GUIDA Scelta della cuffia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, allora vado di Sabaj
In questo caso le Beyerdynamic 770 sono l’accoppiata migliore (dato un budget di massimo 300 euro)? Da quanti ohm le devo prendere ?
O sennò: non ci sono delle cuffie con il regolatore di volume sulle cuffie stesse?
si, le 770 vanno bene a mio parere, andrei sulla variante 80 ohm principalmente perché hanno il cavo piú lungo rispetto alle 32 (anche se comunque non arriva a 3 metri se non ricordo male... dovrai dotarti di una prolunga nel caso, oppure avvicinare il Sabaj)

Ok, allora vado di Sabaj
In questo caso le Beyerdynamic 770 sono l’accoppiata migliore (dato un budget di massimo 300 euro)? Da quanti ohm le devo prendere ?
O sennò: non ci sono delle cuffie con il regolatore di volume sulle cuffie stesse?
300€ per le sole cuffie o pure per il dac/amp?
EDIT: sì, vanno bene le dt770 pro, anche perché sulla tv non penso tu abbia chissà che qualità da apprezzare con cuffie più costose.

EDIT: sì, vanno bene le dt770 pro, anche perché sulla tv non penso tu abbia chissà che qualità da apprezzare con cuffie più costose.
300 euro complessive.
Però pensavo che avendo le mie vecchie sony ancora funzionanti, potrei dividere la spesa in due in modo da poter aumentare un poco il budget.
Quindi potrei comprare per ora solo un combo ampli/DAC sui 200 euro e più avanti le cuffie (Le beyerdynamic mi convincono molto; prenderei le 80 ohm tra un paio di mesi).

Volendo investire un poco di più (diciamo 200) sul combo cosa mi consigliate?
Mi raccomando, con volume regolabile con telecomando!
Altrimenti mi dovreste consigliare delle cuffie con volume regolabile.
Grazie

300 euro complessive.
Però pensavo che avendo le mie vecchie sony ancora funzionanti, potrei dividere la spesa in due in modo da poter aumentare un poco il budget.
Quindi potrei comprare per ora solo un combo ampli/DAC sui 200 euro e più avanti le cuffie (Le beyerdynamic mi convincono molto; prenderei le 80 ohm tra un paio di mesi).

Volendo investire un poco di più (diciamo 200) sul combo cosa mi consigliate?
Mi raccomando, con volume regolabile con telecomando!
Altrimenti mi dovreste consigliare delle cuffie con volume regolabile.
Grazie

C'è il topping dx3 pro in offerta su amazon che è ottimo, secondo me a quel punto come cuffia ti conviene abbinare le hifiman he4xx da massdrop(sono le hifiman he400i rimarchiate massdrop, ossia suonano praticamente identiche, se non sbaglio hanno pure bassi un po' più enfatizzati), costano 160$ incluse spedizione e dogana, secondo me vale molto la differenza, anche in termini di comodità è un'altra cosa... unica cosa è che ha un timbro sonoro più tranquillo rispetto alle beyerdynamic, ossia è molto più piatto, mentre le beyerdynamic hanno alti e bassi più enfatizzati.
prendi queste con il simbolo europeo nel caso.

Il dx3 è comandabile nel volume da lontano?
Edit ho visto su Amazon che ha il telecomando.
Le beyerdynamic da 80 ohm vanno sempre bene?
Ho appena scoperto che potrebbe usarle anche mio figlio per la sua tastiera pesata.

Ultima modifica:
C'è il topping dx3 pro in offerta su amazon che è ottimo, secondo me a quel punto come cuffia ti conviene abbinare le hifiman he4xx da massdrop(sono le hifiman he400i rimarchiate massdrop, ossia suonano praticamente identiche, se non sbaglio hanno pure bassi un po' più enfatizzati), costano 160$ incluse spedizione e dogana, secondo me vale molto la differenza, anche in termini di comodità è un'altra cosa... unica cosa è che ha un timbro sonoro più tranquillo rispetto alle beyerdynamic, ossia è molto più piatto, mentre le beyerdynamic hanno alti e bassi più enfatizzati.
prendi queste con il simbolo europeo nel caso.
Molto interessante, sai se se le he4xx hanno una sonorità simile alle k712pro?
Essendo stata rimossa la fascia di pelle che sosteneva la testa nelle he400i , sarei curioso di conoscere la comodità con il nuovo restyle... Sasquotch tu le hai provate?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Molto interessante, sai se se le he4xx hanno una sonorità simile alle k712pro?
Essendo stata rimossa la fascia di pelle che sosteneva la testa nelle he400i , sarei curioso di conoscere la comodità con il nuovo restyle... Sasquotch tu le hai provate?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Io personalmente ho provato le he400i di cui sono possessore, comunque c'è sempre stato un feedback positivo pure sulle he4xx, ovviamente l'headband è un po' meno comoda ma il forte della comodità delle he4xx lo fanno i pad.
Per quanto riguarda le k712 pro non penso sia proprio simile il timbro sonoro perché da un lato abbiamo una cuffia planare mentre dall'altra una dinamica, entrambe hanno le caratteristiche che si porta dietro il tipo di cuffia. Poi personalmente non ho mai provato le k712 pro ma solo modelli entry level akg. Considerando che molto probabilmente la sound signature rimane sempre flat e focalizzata su alti e medi(se non ti ritrovi con questa descrizione allora non prendere in considerazione quello che sto dicendo), allora si può dire che hai una cuffia che rimane bilanciata in modo simile, per quanto le voci sulle he4xx rimangono un po' stondate e probabilmente i bassi più presenti. Poi se non sbaglio il soundstage delle akg è molto ampio, cosa che non accade assolutamente sulle he4xx.

probabilmente allora dovresti orientarti sulla versione da 32ohm che è più facile da pilotare (non credo che la tastiera "piloti" bene le 80ohm, ma è solo una mia supposizione e se ho detto una cavolata qualcuno mi smentisca). Per quanto riguarda la qualità stiamo lì, è più una questione di gusti, dato che il timbro sarà un po' diverso (specialmente per i pad diversi).
Ho appena scoperto che potrebbe usarle anche mio figlio per la sua tastiera pesata.

Se devi usarle su tastiera penso vadano meglio le 32 Ohm se ci sono.
Per il DX3 pro invece puoi mettere qualsiasi cuffia fino a 300 ohm forse anche oltre.

Ciao a tutti, ci sono cuffie carine in-ear che non abbiano i gommini ? (Stanno morendo le Sennheiser MX475 della mia ragazza, che odia le in-ear con gommini, mi potete aiutare a trovarne un modello?)

Scusate la confusione, ho pensato che sia meglio tenere separate le cuffie per me da quelle che userà (eventualmente) mio figlio per la tastiera. Ricapitolando, quelle per me servono per vedere film in tv, con combo topping dx3 pro attaccato all'uscita ottica della tv (fonte dei film: now tv o bluray).
Pongo quindi un'altra domanda: ci sono cuffie con cavo con regolazione del volume sulle cuffie stesse? budget massimo (solo cuffie) 200-250 euro.

Scusate la confusione, ho pensato che sia meglio tenere separate le cuffie per me da quelle che userà (eventualmente) mio figlio per la tastiera. Ricapitolando, quelle per me servono per vedere film in tv, con combo topping dx3 pro attaccato all'uscita ottica della tv (fonte dei film: now tv o bluray).
Pongo quindi un'altra domanda: ci sono cuffie con cavo con regolazione del volume sulle cuffie stesse? budget massimo (solo cuffie) 200-250 euro.
Ma da pilotare sempre sul topping o senza amp? Perché ovviamente il topping ne ha una di uscita cuffie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro