Se foste Voi i genitori....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come consigli di cambiarlo?
Scusa ma la madre di questa bimba che cos'è...e oppure no un genitore.

prima però eravate partiti da crimini che accadevano fuori dalla famiglia e poi siete passati a crimini che avvengono in famiglia, non so potevate chiamarlo "crimini contro i minori" o qualcosa di simile, fate voi io ho postato solo per dire che per alcuni reati esistono i processi per direttissima e che forse il taglio del topic era cambiato, per me in meglio perché alcuni dei primi post non mi erano piaciuti, per il resto io di solito evito di commentare topic relativi a crimini contro i minori, perché sono quelli che mi danno più fastidio di tutti, magari leggo, però mi astengo da commenti di solito.

prima però eravate partiti da crimini che accadevano fuori dalla famiglia e poi siete passati a crimini che avvengono in famiglia, non so potevate chiamarlo "crimini contro i minori" o qualcosa di simile, fate voi io ho postato solo per dire che per alcuni reati esistono i processi per direttissima e che forse il taglio del topic era cambiato, per me in meglio perché alcuni dei primi post non mi erano piaciuti, per il resto io di solito evito di commentare topic relativi a crimini contro i minori, perché sono quelli che mi danno più fastidio di tutti, magari leggo, però mi astengo da commenti di solito.
Io non tollero i crimini verso i minori, non li concepisco mi urtano il sistema nervoso, come anche gli altri, ma ho una avversione innata verso questa tipologia di fatti.
Io riporto qui quello che vedo succedere sulla pelle di infanti, di minori in asilo ed altro.
Sono sicuro che questo è dato da una mia paura che possa succedere una cosa del genere a mia figlia che ha 2 anni e mezzo e che tra non molto andrà all'asilo.
Una paura normale di un genitore...credo

Per tornare in argomento, non c'è nessuna prova che la donna in questione abbia buttato per terra la bambina. Non c'era nessuno a vedere. Che noi sappiamo, avrebbe potuto benissimo essere un accidente. Che è quello che afferma la sospettata, che non richiede neppure l'infermità mentale. Non sto dicendo che quello che dice sia vero, ma di sicuro è possibile. Quindi quello voglio, e vorrei anche se fossi io il genitore della bambina, è che ci sia un processo giusto. Non mi sentirei mai di condannare alcuno se non ho la certezza che sia colpevole.

BTW il processo è stato rimandato a settembre in quanto hanno dovuto cambiare la contea dove tenerlo, in quanto non era possibile trovare una giuria equa (troppe persone erano a conoscenza del caso e quindi prevenute). Questa è una prassi normale.

Tra l'altro ho notato (con orrore) una grande differenza tra la stampa locale e quella italiana. Per la stampa locale la donna è un "accusato", mentre le notizie italiane la descrivono già come una criminale.

uno uccide perché lo vuole fare, non credo alle c@zzate...
in genere uno uccide perchè vuole farlo. ma perchè vuole farlo?
a questa domanda nè io nè tu possiamo rispondere limpidamente.

sono temi troppo devastanti per essere discussi con ardore.. e con le faccine.
posso dire... per esperienza di vita, so, o meglio suppongo, o ancora meglio penso con ragionevole convinzione, che spesso una persona che compie atti simili abbia l'inferno dentro. e sguazzando nel mare del dolore puoi trovare la follia.
comunque niente.. volevo solo quotare Andretti su riabilitazione vs punizione. sul resto a voi la parola.

edit: no niente, ci ho ripensato:
discutere su questi temi in ottica punto il dito e questo lo picchio, quest'altro lo sbatto dentro per 30y, per l'altro impiccagione, l'altro lo ammazzerei, l'altro inculo assangue, poi metto le faccine, mi arrabbio, spingo, sputo, mi immedesimo eddio quante botte gli darei..... ecco, tutto questo è da brivido.. anzi, togliamo il brivido e diciamo più fermamente 'sterile', anzi sciocco, proprio brutto da vedere.
quindi il topic, valutando le modalità in cui è nato, per quanto mi riguarda non andava aperto. spero venga chiuso con un colpo di somma intelligenza.
e Tony.. hai 20 anni, anche tu non puoi più permetterti il lusso di arrabbiarti. puoi fare molto di più. :)

Ultima modifica:
in genere uno uccide perchè vuole farlo. ma perchè vuole farlo?
a questa domanda nè io nè tu possiamo rispondere limpidamente.

sono temi troppo devastanti per essere discussi con ardore.. e con le faccine.
posso dire... per esperienza di vita, so, o meglio suppongo, o ancora meglio penso con ragionevole convinzione, che spesso una persona che compie atti simili abbia l'inferno dentro. e sguazzando nel mare del dolore puoi trovare la follia.
comunque niente.. volevo solo quotare Andretti su riabilitazione vs punizione. sul resto a voi la parola.

edit: no niente, ci ho ripensato:
discutere su questi temi in ottica punto il dito e questo lo picchio, quest'altro lo sbatto dentro per 30y, per l'altro impiccagione, l'altro lo ammazzerei, l'altro inculo assangue, poi metto le faccine, mi arrabbio, spingo, sputo, mi immedesimo eddio quante botte gli darei..... ecco, tutto questo è da brivido.. anzi, togliamo il brivido e diciamo più fermamente 'sterile', anzi sciocco, proprio brutto da vedere.
quindi il topic, valutando le modalità in cui è nato, per quanto mi riguarda non andava aperto. spero venga chiuso con un colpo di somma intelligenza.
e Tony.. hai 20 anni, anche tu non puoi più permetterti il lusso di arrabbiarti. puoi fare molto di più. :)
Cosa vuol dire chiudere il topic?
Allora nemmeno i giornali dovrebbero scrivere di eventi del genere perchè turbano lo stato d'animo di qualcuno...ma stiamo scherzando.
Se il tutto non ti soddisfa hai la possibilità e la libertà di non scrivere qui.
Io non mi sono mai permesso di indicare la chiusura di un topic, perchè questo mi stava sulle balle...non mi piace...non ci entro finisce li

Ultima modifica:
della medaglia non se ne fà nulla il buon star
q8bn3n.webp
anche se sò benissimo che è una presa per il sedere meramente populista quanto effimmera:sisi:

- - - Updated - - -

è già, dopo non poter "reagire" ora non si può nemmeno più scrivere la proprio idea in merito
questa volta star non ti appoggio:nono:

Se preferite questi di topic: BASTA - È ora di proteggerci

basta cliccarci sopra per entrare, senza nulla togliere a x

è già, dopo non poter "reagire" ora non si può nemmeno più scrivere la proprio idea in merito
questa volta star non ti appoggio:nono:

Certo che si può reagire, ma nei limiti del vivere civile imposti dalla nostra società. Se si subisce un torto ci si rivolge alle forze dell'ordine, non ci si fa giustizia da soli. La tua idea la puoi scrivere, ma qualcun altro (tipo me) potrebbe dirti che a legger certe cose vengono i brividi. :)

Cosa vuol dire chiudere il topic?
Allora nemmeno i giornali dovrebbero scrivere di eventi del genere perchè turbano lo stato d'animo di qualcuno...ma stiamo scherzando.
penso che la tua uscita sia la quintessenza del tragicomico.
passo e chiudo, come ahimè avevo previsto. ti chiedo la gentilezza di non rispondere perchè non arriverà una mia replica. il chè è pesante e me ne rammarico, ma cerca di comprendere che il terminare un dialogo rientra nelle mie facoltà.

Certo che si può reagire, ma nei limiti del vivere civile imposti dalla nostra società. Se si subisce un torto ci si rivolge alle forze dell'ordine, non ci si fa giustizia da soli. La tua idea la puoi scrivere, ma qualcun altro (tipo me) potrebbe dirti che a legger certe cose vengono i brividi. :)
E noi prendiamo atto della cosa, ma siete in grado di fare altrettanto?

- - - Updated - - -

penso che la tua uscita sia la quintessenza del tragicomico.
passo e chiudo, come ahimè avevo previsto. ti chiedo la gentilezza di non rispondere perchè non arriverà una mia replica. il chè è pesante e me ne rammarico, ma cerca di comprendere che il terminare un dialogo rientra nelle mie facoltà.
Sei tu che molli il dialogo non telo impongo mica io, non nè ho facoltà.

Certo che si può reagire, ma nei limiti del vivere civile imposti dalla nostra società.

Spesso il vivere civile imposto dalla nostra società non basta. Soprattutto se guardi poi come si concludono certi processi o che fine fanno certi personaggini condannati...

La tua idea la puoi scrivere, ma qualcun altro (tipo me) potrebbe dirti che a legger certe cose vengono i brividi. :)
E' il bello di qualsiasi forum, scrivere proprie idee per confrontarsi.

Per inciso, ma lo avevo scritto qualche pagina fa, io non sono per linciare o massacrare (anche se poi secondo me ti ci devi trovare in mezzo), ma punire severamente: lavori forzati, sociali, etc. Cose per cui ci si trova una forza lavoro gratuita che si autofinanzia le spese di mantenimento nelle prigioni e fa risparmiare un bel po' di soldi.
Il discorso cambia se poi tentiamo di applicare questo concetto di pena in italia...sarebbe valido? NO, per il semplice fatto che sono più tutelati il malfattori invece che le forze dell'ordine e quindi non avremmo un sistema in grado di punire un eventuale trasgressione durante lo scontare della pena.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità