UFFICIALE Sapphire AMD Radeon HD 7850 OC

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga io con il mio e8500 sono messo male? inoltre ho una domanda da farvi, è normale che su bf3 sia a dettagli bassi che ultra faccio piu o meno gli stessi fps?inoltre noto dello sfarfallio in lontananza cosa che con la 4870 non succedeva.

gioco a 1680x1050

Ultima modifica:
raga io con il mio e8500 sono messo male? inoltre ho una domanda da farvi, è normale che su bf3 sia a dettagli bassi che ultra faccio piu o meno gli stessi fps?inoltre noto dello sfarfallio in lontananza cosa che con la 4870 non succedeva.

gioco a 1680x1050
sei fortemente cpu limited , ma molto ma molto molto molto limited :asd:

io continuo ad avere problemi con la scheda video...ho messo i 12.7 beta e adesso succede una cosa molto strana...praticamente i giochi quando si bloccano esce una schermata che può essere di diversi colori(una volta è marroncina...una volta nera...ecc..)...poi a un certo punto torna l'immagine del gioco naturalmente bloccata e con tanti pixel verdi e rossi appunto sull'immagine...dopo 3 secondi diventa tutto nero e si sentono le ventole della scheda video che si spengono e si riaccendono...e infine proprio quando ricominciano a girare il gioco si riprende da solo...

io continuo ad avere problemi con la scheda video...ho messo i 12.7 beta e adesso succede una cosa molto strana...praticamente i giochi quando si bloccano esce una schermata che può essere di diversi colori(una volta è marroncina...una volta nera...ecc..)...poi a un certo punto torna l'immagine del gioco naturalmente bloccata e con tanti pixel verdi e rossi appunto sull'immagine...dopo 3 secondi diventa tutto nero e si sentono le ventole della scheda video che si spengono e si riaccendono...e infine proprio quando ricominciano a girare il gioco si riprende da solo...
e poi dicono che le ati non hanno mai problemi.. proprio come nvidia
icon7.png

Non è che non si alimenta come si deve? hai fatto overclock ulteriore alla scheda? a temperature come sta messa? se riesci posta uno screen di GPU-Z mentre la scheda è sotto stress

Non è che non si alimenta come si deve? hai fatto overclock ulteriore alla scheda? a temperature come sta messa? se riesci posta uno screen di GPU-Z mentre la scheda è sotto stress

l'alimentatore è da 600W...non penso ci siano problemi...è una scheda che da quello che so consuma poco...io comunque le frequenze non le ho alzate...anche xk sono già alzate di fabbrica...le temperature sono nella norma...all'inizio erano altine xk il programma Trixx ha una gestione delle ventole in modo automatico che fa veramente cagare...anche sotto sforzo rimangono a 20%...e la temperatura arrivava a 65°...poi ho capito che le devo gestire io e oltre i 50° non va credo...appena posso posto lo screen

per cpnoscere la reale potenza del tuo ali devi vedere quabti ampere eroga a 12v ( nel pc quasi tutto si alimenta a quella tenaione) e lo moltiplichi per 12
( per esempio 40A per 12v= 480watt, la legge si ohm V x I) ;)

per cpnoscere la reale potenza del tuo ali devi vedere quabti ampere eroga a 12v ( nel pc quasi tutto si alimenta a quella tenaione) e lo moltiplichi per 12
( per esempio 40A per 12v= 480watt, la legge si ohm V x I) ;)

questo è l'alimentatore che possiedo

[TD="bgcolor: #000000, colspan: 6, align: left"]Corsair CX600 V2 alimentatore (CMPSU-600CXV2)[/TD]

[TD="bgcolor: #666666"]Tensione[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]3,3 V[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]+5 V[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]+12 V[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]-12V[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]5 Vsb[/TD]

[TD="bgcolor: #666666, align: left"]Max. Corrente[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]25A[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]25A[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]40A[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]0.8A[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]3A[/TD]

[TD="bgcolor: #666666, align: left"]Max Potenza combinata[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, colspan: 2, align: left"]150W[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]480W[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]9.6W[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]15W[/TD]

[TD="bgcolor: #cccccc, colspan: 5, align: left"]600 Watt a 30 ° C temperatura ambiente[/TD]
quindi si fa 40x12=480W...giusto?

questo è l'alimentatore che possiedo

[TD="bgcolor: #000000, colspan: 6, align: left"]Corsair CX600 V2 alimentatore (CMPSU-600CXV2)
[/TD]

[TD="bgcolor: #666666"]Tensione
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]3,3 V
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]+5 V
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]+12 V
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]-12V
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]5 Vsb
[/TD]

[TD="bgcolor: #666666, align: left"]Max. Corrente
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]25A
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]25A
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]40A
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]0.8A
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]3A
[/TD]

[TD="bgcolor: #666666, align: left"]Max Potenza combinata
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, colspan: 2, align: left"]150W
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]480W
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]9.6W
[/TD]
[TD="bgcolor: #CCCCCC, align: left"]15W
[/TD]

[TD="bgcolor: #CCCCCC, colspan: 5, align: left"]600 Watt a 30 ° C temperatura ambiente
[/TD]
quindi si fa 40x12=480W...giusto?

Esattamente, per la configurazione che hai dovrebbe essere più che sufficiente. Hai fatto OC all'i5?

no no anzi l'ho abbassato perchè avevo pensato anche io a un problema di alimentazione...l'i5-2400 standard va a 3.1 GHz...ora l'ho messo a 2.7
non capisco perchè hai downcloccato l'i5?
il tuo alimentatore regge tranquillamente quella configurazione..

no no anzi l'ho abbassato perchè avevo pensato anche io a un problema di alimentazione...l'i5-2400 standard va a 3.1 GHz...ora l'ho messo a 2.7

no no alzalo tranquillamente, a questo punto suggerisco di farti sostituire la scheda visto che temperature e alimentazione sono a posto

Ragazzi sono interessato a questa scheda. Un amico mi ha parlato di problemi che lo hanno costretto a downclockarla alla 7850 normale per farle girare i giochi di un certo livello. Adesso io non capendone niente vi chiedo se c'è una possibilità che ciò avvenga.

Chiedo anche esperienze dirette, sia positive sia negative dei possessori.

Grazieee!

Ragazzi sono interessato a questa scheda. Un amico mi ha parlato di problemi che lo hanno costretto a downclockarla alla 7850 normale per farle girare i giochi di un certo livello. Adesso io non capendone niente vi chiedo se c'è una possibilità che ciò avvenga.

Chiedo anche esperienze dirette, sia positive sia negative dei possessori.

Grazieee!

che processore aveva il tuo amico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro