- Messaggi
- 74,780
- Reazioni
- 34,340
- Punteggio
- 253
Purtroppo il problema e più complesso e nonostante sia qualcosa che ovviamente disprezzo e non do assolutamente giustificazioni il problema riguarda più la gestione da parte del datore di lavoro che l'indole di questi individui.Non capisco il perché gente senza passione e rispetto per i bambini scelgono e fanno un lavoro con essi e se li usassimo come fornitori di organi?
Spesso questi casi indicano che i lavoratori sono estremamente frustrati da un ambiente lavorativo che non li ricompensa, con il tempo questa frustrazione ed assistente impossibilità di cambiare le cose diventa talmente grande fa iniziare a sfociare in comportamenti violenti.
Non li giustifico, ma non gli do nemmeno totalmente la colpa, situazioni del genere si potrebbero benissimo evitare prima che accadano se chi gestisce il lavoro lo fa in maniera responsabile.
E vero, questo tipo di comportamenti non è giustificabile, ma queste reazioni sono frutto SEMPRE di una gestione del lavoro totalmente sbagliata e si ripeteranno ancora e ancora se di colpevolezza solo chi li commette e non si ha una visione più ampia sul perché.
Queste situazioni infatti accadono molto facilmente quando i lavoratori sono oberati di lavoro, il personale e insufficiente e lo stipendio non adeguato, oltre che un disinteresse generale di chi amministra verso i problemi aziendali nella gestione delle strutture.
Bisogna punire chi connette questi atti ignobili, ma bisogna anche impedire che si ripetano analizzando la situazione lavorativa e facevo leggi che impediscano l'idea del solo profitto.
Ad esempio conosco enti che dove servono 3 persone ne hanno 1 e pure pagata male, questo perché significa più soldi, se il lavoratore o i lavoratori protestano ti dicono "quella è la porta".
Ebbene è fa tali basi che bisogna aspettarsi questo tipo di reazioni da parte del personale.
È chiaro e voglio ripeterlo che un comportamento del genere non e comunque giustificato, ma la radice del male e di tutto ciò sta PROPRIO DI FATTO nella gestione dell'azienda che sfrutta in maniera indiscriminata i lavoratori e questi a loro volta se la prendono con chi e più debole.
C'è bisogno quindi di leggi che impediscano quando c'è di mezzo il benessere delle persone lo sfruttamento dei lavoratori da parte delle aziende private, ad esempio assicurare per legge un numero adeguato di personale per degente e non semplicemente l'assicurazione dell'appalto al miglior offerente.
Tutto ciò si può evitare ben prima che accada, ma bisogna impedire che certe aziende adottino e siano in diritto di sfruttare il lavoro.
Con questo voglio semplicemente dire che non bisogna semplicemente punire chi commette queste nefandezze, ma andate più a fondo per verificare se ci sono responsabilità che di fatto hanno provocato questo tipo di comportamenti
Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: