salve, mi sono appena iscritto al forum e spero di tornare utile a tutti voi (e di trovere le risposte che cerco :rolleyes: )
continuando a parlare di STALKER e delle skede video ati, vorrei raccontarvi del mio caso.
il mio sistema è formato fondamentalmente da un
AMD Athlon (64) 1.81 GHz
1 GB di ram
HardDisk da 80 gb (ed al momento ne ho liberi 20)
ATI radeon 9250 (al momento uso i driver modificati DNA 4.4.5.1)
K8Ugrade-760GX (è una skeda madre economica che ho dovuto prendere dopo che la mia K8N AIseries ASUS si è fusa :cav:)
ora, leggendo i requisiti MINIMI dovrei almeno riuscire a farlo partre.. o quasi, xkè mi mancano 200 MHz nel processore... ma non è questo il punto. quando lancio il gioco mi compare una skermata nera con il cursore del mouse. se premo invio il gioco parte, ma in pratica i pg hanno dei buchi dove ci sono ombre o luci dinamiche, e se esco fuori ogni volta che guardo in direzione del sole lo skermo diventa totalmente rosa/verde/rosso per poi tornare normale quando guardo in basso.
ora, mi domando io è un problema legato al processore sottopotenziato, o come mia impressione, alla skeda video? se dovessi rimodernare il sistema, basterebbe prendere una skeda video migliore, o dovrei eliminare anche il processore? e non c'è nessun driver non-ufficiale x la radeon 9250/9200 ke magari possa fungere meglio?
(tenete presente che ho un budget limitato, non posso permettermi di spendere 500 euro come se fosse nulla :-P mi basterebbero solo ammodernamenti essenziali... almeno per stalker )
p.s.
scusatemi, piccolo off-topic. solo curosità mia. ma quel "64" accanto al nome del mio processore, a cosa si riferisce? :-P me lo son sempre chiesto...