Se foste Voi i genitori....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leggi il giornale vedi notizie terrificanti. Accendi la tv sul tg e vedi le stesse notizie terrificanti che avevi letto sul giornale più altre successe nelle ultime ore. Ma non succede mai qualcosa di bello in sto mondo? Qualcosa che riesca a farti sorridere e dire: oggi sono felice! Bah... Non so più cosa pensare!

Si tantissime cose, solo che le notizie brutte sono quelle che fanno la ricchezza dei media e deviano le persone dalla fiducia che tante cose belle sono possibili con poco.

- - - Updated - - -

comunque sapete voi quanti bambini sono picchiati e maltrattati da maestre di asili ed elementari? io ho un'esperienza di questo tipo: Schiaffi, tirate di capelli e lanci di sedie solo per avere inghiottito, e i genitori? non capivano, non pensavano, non credevano a me ma hai genitori degli altri bambini che anche loro non capivano, se mio padre avesse visto quello che mi faceva quella maestra(nazista) li avrebbe dato un calcio in culo che l'avrebbe spedita sulla luna. E ho detto maestra non maestro.

Se non si sensibilizza la gente sull'argomento è ovvio che la gente non ci crede. Ma finchè i telegiornali non smetteranno di parlare di cazzate...

Purtroppo è così: noi usiamo Internet, i genitori di una certa età no. Loro guardano la TV. Come ho scritto sopra, lo squallore dei telegiornali è quello di prendere una notizia tragica facendone una telenovela, con musiche in sottofondo e parole struggenti. Non è così che si fa informazione, è tutto squallido.

Chi ha una certa età (almeno 18-18 anni a salire) mi capisce benissimo, perchè avrà quasi sicuramente genitori che il PC lo sanno utilizzare poco o male, e alla sera hanno ancora il rito del telegiornale.

Se non si sensibilizza la gente sull'argomento è ovvio che la gente non ci crede. Ma finchè i telegiornali non smetteranno di parlare di cazzate...

Purtroppo è così: noi usiamo Internet, i genitori di una certa età no. Loro guardano la TV. Come ho scritto sopra, lo squallore dei telegiornali è quello di prendere una notizia tragica facendone una telenovela, con musiche in sottofondo e parole struggenti. Non è così che si fa informazione, è tutto squallido.

Chi ha una certa età (almeno 18-18 anni a salire) mi capisce benissimo, perchè avrà quasi sicuramente genitori che il PC lo sanno utilizzare poco o male, e alla sera hanno ancora il rito del telegiornale.

I miei genitori lo danno usare poco... XD
Per la sensibilizzazione è una cosa che deve essere fatta dai genitori e a scuola... Ma ormai la scuola è scesa di livello... Insegnano poco e niente. Purtroppo aggiungo. :(;)

Io vorrei tanto che in questi locali frequentati da minori ci fossero dei sistemi di registrazione video, e che non venissero a rompere le balle i maestri/e per la privacy, la legge tutela il minore

Io vorrei tanto che in questi locali frequentati da minori ci fossero dei sistemi di registrazione video, e che non venissero a rompere le balle i maestri/e per la privacy, la legge tutela il minore

Quando la smetteremo di prendere alla lettera la legge solo quando fa comodo allora queste cose saranno fattibili.

Mettere telecamere richiede competenze, soldi, responsabilità, voglia di gestire il sistema. E la voglia di lavorare, soprattutto nel settore scolastico, manca ormai da un pezzo.

Ma tanto nessuna pena sarà mai abbastanza incisiva per questi essere inutili che se la prendono con i bambini: per quanto mi riguarda sono alla pari dei pedofili, mi fanno schifo.

Certo, ci potrebbe stare, ma secondo me la cosa migliore è fare una cernita degli insegnanti più rigida. Come fatto queste persone, che sono malate mentali, a diventare maestri/professori ecc...
:(:o
Secono il mio parere è questo! :D

Certo, ci potrebbe stare, ma secondo me la cosa migliore è fare una cernita degli insegnanti più rigida. Come fatto queste persone, che sono malate mentali, a diventare maestri/professori ecc...
:(:o
Secono il mio parere è questo! :D

Perchè effettivamente non si può sapere. Ti arriva una persona, dimostra di avere competenze, poi è ovvio che non tiv iene a dire che odia i bambini e che li usa come passa da rugby...

Quindi a questo punto dico che:

1) Ci vuole una cernita seria
2) Ci vogliono le telecamere in ogni angolo, anche nell'atrio dei cessi

Qui son già più d'accordo con la maggior parte di voi su cui magari non lo sono nel thread sulla cannabis :asd: ...

Per i reati la prevenzione prima di tutto. Se l'educazione al non commetterli per moralità o deviazione mentale non funziona, beh, si fa funzionare quella di prevenzione per paura della pena perlomeno. Qui in Italia non abbiamo né una né l'altra.
Il carcere non riabilita mai come dovrebbe una persona che ha commesso un reato per reinserirlo nella società una volta scontata la pena.

Comunque per reati gravi o verso completa innocenza non metterei limite agli anni di prigione. Ma la pena di morte no. Per carità. So che se capitasse a un mio parente di subire certi tipi di abusi o omicidi ecc. vorrei strozzare il colpevole con le mie mani ma... Non è il giusto modo di procedere, e lo so. Nemmeno per le stragi terroristiche. Perché anche ammazzato lui, che comunque sfruttandone la manodopera in modo anche umano (35+ ore di lavoro a settimana), non stai eliminando la possibilità che un altro faccia la stessa cosa. Il problema resta il sistema e il livello educativo del mondo in cui viviamo, che sembra che con gli anni vada sempre di più a degradarsi.

Per ora mi fermo qui. Non entro nelle questioni particolari che avete scritto che non ho finito di leggere tutte le pagine :) ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità