Lukedesmo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,690
- Punteggio
- 133
Senz'altro...ci sono diagnosi predisposte e sicuramente più ergonomiche ma con grafiche spesso primitive e semplificate, questi modelli qui per intenderci:

Alcuni invece usano pc fissi, o portatili, serve il software da installare ed è fatta, io sinceramente preferisco farmi un portatile, così ci metti un paio di programmi/diagnosi che vuoi, puoi collegarci i cavi usb, poi anche esteticamente mi sembra più professionale :figo:
Molti privati con auto del gruppo vw usano il VAG.com, cercatelo sulla baia, con 50euro ti porti a casa cavo usb/obd e cd.
Per saperlo usare bene però ci vogliono anni di esperienza

Alcuni invece usano pc fissi, o portatili, serve il software da installare ed è fatta, io sinceramente preferisco farmi un portatile, così ci metti un paio di programmi/diagnosi che vuoi, puoi collegarci i cavi usb, poi anche esteticamente mi sembra più professionale :figo:
Spesso si, ma si trovano delle copie/alternative economiche ma valide...Io le faccio anche con il cellulare, ( torque )
Quello che fa è il software che deve interpellare la centralina ed interpretarne il risultato...
Tralasciando i prodotti amatoriali come quello che ho preso io, è roba da centinaia/migliaia di euro !
Molti privati con auto del gruppo vw usano il VAG.com, cercatelo sulla baia, con 50euro ti porti a casa cavo usb/obd e cd.
Per saperlo usare bene però ci vogliono anni di esperienza
Ultima modifica: