Se foste Voi i genitori....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Trovo impressionante come da quando sono papà sia cambiata la sensibilità con qui leggo certe notizie, e cmq oltre ad essere imbecilli è proprio vero che a volte basta un attimo.
Qui non si tratta di un attimo di distrazione, che è una cosa che può succedere, mi pare invece che qui ci sia ben altro.
Sono anch'io padre di una bimba di tre anni, se dovessi fare una cosa del genere essendo una persona equilibrata, mi renderei conto di un eventuale problema della piccola.
Non e possibile che questo idiota non si sia reso conto delle difficoltà della piccola, spero gli sfondino il deretano in cella.
Per me si è voluto liberare della piccola, non era la sua per cui un impiccio.
altra cosa scandalosa e...se questo sterco era in una piscina di un hotel...immagino ci fosse qualcun'altro a bordo piscina erano tutti cechi?
possibile che nessuno si sia reso conto dell'enorme cazzata che stava facendo quest'indegno consumatore di ossigeno?

Qui non si tratta di un attimo di distrazione, che è una cosa che può succedere, mi pare invece che qui ci sia ben altro.
Sono anch'io padre di una bimba di tre anni, se dovessi fare una cosa del genere essendo una persona equilibrata, mi renderei conto di un eventuale problema della piccola.
Non e possibile che questo idiota non si sia reso conto delle difficoltà della piccola, spero gli sfondino il deretano in cella.
altra cosa scandalosa e...se questo sterco era in una piscina di un hotel...immagino ci fosse qualcun'altro a bordo piscina erano tutti cechi?
possibile che nessuno si sia reso conto dell'enorme cazzata che stava facendo quest'indegno consumatore di ossigeno?

Condivido a pieno il pensiero.

È stata una cosa voluta. Mi da fastidio che non esiste punizione in grado di far pagare il giusto pegno per una crudeltà simile, io non accetterei mai qualsiasi sentenza, un figlio è impagabile.

Quella bimba, che Dio l'abbia in gloria, secondo me nel primo fotogramma riprodotto, è già morta.

Qualche tempo fa camminavo sotto i portici pieno di gente, e ad un certo punto c'era una vecchietta a cui le era caduto qualche ortaggio dalla nota della spesa, e non riusciva più a raccoglierlo. Era PIENO di gente, ripeto, e nessuno si è segnato di raccoglierle ciò che era caduto! Quando sono arrivato, mi fermo e la aiuto! Lei quasi che si era messa a piangere, perchè l'avevo aiutata, cosa che dopo un bel po' di tempo nessuno l'aveva fatto.
Ma io mi chiedo come si faccia ad essere così! Qui è un conto, perchè non è morto nessuno, ma pensa psicopatici che uccidono una bambina! :(:o

Il mondo fa schifo e la gente che lo popola pure anche se non tutta ma in parte si

Non ti preoccupare più di tanto, perchè, periodicamente, la Natura vede e provvede.

L'epidemia di yersinia pestis che imperversò in tutta Europa tra il 1347 e il 1353, uccise tra un terzo e la metà della popolazione europea e si stima circa la metà della popolazione negli altri continenti ove ebbe a presentarsi un focolaio.
(si stima, infatti, che si sia trattato di una pandemia su scala planetaria)

Ovviamente, la Natura, essendo matrigna, non fa differenze tra schifosi e non schifosi: a chi tocca, tocca.

Ultima modifica:
Eh ma chi ha la possibilità ora si cura invece il povero che non si può permettere muore perciò ce la possibilità che lo schifo sopravviva

quella che ho citato, in una sua mutazione, potrebbe essere inarrestabile oggi, così come lo è stata nel XIV secolo.
sono schiattati tutti, ricchi e poveri, belli e brutti, alti e bassi, gay e etero, credenti e atei.

Ma è mai possibile?

Mi chiedo a essere la mamma quando si risveglia....

Ho trovato il video della telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena, in un sito messicano. Non lo riporto perche' e' una scena orripillante, ti viene voglia di andare la' e castrare quell'uomo.
La piscina e' una di quelle microscopiche tipiche degli hotel, si vede l'uomo (un omone) scagliare letteralmente la bambina in acqua, a volte prendendola per un braccio e una gamba e facendola letteralmente volare, poi appena si avvicinava alla sponda la prendeva e la ributtava. In una scena si vede aiutarla a salire, avvolgerle un asciugamano alle spalle come per tranquillizzarla, per poi riscagliarla in acqua tutto ad un tratto. Quando c'era altra gente, la teneva in braccio. Non posso nemmeno immaginare cosa abbia provato quella bambina. E la madre, che la ha affidata al suo compagno, probabilmente si sentira' responsabile lei. E spero che il video venga tolto dalla visione pubblica.

Sono contrario alla pena di morte, ma in questo caso sarebbe la giusta soluzione. Questa persona non e' un pazzo, e' un fanatico omocida che si e' divertito a torturare una bambina fino ad ucciderla. Non vedo possibile una sua riabilitazione. Se lo mettessero in un carcere comune verrebbe ucciso subito dagli altri detenuti, quindi finira' in una cella di massima sicurezza (in Messico non c'e' la pena di morte).

Ho trovato il video della telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena, in un sito messicano. Non lo riporto perche' e' una scena orripillante, ti viene voglia di andare la' e castrare quell'uomo.
La piscina e' una di quelle microscopiche tipiche degli hotel, si vede l'uomo (un omone) scagliare letteralmente la bambina in acqua, a volte prendendola per un braccio e una gamba e facendola letteralmente volare, poi appena si avvicinava alla sponda la prendeva e la ributtava. In una scena si vede aiutarla a salire, avvolgerle un asciugamano alle spalle come per tranquillizzarla, per poi riscagliarla in acqua tutto ad un tratto. Quando c'era altra gente, la teneva in braccio. Non posso nemmeno immaginare cosa abbia provato quella bambina. E la madre, che la ha affidata al suo compagno, probabilmente si sentira' responsabile lei. E spero che il video venga tolto dalla visione pubblica.

Sono contrario alla pena di morte, ma in questo caso sarebbe la giusta soluzione. Questa persona non e' un pazzo, e' un fanatico omocida che si e' divertito a torturare una bambina fino ad ucciderla. Non vedo possibile una sua riabilitazione. Se lo mettessero in un carcere comune verrebbe ucciso subito dagli altri detenuti, quindi finira' in una cella di massima sicurezza (in Messico non c'e' la pena di morte).
Che peccato.
Io farei dell'altro...la mamma di quella bimba ha parenti? lo darei a loro quell'essere indegno...mi viene da bestemmiare!!!

Ultima modifica:
Per me, discutendo la pena, occorre affrontare la questione non solo da punto di vista punitivo, ma anche e soprattutto cautelativo... nel senso che una persona che uccide una bambina in questo modo, che spara ad un innoccente, che causa una rissa senza motivo, che stupra una studentessa o (peggio) un bambino/a, che pesta un ragazzo... è una persona con problemi psichici, ed in tutti questi casi i peggiori sono gli psicopatici sadici.
Occorre affrontare un semplice problema: è possibile/giusto mettere di nuovo in libertà una persona del genere? Si può avere la sicurezza al 100% che non causi nuovamente violenza alle persone che gli stanno accanto?
Insomma io non mi sentirei affatto tranquillo con una persona con un simile passato che vive nell'appartamento di sopra o di sotto al mio... come dicono gli americani "Not in my backyard".

Ora a seconda dei casi si potrebbe prevedere un percorso riabilitativo, e contemporaneamente corrispondere delle pene adeguate in base alla tipologia del reato (punizione), nei casi più gravi, e senza speranza di recupero, non vedo perchè non si debba amministrare la pena capitale.
Non voglio essere ipocrita, per me il valore della vita non è uguale, la vita di una bambina innocente vale infinitamente più di quella di una maestra disturbata e malefica.

Purtroppo la realtà attuale è che in molti casi il carcere peggiora la gente anzichè farla migliorare e redimere... ricordo benissimo una rissa alla quale ho assistito dove uno dei due ad un certo punto minaccia l'altro vantandosi di essere stato in carcere (una persona del genere è da sopprimere, perchè, al pari di un cane rabbioso, è pericolosa e la possibilità di recupero è pari allo 0%).
Insomma allo stato attuale ci si sofferma, per pigrizia o per ipocrisia, solo sul lato punitivo dando per scontato o trascurando del tutto il recupero del galeotto e la sicurezza delle persone che da essa dipende.

PS negli asili cmq bisognerebbe mettere telecamere dappertutto (anche nei gabinetti, tanto c'è la funzione per mascherare una certa porzione dell'inquadratura), si mettono nelle banche e nei supermercati e non si dovrebbe negli asili dove ci sono i nostri figli che sono indubbiamente il bene più prezioso? Questo perchè ci son troppi casi di violenze non documentati, meno gravi certo, ma ugualmente intollerabili... è successo anche a me alla tenera età di 3 anni (io non ricordo, ma mi è stato riferito dai miei genitori...), chiuso in un ripostiglio e lasciato lì per ore solo perchè ero in tantino "vivace"... finchè un giorno dovendo andare in bagno mi misi a battere nella porta disperatamente fino a ferirmi alla mano (a quanto pare questo fece capire ai miei che dicevo la verità quando raccontavo di essere rinchiuso).
Un percorso riabilitativo...per una persona che di proposito provoca la morte atroce di una bimba in quel modo?
Ma io non so se tu hai figli, io si, prova a pensare la rabbia ed il dolore che la madre ha patito nel vedere quelle immagini, prova a pensare lo stato d'animo di quegli attimi per lei, l'immedesimarsi nella figlia e cercare di immaginare il suo stato d'animo in quei frangenti...sentire la paura che provava in quei momenti il rimorso di non essere stata li in quel momento...è tutta roba che ti manda fuori di testa.
Non ci credo che nel vedere quelle immagini la prima cosa che vi viene in mente sia il percorso riabilitativo, per lui.
Certe persone una volta venute allo scoperto bisogna disintegrarle estirparle da tessuto della società, che già di per se fà schifo, se poi diamo anche una seconda possibilità a certi elementi, ragazzi dobbiamo ravvederci davvero!!
Ne riparliamo quando sarete in grado di provare cosa una madre o un padre prova verso il proprio figlio/a è abnegazione totale.
In un caso del genere non ci si deve nemmeno preoccupare di sprecare risorse della comunità per cercare il motivo o la causa di un gesto animale (con tutto il rispetto per il regno animale dove le uccisioni dei cuccioli rientrano in un atto dedicato a preservare la supremazia) è lì sotto gli occhi di tutti ha ucciso volontariamente una bimba in un modo bestiale, e ci sarà qualche avvocato che per denaro sarà anche capace di dare una difesa ad un tipo del genere invocando forse l'incapacità di intendere e volere al momento del fatto, oppure l'infermità mentale...ma non scherziamo!!! Cristo Santo...deve morire.

Ultima modifica:
Per certa gente la riabilitazione prevede il retrosfondamento in cella, deve diventare un animale da monta. Poi deve soffrire, devono spaccargli la faccia tutti i giorni millimetro dopo millimetro. Poi devono legarlo e buttarlo in acqua.

Se il mondo funzionasse così staremmo tutti meglio.

io mi preoccupo soprattutto per i vivi e poi per i morti
Allora sarebbe necessario rivolgere l'attenzione verso chi ha subito una violenza e predisporre un percorso di sostegno e di aiuto vero, non pensare alla riabilitazione di chi commette un crimine efferato e volontario come questo.
Non puoi avere ancora la percezione di cosa voglia dire avere un figlio/a prova a chiederlo al tuo papà che cosa sarebbe disposto a fare per te in qualsiasi evenienza buona o brutta che sia, mi pare tu sia del 1990 come anno di nascita...giusto.

Io mi rivolgo a questi casi il 3d parla solo di questo, non tratta avvenimenti terroristici se giusti o sbagliati, parla esclusivamente di atti barbari su minori.
Posso cambiare il titolo in "Il vostro pensiero sui maltrattamenti dei minori" forse svierebbe meno filo del discorso.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità