S2000 di star

Pubblicità
Ah bè, io la presi solo perchè trovai un concessionario montanaro che me la diede ad un prezzo che era impossibile da rifiutare...
ma fu la mia prima e ultima alfa romeo, quello che risparmiai nell'acquisto lo diedi moltiplicato x volte al meccanico e al gommista !
le auto del gruppo fiat prodotte in quegli anni non sono il massimo della vita.. è risaputo :(

io prediligo il sound di scarico molto intenso e coinvolgente.
ora ho in mente di farmi lo scarico criminale e questo può essere un eccesso (lo è e lo farò lo stesso)... ma è anche un eccesso comprare un's2000 amatoriale e tenerla con lo scarico originale. siamo seri plz.

in ogni caso, ci tengo a sottolineare che il sound di scarico non esclude quello d'asprazione, spece (mai capito se si scrive con o senza "i") sulla s2k, che obbiettivamente ha uno dei sound di aspirazione migliori in assoluto: nemmeno gli scarichi più aperti riescono a coprire l'aspirazione dell'esse.

ps: il busso è un vecchio motore v6 alfa usato anche sulla 164.
in sostanza volevo sapere se montavi il due litri turbo o avevi "turbato" il tre litri aspirato... entrambi questi motori sono chiamati "busso".

Ah bhè non devi parlare di sound con me, ho abitato per molti moltissimi anni, a pochi km da Maranello...
Da casa mia si sentivano le f1 quando provavano a Fiorano, ed i collaudatori che provavano le stradali sulle strade adiacenti erano cosa da tutti i giorni quindi, di sound motoristici ne ho sentiti parecchi !

Purtroppo vi erano anche tanti emuli ( o meglio muli ) che prendevano la marmitta della uno e ci toglievano dei pezzi, con un risultato che puoi ben immaginare !

- - - Updated - - -

le auto del gruppo fiat prodotte in quegli anni non sono il massimo della vita.. è risaputo :(

Lo vidi...
La presi solo perchè quasi regalata !

a molti piacciono solo perchè fa figo avere la bmw o l' audi (bmw ancora ok, hanno trazione posteriore e una tradizione sportiva, ma le audi proprio no..., sono volkswagen più costose, potenti e lussuose e basta)
se avessi un pò di soldi per un auto sportiva delle auto tedesche me ne fregherei
quindi o camaro:sbav: o japp:sisi:
Chiaro parlo di BMW, sarà per tradizione di famiglia ma le ho sempre apprezzate, ultimamente però fanno troppi barconi pesanti, con angoli che favoriscono il sottosterzo rispetto al sovrasterzo, purtroppo và più verso la clientela che definisci te... Dovrebbero fare più sportive e meno SUV.
Audi e VW le apprezzo per la loro affidabilità, qualità costruttiva, e semplicità di smontaggio, faccio il meccanico e le auto del gruppo VW sono avanti anni luce rispetto alle concorrenti, ci si lavora benissimo!
Siamo un pò OT :utonto:

The starchild di dove sei? Non hai problemi con le FDO dalle tue parti?

The starchild di dove sei? Non hai problemi con le FDO dalle tue parti?
qui da me le fdo non hanno mai rotto a nessuno, a patto di non passargli davanti a stecca... se hai il mezzo elaborato e vai tranquillo, di problemoni non ne fanno.
più che altro fanno storie con i 50ini elaborati e le saxò vitesse, 106 rallye... ma anche lì, se passi tranquillo, è ben difficile che ti rompano, anche se il mezzo è palesemente fuorilegge.

ps: sei fortunato a fare il meccanico, ti invidio ;)

Infatti disse che la usava solo di sera...
l'ho detto ieri, mica 10 anni fa :lol:

ma perchè ti hanno bannato?:grat:
m3 con scarico stock.
il ban prima o poi doveva scattare. :sisi:
ancora una volta ha voluto fare di testa sua. ora ne paga le conseguenze.

a proposito di biemdabliu... oggi ho visto una serie 3 nuova e non mi è dispiaciuta... aveva dei cerchi da 16" molto carini ed una verniciatura grigia bella fresca.

Ultima modifica:
m3 con scarico stock.
il ban prima o poi doveva scattare. :sisi:
:lol::asd::sisilui::utonto::D
più che altro fanno storie con i 50ini elaborati
mi hanno sempre fatto un pò ridere quegli aggeggi rumorosissimi che devi stare sempre al limitatore per ottenere prestazioni accettabili:asd:
qui da me le fdo non hanno mai rotto a nessuno, a patto di non passargli davanti a stecca... se hai il mezzo elaborato e vai tranquillo, di problemoni non ne fanno.

a mè non mi hanno mai fermato, ma devo dire che la maggior parte delle volte le fdo le ho viste che viaggiavano in auto piuttosto che appostate ai lati delle strada

Qui da me si affidano tutti all'elettronica, telelaser e autovelox a iosa, se eviti quelli puoi fare quello che vuoi !
da mè le colonnine arancioni per il rilevamento velocità sono spuntate come funghi, ma solo il 5% di esse contiene realmente l' autovelox, ma intanto quando ne vedi uno non te le senti di rischiare di superare i limiti, perlomeno a mè
anche perchè poi sono solo in centri abitati dove non mi importa di andare a 60

mi hanno sempre fatto un pò ridere quegli aggeggi rumorosissimi che devi stare sempre al limitatore per ottenere prestazioni accettabili

non sottovalutare i cinquantini
becca uno zippo sp preparato e prova a stargli dietro :asd:

ps: in liguria esiste solo l'aurelia.. quindi bastano poche pattuglie e/o mezzi elettronici per controllare il traffico.
in sostanza: se ci sono due pattuglie in giro e tu prendi la macchina, al 90% le becchi entrambe. :asd:

becca uno zippo sp preparato e prova a stargli dietro :asd:
parlo di moto da enduro o motard 50
ma non provo nemmeno a stargli dietro, gli stò direttamente davanti:asd:
ps: in liguria esiste solo l'aurelia..
svelata la tua provenienza:sisi:
da mè no invece, la strade statali sono numerose e ramificate
ma poi ci sono giorni che incontri 3-4 auto delle fdo e poi per 2 settimane non vedi nessuno

parlo di moto da enduro o motard 50
ma non provo nemmeno a stargli dietro, gli stò direttamente davanti:asd:
guarda che con i 50ini (70-80-90..) c'è poco da scherzare..
poi vabè.. ad un enduro su asfalto stai davanti anche in bicicletta

svelata la tua provenienza:sisi:
guarda che l'ho sempre avuta scritta sotto l'avatar... l'ho tolta da poco, così la pagina si carica più velocemente :sisi:

Ultima modifica:
ps: sei fortunato a fare il meccanico, ti invidio ;)

a proposito di biemdabliu... oggi ho visto una serie 3 nuova e non mi è dispiaciuta... aveva dei cerchi da 16" molto carini ed una verniciatura grigia bella fresca.
Già, è un lavoro assai duro all'inizio, ma dopo 6 mesi terribili in ufficio al PC , ho capito che devi considerare maggiormente passioni e interessi; molte ore di lavoro, poco tempo libero, caldo, freddo, sporco, passa tutto in secondo piano! Così per ora aiuto mio padre.

Effettivamente vista questa fortuna avrei potuto prendere qualcosa di sportivo da preparare, c'ho pensato più volte, ma ormai ho una golf V 1.6 a gas; comoda, robusta e affidabile, ma che non conosce la parola sportivo. Spero di rifarmi presto con una moto :oogle:

Sicuro che erano da 16"? Sulle bmw ormai son stretti, imho, si va dai 18" in su per avere un bel cerchio!

Non ho letto indietro...la S ha mai visto la pista?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro