scooter lento !

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ragazzi una domanda: ma la mia arrow extreme da originale ha la strozzatura ? semmai se la faccio stamponare quando guadagnerei ?
 
Se è omologata si... ma credo che tutti i meccanici le stappano prima di montarle. La tua se prende coppia oltre i 50 è stappata al 100%
 
REDCHAT ha detto:
intanto uno scooter sbloccato (carburatore 17,5) fa massimo i 9000giri al minuto limitati dalla centralina euro2 e poi ovvioche con una marmitta più aperta i gasi di scarico escono più liberamente e il motore sale meglio di giri e ne prende qualcuno in più.

La mia esperienza diretta: Aerox Euro2 con carburatore da 12mm, multivar con rullida 6 e giannelli shot. La coppia arriva ai 40/50 Km/h. Tutto originale con addirittura il carburatore "limitato perchè da 12" prende all' incirca 9000 giri non di più per via del carburatore.
se lo butti in discesa fa pure i 10000 giri che cavolo centra...ti puoi inventare quello che ti pare un motore di uno scooter originale dopo +/- i 7000 rpm non tira + manco a pagarlo....è finito!!cambiando solo lo scarico non umenta di un cavolo i giri massimi aumenta solo coppia e cavalli a parita di rpm,stop e quindi ha un range di utilizzo + ampio.

REDCHAT ha detto:
Con una marmitta originale o simile all'originale (Sito plus) i rulli leggeri non fanno camminare lo scooter, ma con una marmitta che da potenza agli alti regimi come la shot o la arrow extreme i rulli da 7.2 sono troppo pesanti. E' meglio andare sui 5 grammi per poi regolarsi... magari mettere i 4.5 se vuole accelerazione o i 6 se vuole un pò più di allungo.

no aspetta metti i 3 grammi cosi lo scooter gli fa 20 orari!!:nunu:
con i rulli che dici te il motore si imballa e basta e non va una mazza a lungo e neanche scatta xche il motore va subito troppo su gi giri andando fuori coppia!se prova prima con gli originali non sbaglia,al massimo servono un pò + leggeri.
io ho cambiato un'infinità di variatori a scooter originali o con marmitta ma cmq il resto era originale!i rulli originali o leggermente + pesanti sono risultati sempre quelli + azzeccati!

REDCHAT ha detto:
La sito plus non è un espansione è semplicemente una marmitta senza catalizzatore!
invece lo è eccome!
 
DANY 76 ha detto:
invece lo è eccome!

Ti ricordi il link che ti avevo dato sullo strozzo della top nardò? beh vai in quel sito e nel forum cerca sito plus :asd: e vedrai quanti pareri.

Non si può confrontare una sito ad una arrow, top, giannelli che sia.


Per i rulli credo propri che tu abbia ragione, infatti ho consigliato ad edu di mettere quelli da 6. i 7.2 che monta ora sono troppo pesanti
 
non ho detto che è uguale o meglio ad un'arrow o una giannelli ed ha prestazioni eccelse,ma una sito (senza lo strozzo!)è cmq una marmitta ad espansione che montata su scooter con motori originali va molto bene.
di solito x fare "cammianre" di + lo scooter senza spendere tanto si usa mettere sito e variatore.
 
raga. oggi noiente. non è arrivato il multivar. arriva domani pomeriggio e lo scooter è prono per venerdi pomeriggio ( dato che sono a scuola la mattina non posso rotorarlo ).
 
ho provato lo scooter, allora: è ottimo solo che in allungo è come prima. mi ha montato i rulli del 5,45 e gli ho detto di portarli a 5,99 poi vi aggiorno.
 
Edu ha detto:
ho provato lo scooter, allora: è ottimo solo che in allungo è come prima. mi ha montato i rulli del 5,45 e gli ho detto di portarli a 5,99 poi vi aggiorno.
lo avevo detto e stradetto che i rulli sono tropp leggeri!:rolleyes:
da 5,45 a 5,99 cambia poco....
te lo ripeto,prova quelli originali(da 7gr!)ed al limite ,se sono troppo pesanti,li alleggerisci un pò!(sui 6.5gr!)

hai anche cambiato cinghia e mollette della frizione?
 
allora: io gli vevo detto di mettere i 6!!!!!!! ma lui ci ha messo i 5,45 !!!!

cmq ecco le modifiche:
rulli 6 gr ( ho provato i anche i 7,2 ma meglio i 6 )
molle-mollette della frizione e del variatore. entrambe leggermente piu leggere
variatore multivar malossi.
cinghia originale ( non l'ha cambiata perchè ha detto che ancora è perfetta )
sistemazione del cavalletto laterale ( era un po lento )

tot: 98 € mano d'opera compresa.
 
con i rulli da 5,45 ancora non ha accleerazione sotto i 40?

Comunque Dany se gli prende coppia tardi sui 40Km/h vuol dire che i rulli sono troppo pesanti perchè entra il rapporto lungo troppo presto!! alleggerendoli riduce il rapporto di cambiata. Coni 7,2 e marmitta aperta non ti smuovi proprio perchè appena acceleri a 20km/h è già sotto coppia!

Probabilmente o hai la marmitta tappata o devi alleggerire ancora i rulli...

Hai attrezzi a casa? Per smontare il vario puoi usare il blocca pistone o meglio ancora la pistola pneumatica
 
raga. ora va benissimo. tira di continuo. non ha cali. da 0 fino a 95 non ha cali. in salita a 64 e in discesa a 100. è ottimo. non vi so dire neppure dove entra la coppia dato che è lineare.
 
REDCHAT ha detto:
con i rulli da 5,45 ancora non ha accleerazione sotto i 40?

Comunque Dany se gli prende coppia tardi sui 40Km/h vuol dire che i rulli sono troppo pesanti perchè entra il rapporto lungo troppo presto!! alleggerendoli riduce il rapporto di cambiata. Coni 7,2 e marmitta aperta non ti smuovi proprio perchè appena acceleri a 20km/h è già sotto coppia!

Probabilmente o hai la marmitta tappata o devi alleggerire ancora i rulli...

Hai attrezzi a casa? Per smontare il vario puoi usare il blocca pistone o meglio ancora la pistola pneumatica
scusa dov'è che ha detto che non ha coppia sotto i 40????:boh:
ha solo detto che non va in allungo.....quindi è implicito che i rulli sono troppo leggeri!(infatti l'ho detto un casino di volte che i rulli da 5 grammi o cmq sotto i 6 sono troppo leggeri.)

Edu ha detto:
allora: io gli vevo detto di mettere i 6!!!!!!! ma lui ci ha messo i 5,45 !!!!

cmq ecco le modifiche:
rulli 6 gr ( ho provato i anche i 7,2 ma meglio i 6 )
molle-mollette della frizione e del variatore. entrambe leggermente piu leggere
variatore multivar malossi.
cinghia originale ( non l'ha cambiata perchè ha detto che ancora è perfetta )
sistemazione del cavalletto laterale ( era un po lento )

tot: 98 € mano d'opera compresa.
spero che le mollette della frizione le hai messe + dure e non + leggere altrimenti lo scooter scatta da schifo.
 
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