scooter lento !

  • Autore discussione Autore discussione Edu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si scusate. volevo dire leggermente piu dure. mi confondo sempre. cmq non ho mai detto che non ho coppia sotto i 40.
 
Io avevo capito che dopo i 60 lo scooter tirava di botto! mi viene da pensare che hai il rapporto lungo...
--------------

raga. ho una domanda da porvi. andrò subito al dunque ma una piccola premessa è d'pbbligo: c'è chi mi dice che devo cambiare frizione, chi il variatore, chi solo i rulli e chi la molla dicontrasto.

ora vi pongo il problema: io posseggo un nitro della mbk. su ho solo la marmitta arrow extreme. tutto il resto è originale. ora in piano mi fa i 90 piu o meno. in discesa anche 105 ma il problema è in salita; solo 30 km/h. si insomma non mi prende la coppia ( che arriva solo ai 60 km/h ). secondo voi cosa devo cambiare ?

frazie infinite a chi mi aiuterà.
 
REDCHAT ha detto:
Io avevo capito che dopo i 60 lo scooter tirava di botto! mi viene da pensare che hai il rapporto lungo...
--------------

raga. ho una domanda da porvi. andrò subito al dunque ma una piccola premessa è d'pbbligo: c'è chi mi dice che devo cambiare frizione, chi il variatore, chi solo i rulli e chi la molla dicontrasto.

ora vi pongo il problema: io posseggo un nitro della mbk. su ho solo la marmitta arrow extreme. tutto il resto è originale. ora in piano mi fa i 90 piu o meno. in discesa anche 105 ma il problema è in salita; solo 30 km/h. si insomma non mi prende la coppia ( che arriva solo ai 60 km/h ). secondo voi cosa devo cambiare ?

frazie infinite a chi mi aiuterà.
devi fare la stessa cosa di edu....vai di variatore!
il rendimento del mezzo dipende tutto da quello!

edu te lo dicevo che con un variatore le giuste molle e rulli lo scooter viaggiava bene.;)
 
si ma ho anche detto che fino a 30 tirava poi avevo un calo ( cioè che non prendeva la coppia ) ma non ho detto che sotto i 40 non avevo coppia ce l'avevo solo fino ai 25 max 30. e poi riprendeva ai 60-65!

p.s. avevo fatto il pieno ieri e ora sono a secco.
 
Edu ha detto:
si ma ho anche detto che fino a 30 tirava poi avevo un calo ( cioè che non prendeva la coppia ) ma non ho detto che sotto i 40 non avevo coppia ce l'avevo solo fino ai 25 max 30. e poi riprendeva ai 60-65!

p.s. avevo fatto il pieno ieri e ora sono a secco.
in questo caso erano i rulli un pò troppo pesanti,è bastato poi alleggerirli un pochino ed ecco che ti viaggia bene.:)
 
DANY 76 ha detto:
in questo caso erano i rulli un pò troppo pesanti,è bastato poi alleggerirli un pochino ed ecco che ti viaggia bene.:)

erano semplicemente da alleggerire... appensatirli peggiorava e bo
 
dany. oggi ho pure provato i rulli originali i 7 gr ma il motorino faceva cag*re. mooooooooolto meglio i 6.
 
volevo sapere... il rumore è molto simile all' originale o è più metallico?

Tarata per bene la coppia quando arriva?

edit: se puoi posta un video ! ;)
 
arriva subito. e non molla mai. cmq è un rumore stupendo. e direi totalmente diverso da quello originale. è come se avessi un filtro piu permeabile. però non è un rombo cupo ma come dici tu piu metallico.
 
anche il rumore fa scena! l' importante che non superi una determinata soglia... mi sembra che sia sui 90dB
 
a 3500 giri dovrei stare sui 75 dB secondo il codice. ma io non ne ho la piu pallida idea a quantu dB sono ora. cmq piu o meno sono nella norma. il rumore non è di quelli che hanno il cono come filtro. quindi direi che ci dovrei stare. d'altronde c'ho solo la marmitta. e il variatore malossi. quindi come dB dovrei stare come ero prima ( senza multivar ) o con il variatore malossi ho aumentato di qualche dB ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top