S
SolidSnake1989
Ospite
Infatti non posso darti torto, ho specificato che spetta all'utente la scelta, mi riferivo a quelli che pretenderanno i7 usati a prezzi scontatissimi.Di certo come hai detto vendere degli i7 skylake/kabylake per passare a ryzen sarebbe una mossa a dir poco stupida (per lo meno in ambito gaming) in quanto per giocare già va bene un i3 skylake per la maggior parte dei giochi, e per il resto basta un i5.
Il "problema" è per chi come me ha una piattaforma un po' più datata e deve cambiarla.
Ammetto che ultimamente avevo iniziato a valutare il passaggio ad intel in quanto amd non tirava fuori niente di nuovo ed ammetto anche che sono uno di quelli che, se le prestazioni sono come dicono, dirà "eh ma con 250 euro mi prendo un esa zen".
D'altra parte, puoi darmi torto? Se hai una 500 e puoi prendere una ferrari e la scelta è tra due modelli molto simili ma una è ad un prezzo stracciato, tu quale prenderesti?
In tutto questo intel continuerà a sfruttare l'ignoranza dell'utente medio e non abbasserà di un solo centesimo i suoi processori, ma questo non è un mio problema.
Chi va sul nuovo, avrà subito le idee chiare e credo che il rapporto n core/ prezzo sia a favore di amd.
Tu fai benissimo a scegliere chi ti da di più, pur magari perdendo un minimo di performance in single core (forse)