Tony_x
Utente Èlite
- Reazioni
- 11,879
- Punteggio
- 248
già, a seguire sempre le regole civili e morali finisce prima o poi che lo prendi in quel posto, i furbi e gli scaltri ti sopraffanno poco o tanto se fai tanto il corretto, non è bello da dire ma è la veritàSpesso il vivere civile imposto dalla nostra società non basta. Soprattutto se guardi poi come si concludono certi processi o che fine fanno certi personaggini condannati...
è verissimo purtroppo, le forze del ordine non hanno assolutamente mano libera, devono tenere chi arrestano perché sanno che tornano subito in libertà, giustamente mio padre dice sempre "e dopo cosa vuoi che gli facciano..."Il discorso cambia se poi tentiamo di applicare questo concetto di pena in italia...sarebbe valido? NO, per il semplice fatto che sono più tutelati il malfattori invece che le forze dell'ordine e quindi non avremmo un sistema in grado di punire un eventuale trasgressione durante lo scontare della pena.
qualche tempo fà ho visto un video in cui chiedevano ad alcuni cittadini statunitensi del michigan perché andassero ad addestrarsi in modo semi paramilitare con armi da fuoco impensabili da detenere in italia, loro dicevano: sei un pazzo se aspetti che lo stato provveda per tè (nel senso della sicurezza) perché non lo farà, sei un irresponsabile se non hai un arma
e parliamo degli Usa dove sappiamo benissimo che poteri ha la polizia in confronto a quella italiana, e noi in italia dovremmo starcene a subire le angherie a braghe calate e guai a reagire? no, neanche morto, sarò quello che volete ma i miei principi non prevedono di restare passivo alle ingiustizie che mai e poi mai il sistema giuridico/poliziesco italiano sarebbe in grado di difendermi
quando leggo notizie di chi per difendere se e la propria famiglia (rapine in villa vi dicono qualcosa?), spara al malvivente che gli si è introdotto in casa e viene accusato di omicidio mi incavolo, vorrei stringere la mano a quel uomo e farli i complimenti perché ha saputo fare il proprio dovere, difendere la propria casa e che in essa vive:sisi: e invece no la stupida legge prevede che prima che puoi reagire con un arma devi aver subito la stessa cosa... ma siamo pazzi? se mi legano e pestano o mi uccidono è troppo tardi per la "legittima difesa" ... ma io magari sarò morto e chi ha fatto questo, se mai verrà catturato se la caverà con poco quasi sempre...
ripeto: meglio un brutto processo che un bel funerale
questo non piacerà ai perbenisti/moralisti: se devo scegliere tra la vita di chi mi aggredisce e la mia, la mia è più importante, non mi importa del altro, doveva pensare prima alle conseguenze
ho una mentalità da medioevo e da giustizia sommaria? forse
mi comporterò come un agnello condotto al macello volontariamente come lo stato vuole? MAI!
Ultima modifica: