The Starchild
Utente Èlite
- Messaggi
- 19,257
- Reazioni
- 2,641
- Punteggio
- 110
si ma non fa questi lavori.Non hai un meccanico di fiducia?
mi aveva detto di rivolgermi ad un'officina specializzata che si trova in un paesino dell'entroterra.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si ma non fa questi lavori.Non hai un meccanico di fiducia?
Per 100 euro te lo faccio volentieri :lol:
Guarda ognuno ha i suoi prezzi...solitamente chi accetta di fare questi lavori ha prezzi anche accessibili (per dire, se vai nei conce ufficiali vw/bmw/mercedes/honda etc. ti mandano via o ti chiedono cifre che solo loro concepiscono).
Considera 30 euro di mano d'opera l'ora, per tirar giù una marmitta ci vogliono 10 minuti, due tagli col frullino, trovi un tubo di diametro adatto (valore irrisorio) e per fare una saldatura come si deve un quarto/mezzora a esagerare, quindi con 30-40 euro si fà..
Non hai un meccanico di fiducia?
Io lo feci sul fuoristrada in avatar...
In mercedes volevano 1600 euro ( milleseicento ) per cambiare il centrale che era marcito in alcuni punti, mi pare di ricordare che il mio meccanico di allora, mi fece il classico tubo diritto per poche decine di euro, ma poi ando' in pensione e non ho più trovato nessuno in grado di sostituirlo...
Quelli che trovo, l'unica cosa che sono capaci di fare è attaccare il computer alla porta odb e leggere quello che viene scritto !
E dopo ti chiedono 50 euro per averlo letto !
e non sanno nemmeno risolvere il problema! Davvero ridicoli :sisi:
Ora sembra che l'unica scelta sia quella di andare dai professionisti che se ne intendono e spendere a fior di quattrini.
Si se il computer diagnostico gli dice cosa fare, sanno risolvere il problema !
Altrimenti di solito cambiano pezzi a caso, sperando di prenderci !
Meccanici come ho avuto io per una ventina di anni, non esistono più secondo me, gli dicevi ho questo problema e/o dovrei fare questa cosa e te la risolveva, senza computer diagnostici e/o altro !
Io mi sono preso un modulo elm327 per controllare da solo le segnazioni...
Io ho amici che hanno avuto molti problemi con questi "meccanici". Ad esempio un mio amico l'ha portata due volte perché gli si accendeva una spia, il meccanico collegando il modulo gli ha detto che non c'era alcun problema e gli ha resettato (tutte e due volte) il computerino della macchina. La spia in effetti è scomparsa entrambe le volte, ma subito dopo si riaccendeva. Dopo un po' è rimasto a piedi in autostrada.
Fortunatamente io ho ancora un meccanico che abita proprio sulla mia via molto in gamba :sisi:
guardate che anche questi meccanici "artigianosi" sanno fare caxxate galattiche.Eh, ma sono ad esaurimento !
guardate che anche questi meccanici "artigianosi" sanno fare caxxate galattiche.
quando avevo appena preso la moto, le prime 2 volte l'avevo portata dai meccanici dato che non sapevo metterci mano. risultati??
2 meccanici su 2 mi hanno cannarono la candela... e cannare la candela potenzialmente significa sfasciare tutto e farti tanto male.
guarda.. nella mia cittadina ci saranno 6 meccanici artigianosi... per mia esperienza ti dico che solo 1 su 6 lavora con criterio.
Cannare la candela nel senso montarla male / sbagliare tipo / grado termico ?
il primo mi aveva montato una br8** al posto della br10** (cannato di 2 livelli nonostante sapesse che la moto era a potenza piena).
il secondo era un tipo originale e mi aveva montato una candela di tipo diverso (e sbagliato).
ti dico solo che un amico spaccò in galleria:Eh, bhè una candela è una candela... sono tutte uguali... :hihi: :suicidio:
Mio padre è un meccanico all'antica, ma ahimè le diagnosi ormai servono, molti ne abusano ma chi le sa usare trova più in fretta il difetto, poi servono per azzerare i vari service, spie varie, gestire l'impianto metano/gpl etc.
Ovviamente l'ideale è saper fare sia lavori artigianali che nessuno fà più, sia saper gestire un minimo le nuove tecnologie delle auto...
Per dire, anch'io ho avuto problemi con la tipica spia che si accende, la spia dei gas di scarico, alcuni mi han detto di cambiare la sonda lambda (2-300euro), alcuni le candele, o cavi candele, bobine, alla fine son andato da un collega con cui ora ci scambiamo favori ,e con l'attrezzatura giusta, l'esperienza e la capacità di interpretare gli errori, ha capito che era solo la carburazione magra che la sonda lambda rilevava (visto che vado a gpl), alla fine dei giochi ho resettato tutta la mappa e ora non s'accende più.
Ora come ora sto cercando un portatile da buttar su con win XP perchè a breve arriverà una diagnosi...
serve il software adatto e la porta odbLe diagnosi si possono fare con un qualunque pc?? :oogle:
Scusa la domanda da nabbo, ma non me ne intendo. Le diagnosi si possono fare con un qualunque pc?? :oogle: