scooter lento !

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In quel caso sono cavoli amari :sisi:.

Comunque chi elabora una scooter a maggior ragione deve stare molto attento in città... Per aprire il gas ci sono gli stradoni o i piazzali isolati.

In città vedo tanti stupidi che non si fermanio agli stop, invadono le carreggiate, superano un tram che stra attraversando un incrocio!
 
REDCHAT ha detto:
In quel caso sono cavoli amari :sisi:.

Comunque chi elabora una scooter a maggior ragione deve stare molto attento in città... Per aprire il gas ci sono gli stradoni o i piazzali isolati.

In città vedo tanti stupidi che non si fermanio agli stop, invadono le carreggiate, superano un tram che stra attraversando un incrocio!

questi vanno spediti in un centro di assistenza per malati. ( senza offendere nessuno ). :rolleyes:
 
CIAO RAGAZZI,
stesso identico problema del nostro amico...
stesso scooter,mbk nitro 50cc con 8.000km

ho appena cambiato cinghia,marmitta sitoplus,rulli leovinci da 4,7gr(erano abbinati alla marmitta!)
ora lo scooter in rettilineo va benissimo fa i 95,mentre in salita e partenza è una tragedia,fa appena i 20

cosa potrei fare x risolvere?
il mio meccanico non mi ha voluto mettere le mollette frizione gialle sempre della leovinci che c'erano abbinate nella confezione con la marmitta perchè dice che col motore originale non serve a nulla!
sempre il meccanico insiste per rimontare i rulli originali da 5,5gr per farlo tornare come prima,anche se non è sicuro al 100%
mi ha anche accennato di possibilità di perdita del rapporto di compressione,visto che ho girato per qualche tempo con una marmitta tappata...
che faccio?non ho voglia di lasciargli altri 30€ x montare dei caxxo di rulli...senza averne la certezza di risolvere il problema!

help me!!
 
SOLOOCCHI ha detto:
CIAO RAGAZZI,
stesso identico problema del nostro amico...
stesso scooter,mbk nitro 50cc con 8.000km

ho appena cambiato cinghia,marmitta sitoplus,rulli leovinci da 4,7gr(erano abbinati alla marmitta!)
ora lo scooter in rettilineo va benissimo fa i 95,mentre in salita e partenza è una tragedia,fa appena i 20

cosa potrei fare x risolvere?
il mio meccanico non mi ha voluto mettere le mollette frizione gialle sempre della leovinci che c'erano abbinate nella confezione con la marmitta perchè dice che col motore originale non serve a nulla!
sempre il meccanico insiste per rimontare i rulli originali da 5,5gr per farlo tornare come prima,anche se non è sicuro al 100%
mi ha anche accennato di possibilità di perdita del rapporto di compressione,visto che ho girato per qualche tempo con una marmitta tappata...
che faccio?non ho voglia di lasciargli altri 30€ x montare dei caxxo di rulli...senza averne la certezza di risolvere il problema!

help me!!
digli di mettere le mollette x le frizione che ha trovato con la marmitta,digli di mettere i rulli da 5.5 e di cambiare il variatore con un malossi o un polini con relativa molla di contrasto data in dotazione con il variatore(io preferisco i variatori polini!)....dopo lo scooter andrà sicuramente meglio.
 
DANY 76 ha detto:
digli di mettere le mollette x le frizione che ha trovato con la marmitta,digli di mettere i rulli da 5.5 e di cambiare il variatore con un malossi o un polini con relativa molla di contrasto data in dotazione con il variatore(io preferisco i variatori polini!)....dopo lo scooter andrà sicuramente meglio.

GRAZIE X LA RISP VELOCE!
a me piacerebbe cambiare e spendere il meno possibile!cioè la marmitta nuova l'ho messa solo x sostituire quella originale ormai vecchia e arrugginita che avevo prima!non l'ho montata x correre di più!
vorrei evitare di cambiare il variatore ecc,lo scooter originale come prima mi faceva gli 85km/h e mi andava benissimo!
suggerimenti?
 
SOLOOCCHI ha detto:
GRAZIE X LA RISP VELOCE!
a me piacerebbe cambiare e spendere il meno possibile!cioè la marmitta nuova l'ho messa solo x sostituire quella originale ormai vecchia e arrugginita che avevo prima!non l'ho montata x correre di più!
vorrei evitare di cambiare il variatore ecc,lo scooter originale come prima mi faceva gli 85km/h e mi andava benissimo!
suggerimenti?

secondo voi,potrei risolvere mettendo solo quelle mollette che ho trovato con la marmitta?
il meccanico dice che con un motore originale,rallentano soltanto lo scooter... caxxata?o ha ragione??
 
SOLOOCCHI ha detto:
GRAZIE X LA RISP VELOCE!
a me piacerebbe cambiare e spendere il meno possibile!cioè la marmitta nuova l'ho messa solo x sostituire quella originale ormai vecchia e arrugginita che avevo prima!non l'ho montata x correre di più!
vorrei evitare di cambiare il variatore ecc,lo scooter originale come prima mi faceva gli 85km/h e mi andava benissimo!
suggerimenti?
devi cambiare il variatore!è il responsabile del rendimento del mezzo in velocità massima,in ripresa ed in accellerazione fa tutto lui!anche con il motore completamente originale cambiare il variatore da solo che benefici!i variatori originali sono pessimi!
cambiando il variatore non solo il mezzo può aumentare la vel max ma scatta molto di + ed in salita tira che è una bellezza,nel mio post precedente ti ho detto come fare.
x esempio quando avevo lo scarabeo cambiai il variatore mettendo un polini evo mettendo le molle in dotazione ed avevo come marmitta una sito plus e nient'altro,lo sccoter prima mi faceva sui 70/75 in orari in pinura e appena beccava una salita moriva...appena messo il variatore la velocità massima era aumentata e mi faceva 85 orari con tutto il parabbrezza e su una salita che prima se la faceva a 25 orari poi col variatore saliva a 60 orari!
 
il variatore con i rulli giusti posso avere anche un mhr 101 con la taratura sbagliata e andare peggio che con un vario originale tarato alla perfezione.
 
REDCHAT ha detto:
il variatore con i rulli giusti posso avere anche un mhr 101 con la taratura sbagliata e andare peggio che con un vario originale tarato alla perfezione.
puoi avere anche i rulli perfetti e tutto tarato alla perfezione ma se il variatore fa cagare(e quelli originali quasi tutti sono pessimi!) lo scooter ha delle prestazioni penose,sopratutto in salita.
 
Edu ha detto:
si in effetti col variatore originale fa schifo.


se tieni la marmitta originale no... è tarato alla perfezione.

Con il malossi o il polini hai più allungo perchè ha un escursione maggiore
 
REDCHAT ha detto:
se tieni la marmitta originale no... è tarato alla perfezione.

Con il malossi o il polini hai più allungo perchè ha un escursione maggiore
ma non scherziamo..........i variatori originali fanno pena.
 
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