UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
e allora???:asd::asd:

te vuoi tutto +core e ipc alla skylake a prezzi modici, ehehheehhe x299 per te:asd::asd::asd: vedi come si schiude il borsello

Mai considerata quella fascia... la vedo non male, di più. Se poi un R7 1700 occato da le piste ad un 6900k... direi che buttarsi su quelli è altamente, come dire, poco furbo. :asd:

Extra io guardo ITX molto occabile. C'era una mobo simile per X99 asrock, era decente ma non quello che mi piace come possibilità di smanettamento.

Quindi avanti Ryzen

definisci: "i 4.6ghz sono alla portata degli 8core moderni" :D

che in oc ci arrivano i 6900k e compagnia, poi se a farlo è un nabbo e non ci riesce non è colpa mia ne di intel :asd:

beh gioco un pò a tutto, anche se gli strategici e roba tipo moba è roba a me sconosciuta:asd: anche simulatori, ne sto usando pochi.
mmmmm dubito che un broadwell-e tipo 6900k lo porti a 4.6ghz, l'aio te lo fa bollire..:lol::lol: sempre se ci arriva, visto che vorrà un botto di vcore

vabbè broadwell-e è na sola, ho visto 5960x a 4.4/4.5ghz con aio

dipende sempre dall aio e da chi lo fa...

@zanflank le piste non credo, ma occato può dire la sua il 1700... la cosa favolosa sarebbe il prezzo meno di 1/3 rispetto al 6900k!

a 3.4GHz era come un 6900k stock (quindi che saliva bene sul primo core). Considerando che l'Intel lo fermi a 4.2GHz altrimenti diventa un forno assatanato... direi che c'è margine

(perché sembra ci sia un 8c/16t stock a quella frequenza)

Tornando un po' in tema dissipatori, secondo voi il dissipatore di msi (compatibile am4, questo per la precisione) è valido per un ipotetico 6/12 con un 400-500 mhz sopra la frequenza stock?

ma non ho capito, quei prezzi che stanno girando sono ufficiali o no? perchè fosse cosi i 4/8 e 6/12 stanno sui 200-250, assurdo. rivoluzione

Tornando un po' in tema dissipatori, secondo voi il dissipatore di msi (compatibile am4, questo per la precisione) è valido per un ipotetico 6/12 con un 400-500 mhz sopra la frequenza stock?
Pare di sì, tuttavia non ho capito se anche se sulla MoBo AM4 la ventola andrà montata obbligatoriamente verso l'alto o verso il basso, o se faranno degli adattatori che consentano di posizionarla dal lato delle RAM.

ma non ho capito, quei prezzi che stanno girando sono ufficiali o no? perchè fosse cosi i 4/8 e 6/12 stanno sui 200-250, assurdo. rivoluzione
Sembra di sì, ma meglio volare basso e non salire sull'hype train.
Comunque i 4c io neanche li considero, ryzen lo vedo appetibile per il multicore..

Comunque i 4c io neanche li considero, ryzen lo vedo appetibile per il multicore..

infatti. io volendo potre prendere un i7k (ivy o sandy), cloccarlo e avere un 4/8 ryzen, con una piccola spesa. l'unico upgrade utile sarebbe un 6/12

Pare di sì, tuttavia non ho capito se anche se sulla MoBo AM4 la ventola andrà montata obbligatoriamente verso l'alto o verso il basso, o se faranno degli adattatori che consentano di posizionarla dal lato delle RAM.
A quanto pare oltre alla staffa montata dietro la mobo ha un secondo supporto sulla parte frontale ed il dissipatore va fissato proprio su quest'ultimo.
Questo supporto permette il montaggio del dissipatore sia in orizzontale sia in verticale.

Be se il 4c costasse come un i3 sarebbe molto interessante, anche perché avrebbe prestazioni vicine ad un i5 ma ad un prezzo nettamente più basso.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro