UFFICIALE Sapphire AMD Radeon HD 7850 OC

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao ragazzi sono nuovo del forum...
mi sto facendo un pc assemblato.
vi elenco i componenti così mi date qualche dritta!!!
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
.RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.25 V
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze

dovrebbe essere ok voi cosa ne pensate?

\

Ultima modifica da un moderatore:
si lo so ma visto che monto sta scheda video :asd:
la configurazione va bene anche se l'alimentatore è sovrastimato (vi fai un cross di 7850).
io ti suggerirei comunque di aprire un 3d in pc completi specificando budget e utilizzo per avere una configurazione ideale alle tue esigenze;)

ragazzi sto avendo problemi di artefatti con una HD 7850 Sapphire , però quando gioco va tutto perfetto e riesco a giocare a tutti i giochi in FULLHD sparati al massimo , ecco il video che ho fatto per favore guardatelo ed aiutatemi :(

ragazzi sto avendo problemi di artefatti con una HD 7850 Sapphire , però quando gioco va tutto perfetto e riesco a giocare a tutti i giochi in FULLHD sparati al massimo , ecco il video che ho fatto per favore guardatelo ed aiutatemi :(

guarda io ho + o - lo stesso problema...quando gioco capita che si blocca e si riprende da solo...ieri per la prima volta è successo anche navigando!!appena si è ripreso è uscito lo stesso e identico messaggio di errore che è uscito a te...un mio amico mi ha detto che bisogna cambiare il voltaggio del processore della scheda video(GPU)

guarda io ho + o - lo stesso problema...quando gioco capita che si blocca e si riprende da solo...ieri per la prima volta è successo anche navigando!!appena si è ripreso è uscito lo stesso e identico messaggio di errore che è uscito a te...un mio amico mi ha detto che bisogna cambiare il voltaggio del processore della scheda video(GPU)
infatti ho aumentato il voltaggio ed è tutto risolto :asd:

Raga su ebay l'ho trovata a 220 euro versione OC spedizione inclusa. Dite sia il prezzo minore oppure pensate che ci sia un posto dove costi meno?

Grazie..

Raga su ebay l'ho trovata a 220 euro versione OC spedizione inclusa. Dite sia il prezzo minore oppure pensate che ci sia un posto dove costi meno?

Grazie..

è un prezzo nella media ma se vuoi risparmiare una 20 di euro prendi la Sapphire ma la versione stock non OC e poi lo fai tu l'OC visto che come dissipatore è identica

Porto la mia esperienza con 2 xfx 7850 Oc DD Black Edition! (AMD Radeon) Le ho messe in crossfire e sono davvero contento! Prestazione al massimo ovunque, almeno per ora! Nessun problema di schermate nere o altro.. usando però i 12.7 beta! L'unico neo è la seconda ventola della seconda scheda che non andava per niente. Eliminata e "agganciato" con fascette la ventola della vecchia cpu! Per le foto qua: Flickr: Galerie de rubino25

- - - Updated - - -

Help, primi problemi! Come mai mi è comparsa una schermata a righe grige e nere? Pc bloccato, addirittura non andava il reset! In più qualche ora prima lo schermo era andato in standby ma non si è più ripreso, ho dovuto resettare! Info? Il tutto mentre navigavo, coi giochi niente per ora..

- - - Updated - - -

Per ora ho aumentato la tensione di tutte e due le schede a 1000 mV! Vediamo..

Porto la mia esperienza con 2 xfx 7850 Oc DD Black Edition! (AMD Radeon) Le ho messe in crossfire e sono davvero contento! Prestazione al massimo ovunque, almeno per ora! Nessun problema di schermate nere o altro.. usando però i 12.7 beta! L'unico neo è la seconda ventola della seconda scheda che non andava per niente. Eliminata e "agganciato" con fascette la ventola della vecchia cpu! Per le foto qua: Flickr: Galerie de rubino25

- - - Updated - - -

Help, primi problemi! Come mai mi è comparsa una schermata a righe grige e nere? Pc bloccato, addirittura non andava il reset! In più qualche ora prima lo schermo era andato in standby ma non si è più ripreso, ho dovuto resettare! Info? Il tutto mentre navigavo, coi giochi niente per ora..

- - - Updated - - -

Per ora ho aumentato la tensione di tutte e due le schede a 1000 mV! Vediamo..
ti consiglio di postare gli screen di gpu-z con voltaggi e frequenze impostate e aprire una nuova discussione in overclock generale per farti aiutare, sempre se è un problema di oc.

Guarda, leggendo anche in altri forum, é proprio il problema della tensione minima. di base é a 850 mv, basta portarla a 1000 mv e si risolve! La tensione l'ho salvata direttamente nel profilo xml di ccc!

Ciao a tutti devo assemblare un pc e la scelta della scheda video cadrebbe su questa ma ho letto che ha qualche problemino!

Guarda, leggendo anche in altri forum, é proprio il problema della tensione minima. di base é a 850 mv, basta portarla a 1000 mv e si risolve! La tensione l'ho salvata direttamente nel profilo xml di ccc!
Come si fa? Serve farlo per forza?

Il processore sarebbe un i5-3570k con asrock extreme 4 e ali cm gx550w e 16gb Vengance red 1600 cl9 . Che ne dite? Potendo stare sui 200€ o poco più di scheda video cosa consigliereste considerando quello che mette a disposizione ora la "chiave"? Soluzioni alternative nvidia? Cosa cambiereste di altro?
Scusate se è leggermente ot ma gira tutto intorno alla scheda video in questione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro