RISOLTO Sbloccare o no la testina dell'hard disk esterno o eseguire altre operazioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, certo, sono installati, ok, provo con '' entire ''.

Ho provato anche con '' entire '', nulla, reinstallo i driver dell'adattatore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Riguardo l'adattatore, una volta estratti dallo zip vedo che ci sono due file exe. Non ricordo se li avevo installati entrambi. Ora rifaccio la reinstallazione, quindi devo installarli e in quale ordine? Oppure solo uno? Uno si chiama PL23XX_checkChipVersion_v1020 e l'altro PL23XX-M_LogoDriver_Setup_408_20220725

Il checkChipVersion serve solo per verificare la versione del micro-controllore dell'adattatore, se ad esempio non ti dovesse indicare la sua versione significa che l'adattatore non funziona o che non è collegato o che i drivers non sono installati (o un possibile conflitto di driver).
PL23XX-M_LogoDriver_Setup_408_20220725 è l'esecutivo che contiene i driver, viene consigliato di installare i drivers mentre l'adattatore è scollegato, una volta terminata l'installazione puoi collegare l'adattatore e andare in gestione dispositivi per verificare se viene rilevato e su quale porta COM viene identificato.
Se non viene identificato, riavvia il pc e verifica di nuovo.

Ok, provo e vediamo.

Ho rifatto tutto, nulla da fare, l'adattatore rileva la porta, imposto tutti i parametri su putty come mi hai indicato ma il terminale di putty non si apre. Puo' essere che ci vuole un'altra versione di putty?

A questo punto ti devi ressegnare per almeno due motivi, incapacita' di andare avanti e probabile disco defunto definitivamente.

quizface, mi sa che ti sbagli, io ho fatto le prove come ha indicato michael, ma forse ti sei dimenticato che il tecnico deve ancora provare con un altro seagate per vedere che risultati darà. Comunque sia è strano che non si apre il terminale di putty seguendo la guida passo passo di michael su un computer ben funzionante, mah.....michael che ne pensi? Perchè non si apre il terminale?

Sembra tu abbia provato di tutto... Se hai fatto correttamente, non vedo altre alternative.

Tanto per non lasciare nulla di intentato, anche se credo cambi nulla, potresti usare hyper terminal al posto di putty

Capisco, ma si devono impostare anche lì i parametri no? Comunque è assurdo che non si apra il terminale.....

E quindi lo installo. Per l'impostazione dei parametri come si fa?

Ultima modifica:
Le stesse che avevo già indicato per putty e che sono indicate anche in altre discussioni, la porta COM però potrebbe essere diversa, devi vedere in gestione dispositivi su quale porta è stato associato l'adattatore.

Ok.

E' strano. Mi richiede collegamento a modem, ecc. Quando ho provato a usare putty non ero collegato a internet. Sembra più complicato hyper terminal. Sembra che non si devono inserire le stesse cose di putty. Non si vede dove indicare la porta, , lo speed (baud), ecc. Appena clicco su new connection si apre la schemata che bisogna collegare il modem, ecc. Sto usando la versione trial. Allego le foto

Allegati

• 20230216_092337.webp
    20230216_092337.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 13
  • 20230216_092504.webp
    20230216_092504.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro