scooter lento !

• Autore discussione Autore discussione Edu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok. domanda: la durezza deve essere uguale per le mollette ( frizione ) e per il variatore o quella del variatore puo essere diversa dalle mollette sulla frizione ?

Beh in genere si mettono dello stesso colore a seconda dell' elaborazione. Tieni conto che una frizione attaccando troppo alta si consuma prima e si può bruciare prima

Edu ha detto:
quindi bastano delle mollette LEGGERMENTE piu dure ?
te l'ho gia detto....si,bastano leggermente + dure!cosi lo scooter scatta meglio ma la frizione non la si fa slittare in partenza e quindi non si brucia.

se trovi il giusto compromesso bilanci il tutto senza predere l' allungo.

I rulli non cambiano il rapporto ma solo ilregime di cambiata... Ovvio che se sono leggeri perdi allungo perchè è come se non cambiasse marcia :asd:

appunto. oggi gli metto quelli del 6 e le molle un piu dure. e ovviamnete il multivar. poi vedo se è il caso di cambiare anche la cinghia.

scusate se vi rompo ancora. una cosa. un mio amico mi ha appena detto che montando il multivar c'è la possibilità di rompere la frizione. quindi lui mi ha consigliato prima di mettere la frizione malossi poi il multivar. che ne dite ? siete daccordo con me o con lui ?

Edu ha detto:
scusate se vi rompo ancora. una cosa. un mio amico mi ha appena detto che montando il multivar c'è la possibilità di rompere la frizione. quindi lui mi ha consigliato prima di mettere la frizione malossi poi il multivar. che ne dite ? siete daccordo con me o con lui ?

Assolutamente no...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro