UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Sì il prezzo del "top di gamma" sembra essere davvero quello, se verranno confermate le prestazioni è tanta roba.
Anche se a me interessano soprattutto le soluzioni consumer, aspetto Ryzen per assemblare un PC da editing audio.

Altri shop hanno iniziato il preorder di alcuni ryzen. Il top sembra essere veramente sui 580-600€.
Vediamo nei prossimi giorni!

Interessante, ma sulle schede madri si sa nulla?
Col procio da solo ci si fa poco, a parte utilizzarlo come originale (e costoso) soprammobile :look:

Se fosse realmente cosi (post prezzi di grid) uno sforzo per 8/16 entry level lo farei, altrimenti ripiego su 6/12 entry, tanto lo occcciooooo credo che in game basterà il six, devo vedere, 8 core è scimmia e basta oggi come oggi.

Comunque sembra ci siano molte versioni per ogni fascia e la cosa mi piace, almeno uno spende il giusto in base alle proprie esigenze, senza essere legato a spendere di più per un aumento di clock "out of the box"

Se fosse realmente cosi (post prezzi di grid) uno sforzo per 8/16 entry level lo farei, altrimenti ripiego su 6/12 entry, tanto lo occcciooooo credo che in game basterà il six, devo vedere, 8 core è scimmia e basta oggi come oggi.

Comunque sembra ci siano molte versioni per ogni fascia e la cosa mi piace, almeno uno spende il giusto in base alle proprie esigenze, senza essere legato a spendere di più per un aumento di clock "out of the box"

Vedremo in game come si comporta vs i7 3770, se ci sarà qualche vantaggio significativo potrei buttarmi nella mischia prima che tutto si svaluti.
I7 6700 fa + 18%, i7 7700 + 24%, il target MT per cambiare è +50% forse l'8 + 8 ce la fa.

Vedremo in game come si comporta vs i7 3770, se ci sarà qualche vantaggio significativo potrei buttarmi nella mischia prima che tutto si svaluti.
Ma guarda secondo me non si svaluta nulla, parlo di i7 sky-kaby per le piattaforme passate il discorso cambia, per svalutare intel deve tagliare i listini.

Non è che ora che esce zen bisogna regalare intel, se amd da 6/12 a prezzi bassi o paragonabili a i7 lisci nella fascia di prezzo, è un problema di amd.

Se ipotesi, i7 7700k costerà sempre i suoi 330 euro, io di certo non lo venderei mai a 200, 330/1.22 minimo

Comunque non mancheranno i tipi che ti diranno: eh ma con 250 euro mi prendo un esa zen e pretenderanno i 4c/8t intel ragalati.

Il prezzo dell'usato e legato al valore del nuovo, amd è altra cosa, sceglierlo rimane una preferenza legata all'utenza..
Non è che zen dio e intel caxxa tutto di colpo, poi bisognera vedere le perfomance, se in gaming il 7700k non lo prendi che si fa? Puoi avere anche 2 core in più e dopo? Vedasi haswell-e e broadwell-e

Ma guarda secondo me non si svaluta nulla, parlo di i7 sky-kaby per le piattaforme passate il discorso cambia, per svalutare intel deve tagliare i listini.

Non è che ora che esce zen bisogna regalare intel, se amd da 6/12 a prezzi bassi o paragonabili a i7 lisci nella fascia di prezzo, è un problema di amd.

Se ipotesi, i7 7700k costerà sempre i suoi 330 euro, io di certo non lo venderei mai a 200, 330/1.22 minimo

Comunque non mancheranno i tipi che ti diranno: eh ma con 250 euro mi prendo un esa zen e pretenderanno i 4c/8t intel ragalati.

Il prezzo dell'usato e legato al valore del nuovo, amd è altra cosa e sceglierlo rimane una preferenza legata all'utenza..
Non è che zen dio e intel caxxa tutto di colpo, poi bisognera vedere le perfomance, se in gaming il 7700k non lo prendi che si fa? Puoi avere anche 2 core in più e dopo? Vedasi haswell-e e broadwell-e

Quello che bisogna vedere e se ne si ha un vantaggio. Non tanto a chi ha I7, ma uno con I5 vendendolo ora, potrebbe dare un bel boost alla longevità e le performance, quindi per me avremo una certa inflazione sugli stessi che porterà a una diminuzione di prezzo sotto i 200.

Quello che bisogna vedere e se ne si ha un vantaggio. Non tanto a chi ha I7, ma uno con I5 vendendolo ora, potrebbe dare un bel boost alla longevità e le performance, quindi per me avremo una certa inflazione sugli stessi che porterà a una diminuzione di prezzo sotto i 200.
Guada non so, so solo che oggi un 4c/8t di intel spinge parecchio in gaming..
Basta avere un 6700k del 2015 con gpu singola si tira parecchio denza problemi anche con gpu enthusiat, bisogna convincere anche questa utenza, parecchi hanno i7 skylake, questi cambieranno? Mah.

Questo per quanto riguarda il gaming, per utilizzo promiscuo + core a prezzi buoni saranno appetibili, io visto che lo userò per gaming spero in ipc superiore ad haswell (broadwell) e che salgano bene, non pretendo ipc di sky-kaby

Il prezzo dell'usato e legato al valore del nuovo, amd è altra cosa, sceglierlo rimane una preferenza legata all'utenza..
Di certo come hai detto vendere degli i7 skylake/kabylake per passare a ryzen sarebbe una mossa a dir poco stupida (per lo meno in ambito gaming) in quanto per giocare già va bene un i3 skylake per la maggior parte dei giochi, e per il resto basta un i5.
Il "problema" è per chi come me ha una piattaforma un po' più datata e deve cambiarla.
Ammetto che ultimamente avevo iniziato a valutare il passaggio ad intel in quanto amd non tirava fuori niente di nuovo ed ammetto anche che sono uno di quelli che, se le prestazioni sono come dicono, dirà "eh ma con 250 euro mi prendo un esa zen".
D'altra parte, puoi darmi torto? Se hai una 500 e puoi prendere una ferrari e la scelta è tra due modelli molto simili ma una è ad un prezzo stracciato, tu quale prenderesti?
In tutto questo intel continuerà a sfruttare l'ignoranza dell'utente medio e non abbasserà di un solo centesimo i suoi processori, ma questo non è un mio problema.

Domanda per te: hai così bisogno di un 6c che accetteresti anche performance in st leggermente inferiori a quello che hai ora pur di avere 2 cores extra?
Da quello che si è visto fin ora, penso che anche con clock alto (diciamo 4,6?), perderebbe qualcosa rispetto ad un 4790k, specialmente clockato a 4,9.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro