GUIDA Scelta della cuffia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le msr7 allora le escluderei gli alti pungenti non riesco a sopportarli, li preferisco più rotondi , mi piace un ascolto un po più soft ma non stancante e fastidioso.
Diciamo che la scelta ricadrà su queste soluzioni:

Takstar pro 82
Cooler master mh751/752
Dt770 pro 32 ohm (col vantaggio dell'utilizzo anche lato DAC/PC)
(Le M40x e M50x le ho provate entrambe e non mi piacciono molto)

Inoltre aggiungerei questa la lista anche se gaming ho letto molto bene in giro per quanto riguarda la musica
Hyperx Cloud alpha
È vero che costa 90 euro e a quel prezzo c.é di meglio, ma ho trovato degli ottimi usati a una 50ina di euro... Che ne pensi?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Io per uso portatile eviterei sia Cooler master mh751, dato che ci sono le takstar pro82 che costano meno e i driver sono presi da queste, sia le cloud alpha, dato che dovrebbero essere comunque nel livello delle cooler master, considerando anche che le hyperx prendono i driver delle takstar in alcune loro cuffie(cloud e cloud II), quindi probabilmente il livello rimane lì e il costo raddoppia(sul nuovo). Poi se ti serve da gaming è un altro conto(nel senso se ti serve proprio un headset), però in quel caso si torna alla comodità di trasporto delle beyerdynamic.
Io comunque le msr7 ti direi di provarle, anche perché pure le dt990 pro avevano dei picchi pungenti per le orecchie mie, quindi magari le tue sono meno sensibili alle stesse frequenze.

Cooler master avevo capito che fosse stato fatto una specie di modding sui driver delle takstar 82 per migliore comfort e suono? Un po' come succede con le t50rp e le Argon... Forse ho capito male( effettivamente il mio inglese non è molto buono e avrò fatto confusione su qualche sito)

Io ho provato anche le dt990pro e le ho restituite proprio per i picchi pungenti, anche durante il parlato su alcuni film... Mentre le dt 880premium erano un pelo meglio da quel lato, ma alla fine ho restituito anche quelle...

Il suono delle Fidelio X2hr invece mi piaceva molto, suono caldo e corposo, alti brillanti ma non fastidiosi, medi giusti, soundstage e imaging ottimi e costruzione/materiali superlativi, facile da pilotare , con bassi molto invadenti a volte... Ma grossa e pesante, anche se era più comoda della k712pro, quindi non proprio portatile, e poi costa sui 190... La vedrei più come cuffia da ascolto a casa...

Mentre lato portatile, volevo qualcosa di più economico, (proprio perché prevedo un cuffia più impegnativa) ma sempre piacevole, comoda anche dopo ore, senza picchi pungenti o alti troppo brillanti.

Questa scelta mi servirà oltre che musica (classica al 80-90% e il resto pop/country/rock) anche per gaming, ma gioco solo offline , tipo resident evil / Skyrim ma anche la serie far cry e volevo provare qualche bel fps nuovo, per cui il microfono non mi serve,

Magari proverò le takstar 82pro a questo punto ;)

Cooler master avevo capito che fosse stato fatto una specie di modding sui driver delle takstar 82 per migliore comfort e suono? Un po' come succede con le t50rp e le Argon... Forse ho capito male( effettivamente il mio inglese non è molto buono e avrò fatto confusione su qualche sito)

Io ho provato anche le dt990pro e le ho restituite proprio per i picchi pungenti, anche durante il parlato su alcuni film... Mentre le dt 880premium erano un pelo meglio da quel lato, ma alla fine ho restituito anche quelle...

Il suono delle Fidelio X2hr invece mi piaceva molto, suono caldo e corposo, alti brillanti ma non fastidiosi, medi giusti, soundstage e imaging ottimi e costruzione/materiali superlativi, facile da pilotare , con bassi molto invadenti a volte... Ma grossa e pesante, anche se era più comoda della k712pro, quindi non proprio portatile, e poi costa sui 190... La vedrei più come cuffia da ascolto a casa...

Mentre lato portatile, volevo qualcosa di più economico, (proprio perché prevedo un cuffia più impegnativa) ma sempre piacevole, comoda anche dopo ore, senza picchi pungenti o alti troppo brillanti.

Questa scelta mi servirà oltre che musica (classica al 80-90% e il resto pop/country/rock) anche per gaming, ma gioco solo offline , tipo resident evil / Skyrim ma anche la serie far cry e volevo provare qualche bel fps nuovo, per cui il microfono non mi serve,

Magari proverò le takstar 82pro a questo punto ;)

Ok, allora sì, lascia perdere le msr7.
Mi sa che hai ragione sui driver, da quanto ho capito ha un sound leggermente differente, quindi ti direi di provarle entrambe, però il lavoro sulle argon è un'altra cosa, non è minimamente paragonabile.
Altre cuffie che mi vengono in mente sono le sennheiser momentum 2.0, che sono attualmente la mia soluzione portatile, e devo dire che non sono affatto male. Hanno un suono caldo, con bassi abbastanza in evidenza (prima del rodaggio addirittura un po' troppo, poi si sono aggiustati), soundstage nella norma e alti un po' stondati(tipici del timbro warm) che non creano alcun tipo di fastidio, a me personalmente piacciono molto come soluzione portatile perché sono cuffie abbastanza rilassanti e fanno il compito loro(a livello qualitativo si trova di meglio sulla stessa fascia di prezzo tra le soluzioni "da casa"). Livello comodità di trasporto è molto Alta, dato che sono ripiegabili, inoltre parlando di comodità della cuffia secondo me i pad sono ottimi, anche perché mi danno l'idea di essere in vera pelle(poi magari mi sbaglio eh), molto comodi, l'headband è un po' strana, a me personalmente non dà fastidio perché è leggerissima però non è che sia proprio imbottita o cosa, quindi non ho idea se magari per qualcuno possa risultare scomoda a lungo(per me molto più comoda delle msr7 per esempio).
Se le dovessero scontare durante il black friday o magari trovando qualcosa sul wharehouse deals a mio parere sono un tutto-fare per quanto riguarda l'uso portatile. Quindi se hai modo di provarle ti consiglio di farlo!

Hai ragione la trasformazione delle Argon è un altra cosa, ma era solo per rendere l'idea... Comunque sia se dovessi trovare un offerta per le momentum 2 sicuramente le proverò sono praticamente quello che cercavo in trasportabilità, se poi rispecchiano quello che hai scritto andranno bene!
Nel frattempo ho più o meno tutto il materiale che mi serve per cercare la cuffia adatta a me.
Grazie

Rieccomi qui. Dato che iniziano a trovarsi buone offerte secondo voi quale è la cuffie migliore tra :

Audio Technica ATH DSR7BT (suggerita dal buon filoippo97) sulle 225 euro
Sony WH1000XM3 sulle 260 euro

A livello di comfort , noise cancelling e sopratutto qualità audio?

Ciao ripropongo la domanda:

quale è la cuffie migliore tra :

Audio Technica ATH DSR7BT (suggerita dal buon filoippo97)
Sony WH1000XM3

Dato che si stanno un po' smuovendo i prezzi con l'arrivo del black friday..

Ciao ripropongo la domanda:

quale è la cuffie migliore tra :

Audio Technica ATH DSR7BT (suggerita dal buon filoippo97)
Sony WH1000XM3

Dato che si stanno un po' smuovendo i prezzi con l'arrivo del black friday..

Ti do una risposta che probabilmente è giusta ma non sono sicuro al 100% non avendo provato le ath.
Livello comfort penso che stiamo lì, diciamo che è soggettivo, i pad delle ath se non sbaglio sono più grandi.
Noise cancelling le ath non ce l'hanno attivo, quindi per forza di cose le sony cancellano più rumore.
Qualità audio molto probabilmente sono superiori le ath, però è su questo che non sono sicuro.
Comunque le sony non è che abbiano questo suono eccezionale, quindi riassumendo il tutto: se ti serve praticità, nfc le sony, se no le ath, che comunque avranno il loro isolamento passivo(questo non ti so dire quanto sia fatto bene o meno ma suppongo sia fatto bene).
Poi dipende anche tu quanto sei sensibile al rumore, io per esempio se ho il volume alto l'isolamento passivo mi basta e non sento altro se non magari rumori veramente bruschi, nel caso in cui sei molto sensibile e viaggi spesso in aereo hanno più senso le sony molto probabilmente

Ciao a tutti. Sapete se c'è molta differenza tra queste due paia di cuffie?
Sony WHH900N Cuffie Over-Hear Stereo, Bluetooth, Digital Noise Cancelling, Hi-Res Audio, Controllo Touch, con Microfono Integrato, Colore Nero https://www.amazon.it/dp/B074VGL9LB/?tag=tomsforum-21
Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless Bluetooth On Ear con HD Noise Cancelling, Compatibile con Amazon Alexa, Microfono integrato, Nero https://www.amazon.it/dp/B07GDR2LYK/?tag=tomsforum-21
Sennheiser HD 4.50, Cuffia Wireless, Microfonica con Bluetooth/NFC, Cancellazione Attiva del Rumore, Edizione Speciale, Nero Opaco https://www.amazon.it/dp/B07CKT8Z57/?tag=tomsforum-21
Sennheiser PXC 550 Cuffia Wireless da Viaggio con Cancellazione del Rumore Adattiva, Nero https://www.amazon.it/dp/B01E3XLNA0/?tag=tomsforum-21

Buongiorno, ho letto la fantastica guida alle cuffie, nonché le guide agli amplificatori per cuffie e tutti i messaggi successivi.
Tuttavia, da neofita totale, l'argomento continua a restarmi ostico. Provo allora a chiedere un aiuto.
Ho appena acquistato un nuovo tv (hisense 50 u7b) che, come molti nuove tv, non hanno il jack da 3.5. La mia esigenza è di sentire la tv per il 50% del mio tempo in cuffia. Il tipo di cuffia che desidero non deve far lasciare passare suoni all'esterno (spesso vedo film mentre mia moglie dorme accanto). Non deve avere un effetto surrond ma rendere bene l'acustica di un film. Preciso che non vedo tv generalista, ma film su amazon prime, nowtv (con chiavetta attaccata all'ingresso hdmi) o blue ray e dvd. Non mi interessano videogiochi.
La tv ha un'uscita ottica e dice di avere il dolby atmos come audio.
Vedrei la tv dal letto a 3 metri di distanza, quindi non mi interessano wi-fi e bluetooth.
Ora, con un budget complessivo di 250 euro, quale potrebbe essere la catena migliore?
Ho già un dac, ma preso per 17 euro su amazon e potrei renderlo.
si tratta di un LiNKFOR 192kHz DAC, a cui ho attaccato le mie vecchie sony con cavo. L'audio è appena decente e non è regolabile se non alzandomi dal letto e andando al dac. Vorrei cogliere l'occasione per rinnovare le cuffie (le mie cadono a pezzi).
Quindi mi potreste suggerire cosa acquistare? Perfavore, niente acquisti oltreoceano, cose semplici da trovare!

Buongiorno, ho letto la fantastica guida alle cuffie, nonché le guide agli amplificatori per cuffie e tutti i messaggi successivi.
Tuttavia, da neofita totale, l'argomento continua a restarmi ostico. Provo allora a chiedere un aiuto.
Ho appena acquistato un nuovo tv (hisense 50 u7b) che, come molti nuove tv, non hanno il jack da 3.5. La mia esigenza è di sentire la tv per il 50% del mio tempo in cuffia. Il tipo di cuffia che desidero non deve far lasciare passare suoni all'esterno (spesso vedo film mentre mia moglie dorme accanto). Non deve avere un effetto surrond ma rendere bene l'acustica di un film. Preciso che non vedo tv generalista, ma film su amazon prime, nowtv (con chiavetta attaccata all'ingresso hdmi) o blue ray e dvd. Non mi interessano videogiochi.
La tv ha un'uscita ottica e dice di avere il dolby atmos come audio.
Vedrei la tv dal letto a 3 metri di distanza, quindi non mi interessano wi-fi e bluetooth.
Ora, con un budget complessivo di 250 euro, quale potrebbe essere la catena migliore?
Ho già un dac, ma preso per 17 euro su amazon e potrei renderlo.
si tratta di un LiNKFOR 192kHz DAC, a cui ho attaccato le mie vecchie sony con cavo. L'audio è appena decente e non è regolabile se non alzandomi dal letto e andando al dac. Vorrei cogliere l'occasione per rinnovare le cuffie (le mie cadono a pezzi).
Quindi mi potreste suggerire cosa acquistare? Perfavore, niente acquisti oltreoceano, cose semplici da trovare!
direi che l'unica é andare su un FX Audio DAC X6 (rendendo quello che giá hai acquistato) e una Beyerdynamic DT770 pro... ma non avresti il controllo volume, quindi nel caso valuta se ti ci entra un Sabaj D4 al posto del DAC X6, almeno ha il comando.

Ciao a tutti! Ringrazio per la guida e per le numerose informazioni che ho potuto sfogliare qui nel forum.
Premetto che sono completamente ignorante in materia tecnica, e che fin'ora ho convissuto con delle cuffie di dubbia qualità audio da 17€, che però han sempre fatto il loro lavoro finchè i cuscinetti dei padiglioni non mi hanno abbandonato.
Vorrei approfittare della situazione per prendere qualcosa qualitatitativamente migliore, ma seguendo la via dei poveri (ossia basso budget).

Mi interessano delle cuffie da utilizzare sporadicamente per l'ascolto di musica, e principalmente per un utilizzo gaming amatoriale (ma non nego che avendo delle cuffie migliori potrei usarle più spesso anche per la musica ma senza eccessive pretese).
Ho letto la guida ed i consigli relativi alle Superlux ma, conoscendomi, considero la loro fragilità un effettivo problema e preferisco scartarle (inoltre sono semi aperte e quelle con microfono non si trovano su Amazon).
Ho letto che un modello molto consigliato sembrano essere le Sharkoon B1, che su Amazon si trovano a circa 40€.
Ho visto che su Amazono ci sono anche le HyperX Cloud II ricondizionate, che si trovano a 58€.
La mia domanda è: considerato che le HyperX avrebbero un prezzo di listino di circa 100€, valgono qualitativamente (materiali/audio) i 18€ in più che le andrei a pagare rispetto alle Sharkoon B1? Sicuramente mi piacciono un pelino di più esteticamente, ma è un aspetto sul quale sarei disposto a soprassedere nel caso il gioco non valga la candela.
Ringrazio fin da ora per la disponibilità di chi mi darà il suo parere!

PS: ho letto anche il consiglio di considerare un'accoppiata cuffie stand-alone + microfono a parte. Vale la pena in questa fascia di prezzo? Dal topic dei microfoni suggeriti ho individuato su amazon solo il Microfono a clip Zalman a 7€, quindi in caso potrei penso potrebbero essere valutate le Sennheiser HD 206 o le Audio Technica Pro ATH-M20X... sarebbero un effettivo passo avanti?

direi che l'unica é andare su un FX Audio DAC X6 (rendendo quello che giá hai acquistato) e una Beyerdynamic DT770 pro... ma non avresti il controllo volume, quindi nel caso valuta se ti ci entra un Sabaj D4 al posto del DAC X6, almeno ha il comando.
Grazie
in questo modo avrei il controllo volume sulle cuffie? Per me è importante perché le variazioni di volume nel corso di un film sono frequenti e durante i dialoghi sono costretto a tenere il volume alto. Ho infatti un problema di udito con una riduzione del 30% rispetto al normale.
per una soluzione ottimale posso anche aumentare leggermente il budget

Ciao a tutti! Ringrazio per la guida e per le numerose informazioni che ho potuto sfogliare qui nel forum.
Premetto che sono completamente ignorante in materia tecnica, e che fin'ora ho convissuto con delle cuffie di dubbia qualità audio da 17€, che però han sempre fatto il loro lavoro finchè i cuscinetti dei padiglioni non mi hanno abbandonato.
Vorrei approfittare della situazione per prendere qualcosa qualitatitativamente migliore, ma seguendo la via dei poveri (ossia basso budget).

Mi interessano delle cuffie da utilizzare sporadicamente per l'ascolto di musica, e principalmente per un utilizzo gaming amatoriale (ma non nego che avendo delle cuffie migliori potrei usarle più spesso anche per la musica ma senza eccessive pretese).
Ho letto la guida ed i consigli relativi alle Superlux ma, conoscendomi, considero la loro fragilità un effettivo problema e preferisco scartarle (inoltre sono semi aperte e quelle con microfono non si trovano su Amazon).
Ho letto che un modello molto consigliato sembrano essere le Sharkoon B1, che su Amazon si trovano a circa 40€.
Ho visto che su Amazono ci sono anche le HyperX Cloud II ricondizionate, che si trovano a 58€.
La mia domanda è: considerato che le HyperX avrebbero un prezzo di listino di circa 100€, valgono qualitativamente (materiali/audio) i 18€ in più che le andrei a pagare rispetto alle Sharkoon B1? Sicuramente mi piacciono un pelino di più esteticamente, ma è un aspetto sul quale sarei disposto a soprassedere nel caso il gioco non valga la candela.
Ringrazio fin da ora per la disponibilità di chi mi darà il suo parere!

PS: ho letto anche il consiglio di considerare un'accoppiata cuffie stand-alone + microfono a parte. Vale la pena in questa fascia di prezzo? Dal topic dei microfoni suggeriti ho individuato su amazon solo il Microfono a clip Zalman a 7€, quindi in caso potrei penso potrebbero essere valutate le Sennheiser HD 206 o le Audio Technica Pro ATH-M20X... sarebbero un effettivo passo avanti?

Vale la pena la differenza di prezzo, in alternativa potresti prendere le takstar pro82 che sono un po' meglio (per un inesperto bene o male sono uguali) e un microfono a clip, vedi tu quale preferisci.

Grazie
in questo modo avrei il controllo volume sulle cuffie? Per me è importante perché le variazioni di volume nel corso di un film sono frequenti e durante i dialoghi sono costretto a tenere il volume alto. Ho infatti un problema di udito con una riduzione del 30% rispetto al normale.
per una soluzione ottimale posso anche aumentare leggermente il budget
Ce l'hai con entrambi i dispositivi, con l'fx dac x6 però dovresti ogni volta regolarlo tramite la manopola del dac, quindi averlo a portata di mano, con il sabaj invece hai il telecomandino con cui regoli il volume alla distanza che preferisci, quindi è senza dubbio più comodo per la tua situazione

Ce l'hai con entrambi i dispositivi, con l'fx dac x6 però dovresti ogni volta regolarlo tramite la manopola del dac, quindi averlo a portata di mano, con il sabaj invece hai il telecomandino con cui regoli il volume alla distanza che preferisci, quindi è senza dubbio più comodo per la tua situazione
Ok, allora vado di Sabaj
In questo caso le Beyerdynamic 770 sono l’accoppiata migliore (dato un budget di massimo 300 euro)? Da quanti ohm le devo prendere ?
O sennò: non ci sono delle cuffie con il regolatore di volume sulle cuffie stesse?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro