scooter lento !

• Autore discussione Autore discussione Edu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Edu ha detto:
a 3500 giri dovrei stare sui 75 dB secondo il codice. ma io non ne ho la piu pallida idea a quantu dB sono ora. cmq piu o meno sono nella norma. il rumore non è di quelli che hanno il cono come filtro. quindi direi che ci dovrei stare. d'altronde c'ho solo la marmitta. e il variatore malossi. quindi come dB dovrei stare come ero prima ( senza multivar ) o con il variatore malossi ho aumentato di qualche dB ?
le uniche cose che aumentano i db sono marmitta e filtro aria.

Edu,chi non ha manipolato mezzi da giovane era sicuramente imbranato.- Questo è assodato.- Quelli erano tempi che le assicurazioni non si sapeva nemmeno cosa erano per i motorini.-Oggi no,tocchiamo ferro e tutti gli attributi personali ma....ricordati che se malauguratamente succede qualche cosa non vi è assicurazione al mondo che risponde per responsabilità verso terzi se il mezzo non si è in condizioni originali come venduto dalla casa costruttrice.-

viator ha detto:
Edu,chi non ha manipolato mezzi da giovane era sicuramente imbranato.- Questo è assodato.- Quelli erano tempi che le assicurazioni non si sapeva nemmeno cosa erano per i motorini.-Oggi no,tocchiamo ferro e tutti gli attributi personali ma....ricordati che se malauguratamente succede qualche cosa non vi è assicurazione al mondo che risponde per responsabilità verso terzi se il mezzo non si è in condizioni originali come venduto dalla casa costruttrice.-

e questo cosa centra con il discorso ? :boh:

viator ha detto:

è un'avvertimento edu....se fai 1 incidente...e l'assicurazione ti ordina la perizia x fare dei controlli allo scooter x vedere se era tutto in regola...e tu..l'hai modificato...ce l'hai proprio in quel posto.........:sisi:

basta mettere tutto di nuovo originale no?

Comunque solo in caso di incidenti gravi ordinano la perizia...

REDCHAT ha detto:
basta mettere tutto di nuovo originale no?

Comunque solo in caso di incidenti gravi ordinano la perizia...
Se il mezzo è sotto sequestro non si può rimettere proprio niente... ;)

Una marmitta di solito rimane inosservata, ma è sempre meglio non esagerare: ricordate che la strada è di TUTTI. :ok:

si redchat, come no!
questo è quello di dicono i miei amici...
io che stavo per montarci 70 e rapporti lunghi... ho fatto l'incidente, l'assicurazione cerca tutti i modi per non pagare i danni e se hai solo na marmitta nn omologata te lo mettoni in cxxo...

Le assicurazioni pur di non pagare fanno di tutto :lol:

Comunque Iron ormai non c'è più il sequestro ma solo il fermo amministrativo di 30 giorni (60gg se è la seconda volta in un anno)

Ovvio che chi elabora conosce bene i rischi a cui va incontro.
Sino ad una elaborazione leggera con marmitta omologata non c'è nessun problema... e nel caso due viti e si smonta, quando c'è qualche altro componente in più come albero motore e gt invece si può rischiare qualche problema (ma non il sequestro).

REDCHAT ha detto:
Le assicurazioni pur di non pagare fanno di tutto :lol:

Comunque Iron ormai non c'è più il sequestro ma solo il fermo amministrativo di 30 giorni (60gg se è la seconda volta in un anno)

Ovvio che chi elabora conosce bene i rischi a cui va incontro.
Sino ad una elaborazione leggera con marmitta omologata non c'è nessun problema... e nel caso due viti e si smonta, quando c'è qualche altro componente in più come albero motore e gt invece si può rischiare qualche problema (ma non il sequestro).
Non intendo il sequestro in seguito ad un fermo per accertamenti, ma in seguito ad incidente con feriti.

ehi ehi. non volgio mica andare a 200 km/h. non volgio mica uccidere nessuno !!!!!!! ho solo messo un variatore perchè i 30 a mala pena in salita mi faceva incavolare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro