GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Con amplificatore.
di uscita cuffie me ne basta una…
mi piacerebbe un segnale amplificato ma Con volume regolabile dalle cuffie…
se esiste…
Ma non sarebbe più comodo utilizzare il telecomandino? Comunque le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono monitor o gaming(scelte che in teoria si possono utilizzare ma solitamente sono sovrapprezzate), oppure dovresti vedere una cuffia che ha il cavo intercambiabile e cercare un cavo sostitutivo che abbia una comando per il volume
 

Massimo66rm

Nuovo Utente
11
1
Ma non sarebbe più comodo utilizzare il telecomandino? Comunque le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono monitor o gaming(scelte che in teoria si possono utilizzare ma solitamente sono sovrapprezzate), oppure dovresti vedere una cuffia che ha il cavo intercambiabile e cercare un cavo sostitutivo che abbia una comando per il volume
Olè...
ho combinato il patatrac... ho indugiato troppo e quando mi sono deciso a seguire i vostri consigli, optando per il Topping dx3, è terminata l'offerta e il prezzo è salito di oltre il 20% arrivando a 220 euro...
A questo punto potrei tornare sul Sabaj D4.
O ci sono altri dac amplificati con volume regolabile con telecomando non oltre i 200 euro?
 
Ultima modifica:

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Olè...
ho combinato il patatrac... ho indugiato troppo e quando mi sono deciso a seguire i vostri consigli, optando per il Topping dx3, è terminata l'offerta e il prezzo è salito di oltre il 20% arrivando a 220 euro...
A questo punto potrei tornare sul Sabaj D4.
O ci sono altri dac amplificati con volume regolabile con telecomando non oltre i 200 euro?
ti consiglierei di aspettare che riscenda il prezzo, solitamente sta sui 200€. Più che altro con quello avresti il top
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo66rm

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
secondo voi le audio technica adg1x a 150 euro sono da prendere al volo ?

rispetto a delle steelseries arctis pro meglio o peggio ?

ho letto qualche parere negativo riguardo al fatto che essendo "sospese" tendono a calare e pesare sulle orecchie durante l'utilizzo
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
secondo voi le audio technica adg1x a 150 euro sono da prendere al volo ?

rispetto a delle steelseries arctis pro meglio o peggio ?

ho letto qualche parere negativo riguardo al fatto che essendo "sospese" tendono a calare e pesare sulle orecchie durante l'utilizzo

Se parli del modello aperto stanno ad un prezzo onesto, non so sinceramente se possano scendere o meno.
Se parli del modello chiuso ultimamente si trova spesso a 99€, quindi ti consiglierei di aspettare.
Se non sai cosa vuol dire cuffia aperta e cuffia chiusa leggi la guida o chiedi pure qui a me che te lo spiego, perché è una cosa che devi sapere prima di effettuare l'acquisto.
Sì, nettamente meglio delle steelseries(qualsiasi modello).
Per quanto riguarda il fatto che calino o meno non ti so dire ma se non sbaglio hanno la stessa headband delle ad1000x, quindi magari @Mattuz sa dirti qualcosa a riguardo!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Dipende dalla testa, stringono meno e pesano decisamente meno di cuffie normali quindi all'inizio può sembrare siano un po' "lente" ma a meno che non ti metti a pogare con le cuffie in testa, non si muovo. Anzi, sono diventate le cuffie più comode mai provate in assoluto da quando ci ho cambiato i pad (quelli stock sulle ad1000x erano ridicoli, sottili e duri)
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi, ho visto una recensione delle Mackie MC-250, dicono che suonino meglio delle AudioT m50
 

Wniam

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
dopo 10 anni di onorato servizio vorrei sostituire le mie heil pro-set plus
ma vedendo il catalogo della casa americana ho notato
che non è più in listino ne la cuffia ne la capsula HC5 che io uso.

Secondo voi i nuovi modelli heil con capsula HC6 possono essere una valida
alternativa oppure mi consigliate altri oggetti?

Sul mercato a prezzo " medio" ho visto sia le monacor bh-008
con impedenza di 2 x 400 ohm sia le TEN-TEC Model 777,
queste ultime sono dichiarate per 22ohm.

Mi rivolgo a voi per un consiglio,
saluti

salve a tutti...sto tentando di concepire una pedaliera di effetti da usare col sassofono...come effetti pensavo di inserire principalmente un delay...un'harmonizer e un riverbero...(oltre che compressore https://bestelectricguitars.reviews/best-compressor-pedals/ , EQ, loop, ecc..., ma questi effetti sono piu che altro di fino)

ho provato a documentarmi ma non ho avuto tanta fortuna...mi appello a chi ne sa piu di me...qualche consiglio???
 
Ultima modifica:

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ciao a tutti,
dopo 10 anni di onorato servizio vorrei sostituire le mie heil pro-set plus
ma vedendo il catalogo della casa americana ho notato
che non è più in listino ne la cuffia ne la capsula HC5 che io uso.

Secondo voi i nuovi modelli heil con capsula HC6 possono essere una valida
alternativa oppure mi consigliate altri oggetti?

Sul mercato a prezzo " medio" ho visto sia le monacor bh-008
con impedenza di 2 x 400 ohm sia le TEN-TEC Model 777,
queste ultime sono dichiarate per 22ohm.

Mi rivolgo a voi per un consiglio,
saluti
Marchio mai sentito in vita mai, tu che budget hai?
 

RaffyBija

Utente Attivo
190
23
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic freezer 7 pro
Scheda Madre
ASrock B450M PRO4-F
RAM
G-Skill Aegis 16GB 3000Mhz
GPU
Sapphire Radeon rx 580 nitro +
PSU
BeQuiet system power 9 500W
Case
Master case MB510L
È a
Cuffie da gaming
Cuffie da gaming… che dire, sono meglio quelle da casa per musica anche in un contesto di gioco, pertanto se potete, prendetevene una di quelle abbinata a un microfono esterno da tavolo o a clip da attaccare sul cavo cuffia e non ve ne pentirete, in genere con 150€ di cuffia si passano anche i migliori headset. Essenzialmente quello che andate cercando è una cuffia con un buon soundstage e un imaging preciso, per darvi la sensazione di immersione ma al contempo di precisa percezione della direzione dei suoni, possibilmente aperta anche se ci sono alcune eccezioni (DT770 pro, A700x). Quello che eviterei di consigliarvi per quanto possibile sono i famosi headset, ovvero quelle cuffie con microfono incorporato. Spesso sono prodotte da aziende che non hanno nulla a che vedere con l’audio e spesso sono pessime, sia come materiali che come qualitá complessiva. Evitate ancora di più gli headset USB, quelli sono una vera pestilenza, oltre ai driver da installare che la maggior parte delle volte creano problemi, il chip integrato dentro non è mai ai livelli di una scheda audio anche integrata sulla scheda madre, senza considerare che la connessione USB scavalca bellamente qualsiasi scheda audio voi abbiate all’interno, che sia appunto l’integrata o il DAC esoteric da 45 mila euro. Surround o meno? Se è questa la vostra preoccupazione sappiate che quello virtuale può venir ricreato con un banalissimo software come il razer surround software anche sugli auricolari del telefono, pertanto non crucciatevene più di tanto e puntate a una cuffia stereo. Per quanto riguarda il surround reale invece, come voi sapete esistono le 7 famose meraviglie del mondo. Bene se esistessero i 7 obbrobri del mondo, il surround reale ci entrerebbe di diritto a pieno titolo. Il principio di funzionamento è molto semplice, ci sono 5 driver anziché uno per padiglione, cosí da ricreare l’effetto surround fisicamente. Ma non è bellissimo? No, per vari motivi: il primo e non trascurabile è il peso, spesso una cuffia del genere pesa almeno il doppio di quelle tradizionali, rendendo di fatto la calzata per più di un’ora impossibile. In secondo luogo, quei 5 driver sono microscopici e da massimo 20mm, uno sopra l’altro pressati dentro 5 centimetri cubici, ora pensate alle distorsioni immani che si vengono a creare, senza parlare del driver da 20mm che è costretto a riprodurre solo le frequenze basse per simulare il subwoofer, estremamente ridicolo. Se proprio volete il surround, andate sul virtuale che al giorno d’oggi non ha nulla da invidiare, il reale lasciatelo per gli impianti home theatre. Per gli headset da gaming quindi le marche che vi sconsiglio fortemente sono quelle che producono roba da gaming, quindi i vari trust, logitech, corsair, creative e compagnia bella lasciateli sullo scaffale. Se proprio volete un headset puntate ad una marca che trae i driver dalla propria linea di cuffie hifi. Vi riporto di seguito alcuni modelli che reputo accettabili per un uso legato solo al gioco, ma ripeto, SE POSSIBILE ANDATE SU UN’ACCOPPIATA CUFFIE + MICROFONO!!

Fascia <100€


ModelloDescrizioneChiusa/ApertaImpedenza (ohm)prezzoShop
Superlux HMC681 evo
Non è nient’altro che la HD681 evo microfonata, quindi la qualitá costruttiva rimane la stessa ma rimane la stessa anche l’eccellente qualitá audio, IL migliore headset rapporto qualitá/prezzo sulla faccia della terra. Unico problema la reperibilitá, thomann e musiclandia sono gli store consigliati.
Semiaperta3260€Musiclandia/Thomann
Bitfenix FLO
si è una marca da gaming, ma la cuffia non la produce lei. I driver sono infatti i 40mm di superlux, con la qualitá che ne deriva. Buona cuffia, sebbene il combo superlux + mic costi meno.
Chiusa3224€Amazon
HyperX Cloud 1
la versione 1, non la 2. Costruttivamente e qualitativamente rimane una buona cuffia, non sará il massimo per ascoltare musica ma per giocare va più che bene, ed è l’unica hyperx decente che conosco. Ha avuto il pregio di posizionarsi in una fascia di prezzo dove la scelta qualitativamente parlando è simile.
Chiusa3269€Amazon
Sharkoon B1
Ottima cuffia tuttofare, trovate la mia recensione completa qui
Chiusa3240€Amazon
Hyperx Cloud Alpha
versione migliorata delle cloud 2 ed 1, piú comoda, e con un miglior sonoro dato da alcune accortezze prese durante la progettazione della camera e dei driver.Per il prezzo é consigliata, dopodiché si passa alle sennheiser come consigli.
Chiusa6589€Amazon

Fascia 100-200€

ModelloDescrizioneChiusa/ApertaImpedenzaprezzoShop
Sennheiser Game One
cuffia aperta su base HD598, la qualitá audio è quella che ne deriva. Se la trovate ad un prezzo buono, sotto i 200 almeno, potete farci un pensiero.
Aperta50150€Amazon
Sennheiser Game Zero
cuffia stavolta chiusa, basata sempre sulla HD598, anche qui valgono le considerazioni fatte per la one, ovviamente qui si trovano un briciolo in più di bassi ma una leggermente minore capacitá di individuazione della provenienza del suono.
Chiusa50160€Amazon
Audio Technica ATH PG1
cuffia basata sui driver della M50x, stessa qualitá audio, chiusa. Valida per il prezzo a cui si trova attualmente
Chiusa38197€Amazon
Audio Technica ATH PDG1
Sempre basata sulla M50x, ma aperta. Qui migliora leggermente la spazialitá del suono.
Aperta39129€Amazon

Fascia 200€+

ModelloDescrizioneChiusa/ApertaImpedenza (ohm)prezzoShop
Audio Technica ATH ADG1X
Come il nome suggerisce (AD) i driver sono quelli della ATH AD700x, entra quindi direttamente nell’olimpo dei migliori headset da gaming. Estrema spazialitá che anche in stereo rende molto ma molto bene, grandissimo dettaglio e qualitativamente una costruzione molto solida. Svantaggio? Il prezzo, non tutti sono disposti a spendere cosí tanto, specie quando a molto meno c’è l’AD700x che è la stessa cosa. Ah, quando dicevo gli headset da gaming…
Aperta48342€Amazon
Audeze Mobius
Prendete uno dei migliori produttori di cuffie al mondo, prendete un design magnetoplanare da cuffia hifi come il Fazor, aggiungeteci un surround rivoluzionario con head tracking integrato per spostare insieme con la vostra testa anche i fronti sonori, mettete anche la possibilitá di usarle cablate analogicamente, cablate digitalmente e wireless e avete ottenuto quella che é senza mezzi termini di paragone la miglior cuffia da gaming sulla faccia della terra. Non ha letteralmente rivali, il surround generato é cosí immersivo che persino il binaural engine di sennheiser impallidisce. Se cercate il meglio potete pure smettere di cercare.
ApertaND400€Audeze
[TR][/tr]
è aggiornata questa lista ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Un po' ot
Qualcuno ha le freebuds 3 huawei?

Tapatalked with A8 2018
 

Dmk

Nuovo Utente
100
17
@filoippo97
Ciao, posso chiederti un consiglio?
Io ho sempre utilizzato headset con cavo aux per il gaming. Ora però avrei intenzione di acquistare delle cuffie wireless (o bt?) Da utilizzare per gaming sul pc e che all occasione utilizzerei in giro per ascoltare musica sul cellulare (ovviamente poi prenderei il mic da scrivania per il pc.)
Non mi è chiara una cosa... Per utilizzare le cuffie sia su pc che cellulare devono essere necessariamente bt giusto? Ma sul pc io ho un ricevitore bt usb da 10 euro e ho paura che poi io abbia ritardi audio che inficiano la godibilità della cuffia stessa. Quindi esistono soluzioni che abbiano la doppia connessione bt e wireless?
Ho un budget che si aggira sui 200 euro.
Grazie comunque per la fantastica guida.

Inviato da ONEPLUS A6003
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Alla fine non le ho prese, troppi soldi per non avere l'auto pause quando le togli se non hai huawei. È ancora così?

È pure i comandi touch mi sembravano limitati

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili