UFFICIALE Sapphire AMD Radeon HD 7850 OC

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma quindi che scheda potrei acquistare per giocare bene con un monitor 22" full hd? in un altra discussione qui su thom's hardware me la consigliavano proprio... ora mi dici che è sprecata... non ho le idee ben chiare
la scheda va bene per il fullhd, ha prestazioni leggermente superiori alla 6950 e alla 560 ti.
il problema è che col tuo attuale processore anche overcloccato non la sfrutteresti al 100%, ma magari solo all'80%.

con tuo phenom sei pesantemente cpu limited, e lo saresti anche con un phenom 2..
cambia configurazione e passa a un i3 sandy;)

Col Phenom II 965 (che ho appena ordinato) lo sarò molto meno. Comunque sono processori che salgono molto bene e arrivare a 4ghz non sarà affatto difficile.
Ad intel non ci penso nemmeno, soluzioni troppo costose . Monto amd dai tempi dell'athlon XP e non ho mai avuto risentimenti nella scelta di questa casa produttrice perciò non vedo perchè cambiare

la scheda va bene per il fullhd, ha prestazioni leggermente superiori alla 6950 e alla 560 ti.
il problema è che col tuo attuale processore anche overcloccato non la sfrutteresti al 100%, ma magari solo all'80%.
quindi la soluzione piu giusta per me sarebbe una 6950? o sarei anche li cpu limited?

quindi la soluzione piu giusta per me sarebbe una 6950? o sarei anche li cpu limited?
allora una gtx480 ? cioè uno per godersi un gioco deve avere il pc sempre al max.. comunque ora con la mia gtx260 gioco a max payne con tutto alto dx10 e ho 48-60 fps.. ne vorrei una un po migliore per poterci giocare in dx 11 e magari per gta 5

allora una gtx480 ? cioè uno per godersi un gioco deve avere il pc sempre al max.. comunque ora con la mia gtx260 gioco a max payne con tutto alto dx10 e ho 48-60 fps.. ne vorrei una un po migliore per poterci giocare in dx 11 e magari per gta 5
lascia perdere la 480, saresti limitato allo steo modo.
inoltre consuma molto di più ed è vecchia ormai..

prendi la 7850 e appena hai un pò di budget passi a sandy..

lascia perdere la 480, saresti limitato allo steo modo.
inoltre consuma molto di più ed è vecchia ormai..

prendi la 7850 e appena hai un pò di budget passi a sandy..
è quello che pensavo anche io , ma asentire qua sul forum sembra che essere cpu limited sia una cosa gravissima, quindi non so se nei giochi , giocando in full hd potro godermeli o non noterei granchè di meglio dalla mia buonissima gtx260?

quando passerò al sandy , esso sarà gia un soket obsoleto.. il pc lo uso solo per giocare e ascoltare musica/internet, penso che sia ancora una buona cpu la mia o sbaglio di brutto?

le differenze le notesti si, ma non così abissali.

la tua cpu è buona ma è parecchio vecchiotta e con le nuove vga fa molta fatica

è quello che pensavo anche io , ma asentire qua sul forum sembra che essere cpu limited sia una cosa gravissima, quindi non so se nei giochi , giocando in full hd potro godermeli o non noterei granchè di meglio dalla mia buonissima gtx260?

quando passerò al sandy , esso sarà gia un soket obsoleto.. il pc lo uso solo per giocare e ascoltare musica/internet, penso che sia ancora una buona cpu la mia o sbaglio di brutto?

In Full HD il carico si sposta al 90% sulla VGA perciò non è una cosa che incide molto. Potrai perdere un 5-10FPS rispetto a un sandy ( che a mio avviso sono tranquillamente trascurabili visto la spesa che dovresti affrontare per il passaggio a questa piattaforma). Calcola che dovresti cambiare mainboard+ CPU arrivi +o- a400-350€

In Full HD il carico si sposta al 90% sulla VGA perciò non è una cosa che incide molto. Potrai perdere un 5-10FPS rispetto a un sandy ( che a mio avviso sono tranquillamente trascurabili visto la spesa che dovresti affrontare per il passaggio a questa piattaforma). Calcola che dovresti cambiare mainboard+ CPU arrivi +o- a400-350€
grazie! mi hai risollevato, infatti mi chiedevo se effettivamente ( poi va beh cambia da gioco a gioco) le differenze in gaming tra un quad core e sandy siano cosi radicali, alla fine conta un sacco anche la vga, per questo credo che prendero la 7850 sapphire oc e amen

Non è vero!:cav:
Il carico non si sposta, semplicemente a risoluzioni maggiori la vga lavora più lentamente e quindi la cpu può stargli dietro più agevolmente. nel senso che una cpu più lenta può faticare a risoluzioni basse perchè la gpu elebora troppo velocemente le immagini e viene frenata dalla cpu perchè lavorano parallelamente, mentre a risoluzioni più alte la vga elebora più lentamente e quindi la cpu non la frena. l'ho detta molto semplicisticamente ma credo di essermi spiegato.

No è vero nemmeno quello!:cav:
infatti:
mobo: p67 pro3 @75€
cpu: i3 2120 @110€
ram: 2x2GB DDR3 1333 @28€
totale 230€

L'unica cosa che concordo sono che avresti quel calo di FPS.

Ma per me non vale proprio la pena prendere una vga e essere cpu limited! tantovale che prendi una vga meno potente, risparmiando!, e per non essere cpu limited! avresti stesse prestazioni, spendendo di meno!:sisi:

[/B]
Non è vero!:cav:
Il carico non si sposta, semplicemente a risoluzioni maggiori la vga lavora più lentamente e quindi la cpu può stargli dietro più agevolmente. nel senso che una cpu più lenta può faticare a risoluzioni basse perchè la gpu elebora troppo velocemente le immagini e viene frenata dalla cpu perchè lavorano parallelamente, mentre a risoluzioni più alte la vga elebora più lentamente e quindi la cpu non la frena. l'ho detta molto semplicisticamente ma credo di essermi spiegato.

No è vero nemmeno quello!:cav:
infatti:
mobo: p67 pro3 @75€
cpu: i3 2120 @110€
ram: 2x2GB DDR3 1333 @28€
totale 230€

L'unica cosa che concordo sono che avresti quel calo di FPS.

Ma per me non vale proprio la pena prendere una vga e essere cpu limited! tantovale che prendi una vga meno potente, risparmiando!, e per non essere cpu limited! avresti stesse prestazioni, spendendo di meno!:sisi:
beh capisco un i7 o i5 ma un i3 è cosi tanto piu potente del mio quad core?

piuttosto se devo cambiare prendo qualcosa di piu potente e che mi duri

- - - Updated - - -

ok, ma se non un hd7850, quale scheda andrebbe bene per non essere cpu limited e che sia molto migliore della mia attuale 260gtx?

- - - Updated - - -

e che si possa usare in full hd dato che ho appena preso il monitor nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro