Gia,ma con quegli 1,5 miliardi di dollari(di 6 anni fa...) Intel stai sicuro che qualcosa avrebbe sviluppato....oltretutto la possibile partnership per la costruzione di un chipset o una GPU congiunta non si è mai realizzato.
Risultato?
Intel ha potuto ficcare il naso nella tecnologia Nvidia.....e adesso potrà farlo anche con AMD.
Inoltre sembra che Intel abbia mollato Nvidia dopo che la stessa ha perso la causa contro Samsung in quanto il loro accordo era simile e quindi Intel potrebbe accedere a determinate tecnologie senza dover pagare nulla(
http://www.bitsandchips.it/enterpri...tivamente-lo-scontro-in-tribunale-con-samsung).
Non ti sembra strano questo "balletto"?
O che queste diatribe si risolvano nella maggior parte dei casi con una accordo(privato) al di fuori dei tribunali?
Neanche a me piace la dietrologia o il complottismo ma leggendo da ormai 20 anni di queste cose alla fine mi son fatto l'idea che questo settore non sia regolato dalle normali regole di mercato ma ci sia sempre sotto qualcosa che noi non sappiamo.
Ad esempio il fatto che Intel abbia per anni avuto la possibilità di schiacciare AMD con una politica di prezzi più aggressiva ma non l'abbia mai fatto(idem Nvidia...).
Io ho l'impressione che al di la dei proclami ci sia una specie di accordo di non belligeranza dato che si son resi conto che in tre se si mettono a farsi una vera guerra l'un con l'altro ci perdono tutti.
Un piccola prova di questo?
Il fatto che non sia ancora oggi permesso(nonostante tecnicamente sia possibile come gia dimostrato in passato) avere soluzioni multi GPU ibride sulla stessa MB o l'utilizzo dell'integrata di cui parlavamo prima in supporto della GPU principale.
Ma tanto la verità non la sapremo mai....;)