UFFICIALE Sapphire AMD Radeon HD 7850 OC

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in bf3 basta un quad core e si gioca bene...provalo con un dual e guarda i minimi :asd:

un i3 puoi considerarlo tranquillamente un quad core
non ho mai capito il perchè di questi 4 thread :lol:
EDIT: ora ho capito perchè 4 thread e 2 core :asd: intel taglia i suoi wafer di silicio e ne ricava gli i3 dagli scarti degli i7 e i5 :P
Stessa cosa che ha fatto amd con gli fx :asd:

Ultima modifica:
nei giochi cpu limited andrebbe uguale...
perchè la 7850 viene 212 euro, la 6870 sui 150 euro... non so se ne valga tanto la pena, beh comunque ogni video game è una storia a parte oppure se sono cpu limited per esempio in skyrim lo sarei uguale in max payne , battlefield ecc... poi un ultima cosa, a essere cpu limited , se ho un calo di 10 fps con il q9650 rispetto ad un i5 per me va da dio, non significano niente 10 fps per me e avrei una scheda piu recente da poter tenere per piu tempo nel caso un giorno cambiassi sistema, ma se la differenza tra le due cpu in gaming si tratta di due pianeti differenti bado al risparmio allora... non so se mi sono spiegato

come ti ha già detto frizz:
1)non saresti cpu limited in tutti i giochi, per esempio bf3, ma lo saresti, e parecchio in skyrim e anche in max payne.
2)se sei cpu limited con la 7850 andresti con circa stesse prestazioni che con la 7850.

in giochi che sei fortemente cpu limited come skyrim perderesti una decina di fps o forse più, in altri meno ma comunque perderesti in quasi tutt i titoli qualcosina in fps.
e in più non avrebbe nemmeno senso overcloccarla perchè tanto saresti cpu limited e non sfrutteresti l'aumento di prestazioni della vga ovviamente.

se poi hai intenzione a breve di cambiare configurazione allora vai di 7850, ma se un giorno intendi l'anno prossimo allora non ha tanto senso perchè avrai una ipotetica hd 8850 che andà di più e forse anche parecchio della 7850 consumando uguale o meno e e allora dovresti prendere quella come vga..

poi vedi te, questa è la mia opinione

e io invece che ho un amd a8 3870k occato a 3,7 ghz ? so di essere limited ma non a questi livelli di perdere 10 fps !

come ti ha già detto frizz:
1)non saresti cpu limited in tutti i giochi, per esempio bf3, ma lo saresti, e parecchio in skyrim e anche in max payne.
2)se sei cpu limited con la 7850 andresti con circa stesse prestazioni che con la 7850.

in giochi che sei fortemente cpu limited come skyrim perderesti una decina di fps o forse più, in altri meno ma comunque perderesti in quasi tutt i titoli qualcosina in fps.
e in più non avrebbe nemmeno senso overcloccarla perchè tanto saresti cpu limited e non sfrutteresti l'aumento di prestazioni della vga ovviamente.

se poi hai intenzione a breve di cambiare configurazione allora vai di 7850, ma se un giorno intendi l'anno prossimo allora non ha tanto senso perchè avrai una ipotetica hd 8850 che andà di più e forse anche parecchio della 7850 consumando uguale o meno e e allora dovresti prendere quella come vga..

poi vedi te, questa è la mia opinione

data la mia ignoranza in materia, la mia paura sarebbe che prendendo una 6870 non noterei alcun miglioramento oppure 3/4 fps in piu e basta. non so quanto meno sia potente della 7850 e quanto piu della gtx260. perchè se è cosi tanto vale che mi oriento su nvidia con una 560 ti o 570 no?

- - - Updated - - -

data la mia ignoranza in materia, la mia paura sarebbe che prendendo una 6870 non noterei alcun miglioramento oppure 3/4 fps in piu e basta. non so quanto meno sia potente della 7850 e quanto piu della gtx260. perchè se è cosi tanto vale che mi oriento su nvidia con una 560 ti o 570 no?
e se prendessi una hd6950 2gb per 160 euro che ne dici? spreco?

- - - Updated - - -

e se prendessi una hd6950 2gb per 160 euro che ne dici? spreco?

La 6950 consuma un pò i più rispetto alla 7850. Io ho un Phenom II 965 e se non lo porto a 4 ghz sono comunque limitato. Morale della favola? Non me ne frega niente, non spendo altri 300€ per cambiare piattaformo solo per 5-10FPS. La scheda ,è ovvio, farà parte anche del mio prossimo pc visto la qualità. Sono andato avanti con una 4850 dal 2008 ad oggi perchè con la 7850 non dovrebbe essere lo stesso?
Se vuoi un mio consiglio fregatene di essere un po' limitato e prendi una scheda come la 7850 e magarì più in là (anche un anno) aggiorna cpu e mobo :)

mi aveva gia detto che con l amd a8 3870k con BF3 perdo roba di 1-2 fps , invece nei giochi fortemente cpu limited come skyrim e max payne 3 non lo so :blah:

e invece?

no comunque io con max payne adesso gioco con quasi tutto su alto tranne dx11 che uso le 10 e viaggio bene su 60-45 fps, credo che qui cio che limiti non sia la cpu ma la mia buona vecchia gtx260

e invece?

no comunque io con max payne adesso gioco con quasi tutto su alto tranne dx11 che uso le 10 e viaggio bene su 60-45 fps, credo che qui cio che limiti non sia la cpu ma la mia buona vecchia gtx260
se ti prendi la 7850 andrà meglio sulla dx11 che sulla 9 o 10 e max payne va tranquillamente tutto sparato al massimo

e invece?

anche io ero con tutto sparato al massimo con la HD4850.E' il gioco che scala bene anche con schede vecchie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro