S2000 di star

Pubblicità
Già, è un lavoro assai duro all'inizio, ma dopo 6 mesi terribili in ufficio al PC , ho capito che devi considerare maggiormente passioni e interessi; molte ore di lavoro, poco tempo libero, caldo, freddo, sporco, passa tutto in secondo piano! Così per ora aiuto mio padre.

Effettivamente vista questa fortuna avrei potuto prendere qualcosa di sportivo da preparare, c'ho pensato più volte, ma ormai ho una golf V 1.6 a gas; comoda, robusta e affidabile, ma che non conosce la parola sportivo. Spero di rifarmi presto con una moto :oogle:

Sicuro che erano da 16"? Sulle bmw ormai son stretti, imho, si va dai 18" in su per avere un bel cerchio!

Non ho letto indietro...la S ha mai visto la pista?

se avessi un padre meccanico farei i salti di gioia.

comunque possiedo la macchina da febbraio.. mai pista.

le piste sono parecchio lontane da dove abito... una giornata in pista mi verrebbe a costare uno sproposito.
fra benza, autostrada e "biglietto", non me la caverei con meno di 2-300 euro per girare un'oretta e tornare a casa... piacere mi piacerebbe, ma non posso proprio permettermelo.

tralaltro dovrei provare con istruttore... guidare guido, ma quando c'è da tirare sul serio ho enormi limiti tecnici... inzomma, faccio molta fatica: scarsissima velocità di braccia, scarsi riflessi, scarsa preparazione tecnica.

l'esse è la mia prima macchina... tutti, me compreso, pensavano che sarebbe durata una settimana. :asd:
dopo 7-8 mesi la guido ancora con la cacarella... e nelle curve stringo fortissimo le chiappe (ricordo che è del 2000 e chi conosce il mezzo sa cosa vuol dire).

Ultima modifica:
le piste sono parecchio lontane da dove abito... una giornata in pista mi verrebbe a costare uno sproposito.
fra benza, autostrada e "biglietto", non me la caverei con meno di 2-300 euro per girare un'oretta e tornare a casa... piacere mi piacerebbe, ma non posso proprio permettermelo.

tralaltro dovrei provare con istruttore... guidare guido, ma quando c'è da tirare sul serio ho enormi limiti tecnici... inzomma, faccio molta fatica: scarsissima velocità di braccia, scarsi riflessi, scarsa preparazione tecnica.

l'esse è la mia prima macchina... tutti, me compreso, pensavano che sarebbe durata una settimana. :asd:
dopo 7-8 mesi la guido ancora con la cacarella... e nelle curve stringo fortissimo le chiappe (ricordo che è del 2000 e chi conosce il mezzo sa cosa vuol dire).

Di più di più...
Le gomme, se fai qualche giro tirato, dato che non abbiamo certamente la precisione di guida di un pilota professionista, vanno giù parecchio, se poi hai delle pirelli, auguri !

Più che un giro in pista dovresti fare qualche corso di guida, ma costano delle migliaia di euro !

Non è la macchina ideale per iniziare a guidare secondo me, 250 cavalli non sono facili da gestire, ti scappa un accelerata nel momento sbagliato e sono volatili per diabetici !

Tempo fa feci un pezzo di strada abbastanza curvosa con un amico che aveva la porsche del babbo...
E nelle curve perdeva perchè aveva paura e toglieva il gas...

Non è la macchina ideale per iniziare a guidare secondo me, 250 cavalli non sono facili da gestire, ti scappa un accelerata nel momento sbagliato e sono volatili per diabetici !

i 250 hp non sono pericolosi in sè.... lo diventano quando hai: trazione posteriore, assenza di controlli, bilanciamento pesi 50 e 50, assetto nervoso, 9200rpm veri... esce fuori un mix pericoloso, adatto a piloti esperti.
anche questo è il fascino dell'esse. :sisi:

ma se sei consapevole di cos'hai sotto alle chiappe e vai a passeggio, non avrai brutte sorprese.. ed è un'auto che insegna tanto.
se però vai anche solo a passeggio ma non sai cosa stai guidando, schianti la macchina.. anche ai 20 all'ora.
bisogna capire come funziona una tp del genere e regolarsi di conseguenza, altrimenti perdi la macchina mentre vai al bar, senza nemmeno capire il perchè.

bisogna andare per gradi, dando tempo al tempo.
io dopo 8 mesi riesco a fare allegramente 2km di un tratto tortuso, poi devo rallentare perchè inizio a perdere concentrazione e fiducia..... il tutto dopo 8 mesi. :hihi:

d'altra parte ho paura e vado piano.. se avessi avuto una golf o altre cose del genere, avrei rischiato molto di più. è un po' un'assicurazione la paura. quando non ne hai e ti senti all'altezza, diventi pericoloso.

Ultima modifica:
i 250 hp non sono pericolosi in sè.... lo diventano quando hai: trazione posteriore, assenza di controlli, bilanciamento pesi 50 e 50, assetto nervoso, 9200rpm veri... esce fuori un mix pericoloso, adatto a piloti esperti.
anche questo è il fascino dell'esse. :sisi:

ma se sei consapevole di cos'hai sotto alle chiappe e vai a passeggio, non avrai brutte sorprese.. ed è un'auto che insegna tanto.
se però vai anche solo a passeggio ma non sai cosa stai guidando, schianti la macchina.. anche ai 20 all'ora.
bisogna capire come funziona una tp del genere e regolarsi di conseguenza, altrimenti perdi la macchina mentre vai al bar, senza nemmeno capire il perchè.

bisogna andare per gradi, dando tempo al tempo.
io dopo 8 mesi riesco a fare allegramente 2km di un tratto tortuso, poi devo rallentare perchè inizio a perdere concentrazione e fiducia..... il tutto dopo 8 mesi. :hihi:

d'altra parte ho paura e vado piano.. se avessi avuto una golf o altre cose del genere, avrei rischiato molto di più. è un po' un'assicurazione la paura. quando non ne hai e ti senti all'altezza, diventi pericoloso.

Ma di solito cosa guidi? Prima hai detto che l'esse la prendi solo nel weekend. E per il resto della settimana che auto hai? :D

Ma di solito cosa guidi? Prima hai detto che l'esse la prendi solo nel weekend. E per il resto della settimana che auto hai? :D

ho solo l's2000.
per il resto vado a piedi.

prendo l'honda una volta a settimana, massimissimo due, non necessariamente nel week-end.
faccio sempre un bel giro di sera-notte, quando le strade sono sgombre e l'atmosfera è piacevole. :)

- - - Updated - - -

Ha lo zip sp evolution :asd:
in teoria ho anche una rs 125 coda a goccia un po' preparata in generale, ma è ferma almeno da 2 anni.
economicamente non posso permettermi di rimetterla in strada... e preferisco non salire più su una moto.

ho solo l's2000.
per il resto vado a piedi.

prendo l'honda una volta a settimana, massimissimo due, non necessariamente nel week-end.
faccio sempre un bel giro di sera-notte, quando le strade sono sgombre e l'atmosfera è piacevole. :)

- - - Updated - - -

in teoria ho anche una rs 125 coda a goccia un po' preparata in generale, ma è ferma almeno da 2 anni.
economicamente non posso permettermi di rimetterla in strada... e preferisco non salire più su una moto.

Capito. Comunque vogliamo altre foto :asd:

Ma il graffio di cui hai parlato poco tempo fa è sul lato sinistro?

Capito. Comunque vogliamo altre foto :asd:

Ma il graffio di cui hai parlato poco tempo fa è sul lato sinistro?
si dai.. cerco di farmi prestare un apparecchio che fa le foto.

comunque non è un vero e proprio graffio.. è un riporto di plastica sulla vernice.
diciamo che in foto non si vede nulla.. ma io lo vedo e lo penso sempre. :mad:
è sullo specchietto sx, lungo un infinito centimetro.

comunque non è un vero e proprio graffio.. è un riporto di plastica sulla vernice.
Eh con un po di pasta abrasiva và via subito...Poi lo lucidi col polish e viene uno spettacolo!

ahahahah i tuoi messaggi sono sempre spettacolari ahahahahah

Eh con un po di pasta abrasiva và via subito...Poi lo lucidi col polish e viene uno spettacolo!
per ora la lascio così, ma appena ho voglia le dò una ripassata.

tu che sei meccanico: secondo te quanto costa far togliere un silenziatore e far saldare al suo posto un tubo dritto??
secondo me, per smontare/montare lo scarico sono 30 euro... altri 30 per il materiale e 50 euro per taglio-saldatura.
con 100 euro neri abbondanti me la dovrei cavare.. ???

per ora la lascio così, ma appena ho voglia le dò una ripassata.

tu che sei meccanico: secondo te quanto costa far togliere un silenziatore e far saldare al suo posto un tubo dritto??
secondo me, per smontare/montare lo scarico sono 30 euro... altri 30 per il materiale e 50 euro per taglio-saldatura.
con 100 euro neri abbondanti me la dovrei cavare.. ???
Per 100 euro te lo faccio volentieri :lol:
Guarda ognuno ha i suoi prezzi...solitamente chi accetta di fare questi lavori ha prezzi anche accessibili (per dire, se vai nei conce ufficiali vw/bmw/mercedes/honda etc. ti mandano via o ti chiedono cifre che solo loro concepiscono).

Considera 30 euro di mano d'opera l'ora, per tirar giù una marmitta ci vogliono 10 minuti, due tagli col frullino, trovi un tubo di diametro adatto (valore irrisorio) e per fare una saldatura come si deve un quarto/mezzora a esagerare, quindi con 30-40 euro si fà..
Non hai un meccanico di fiducia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro