poi si deve occupare anche di un malato come dovrebbe fare a campare con 900 euro?

Oggi è questa la situazione ed è vergognosa
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,830
11,695
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Adesso io sfido chiunque a campare con poco più di 900 euro al mese
e quanto credi sia in altri stati?
te lo dico io, in germania se hai l' assicurazione sulla disabilità sono sui 1000€
se invece parliamo di assegno pubblico dipende, mi pare sia proporzionato a quante ore al giorno puoi lavorare, tipo almeno 6 oppure tra 6 e 3
in canada la somma mediamente elargita ai disabili è quasi 1200 dollari canadesi, ossia 800€, la pensione di vecchiaia (OAS, cioè quella che si riceve per età e non per fondi pensione) è invece il 10% INFERIORE su base annua alla pensione minima di vecchiaia italiana

so che suona brutto da dire ma se fai la proporzione con un salario medio (che contrariamente ai luoghi comuni, 1/12 di un annualità media in italia NON è certo 1200-1300), 900€ in italia sono di più che l' equivalente negli altri due esempi



Il problema qui da noi sono i salari da fame gente pagata 3 euro l'ora magari senza manco l; assicurazione e quelli che fanno queste cose sono letteralmente ovunque e lo fanno proprio alla luce del sole

ti dico solo dato del 2022 l'evasione fiscale stimata in Italia ammonta a 100 miliardi di euro

Di cui 13 miliardi di contributi non versati ( cioè il doppio di quello che è costato il RDC nel 2022)
87 miliardi di evasione IRPEF e IVA

Cioè in se si farebbe solo una lotta all'evasione SERIA si pagherebbe l'inero RDC ( di un anno) con un mese di quello che si recupera in evasione
e gli stessi che accettano 3€ al ora sono gli stessi che poi scrivono sui social "w l' evasione"
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,826
31,980
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quanto credi sia in altri stati?
te lo dico io, in germania se hai l' assicurazione sulla disabilità sono sui 1000€
quindi quale sarebbe la cosa che gli invalidi devopno morire di fame

Non mi interessa affatto quanto prende in Germania un disabile, in italia la situazione è vergognosa visto che con 300 euro ci arrivi al 2 del mese oggi come oggi
 

Tony_x

Utente Èlite
25,830
11,695
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per quella che è stata l'esperienza nella mia zona in molti casi se non accetti quei 3€ l'ora l'unica alternativa è rimanere disoccupati.
Lo sai vero che accettare quelle cose è il modo migliore incoraggiare che continuino?
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!