DOMANDA RYZEN 3 2200G OVERCLOCK

Malossino

Nuovo Utente
28
6
e non ti conviene, sono molto più lente. non c'è solo la velocità ma pure le latenze (CAS o CL), più basso è il cas più reattive sono le ram
patriot 3000 CL 15
ballistix sport lt 2666 CL 16

Capito, queste patriot come sono? Ho letto le recensioni su Amazon e la maggior parte dicono che sono fallate e non funzionano :cry:
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
ohhh vedo che ti sei messo ad ascoltare un po' :asd: stai tranquillo che ti aiuteranno bene,se poi sfori 20 /30 euro non credo sia quello il problema dai ma almeno hai un pc come si deve e che non prenderà fuoco .
un case da 30 euro circa;non troppo appariscente ma spazioso;3 ventole di suo e la possibilità di metterne altre 2 o 3 dipende dalla misura delle ventole (vedi tu se ti piace) Sharkoon M25-W ( c'è pure nero)
 

Malossino

Nuovo Utente
28
6
ohhh vedo che ti sei messo ad ascoltare un po' :asd: stai tranquillo che ti aiuteranno bene,se poi sfori 20 /30 euro non credo sia quello il problema dai ma almeno hai un pc come si deve e che non prenderà fuoco .
un case da 30 euro circa;non troppo appariscente ma spazioso;3 ventole di suo e la possibilità di metterne altre 2 o 3 dipende dalla misura delle ventole (vedi tu se ti piace) Sharkoon M25-W

Si quel case l'avevo visto e mi piace, poi per quel prezzo è difficile trovarli con gia 3 ventole. L'alimentatore nel carrello ho messo un corsair da 450w per 40 euro e penso che vado sul sicuro.

La configurazione aggiornata risulta questa:
Ryzen 3 2200g overcloccato su cpu e igpu in maniera leggera (andranno fatti i test adeguati)
Scheda madre msi b450m pro
Dissipatore DeepCool Gammax400
RAM Patriot 4gb x 2 3000mhz andranno overcloccate tramite XMP
Alimentatore Corsair 450W
Case Sharkoon M25-W o simili
Prezzo totale: circa 305 euro
Da aggiungere però una scheda di rete USB per il wi-fi 15 euro circa
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
dipende da che corsair(se non ricordo male) ce ne sono alcuni non proprio affidabili,metti sempre il modello preciso in descrizione così che chi ti aiuta sa già cosa dire.
l'alimentatore è un pò il cuore del pc...deve funzionare bene
 

Malossino

Nuovo Utente
28
6
dipende da che corsair(se non ricordo male) ce ne sono alcuni non proprio affidabili,metti sempre il modello preciso in descrizione così che chi ti aiuta sa già cosa dire.
l'alimentatore è un pò il cuore del pc...deve funzionare bene

Il modello esatto è: Corsair VS450 da 450W certificazione 80PLUS
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Hai proprio fiuto per gli alimentatori scarsi... :asd: a quel prezzo, forse qualcosa in più, prendi il Riotoro...
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Capito, queste patriot come sono? Ho letto le recensioni su Amazon e la maggior parte dicono che sono fallate e non funzionano :cry:
le recensioni di amazon sono da prendere con le pinze, vedo che assegnano poche stelle dopo aver provato ad installare 4 banchi e notato che non mantenevano la frequenza, peccato che la frequenza non la mantiene per i limiti della mobo e non per ram fallate.
prendi la asrock b450m pro4, stanno tra le ram compatibili nella lista ufficiale.

per il case se lo vuoi micro atx c'è pure lo sharkoon s1000 https://www.amazon.it/gp/product/B077BWVLH9/?tag=tomsforum-21, 2 ventole preinstallate, 37€
 
  • Mi piace
Reazioni: Malossino

Malossino

Nuovo Utente
28
6
Ciao a tutti, finalmente dopo un paio di mesi ho completato il pc.
RYZEN 2200g
Msi B450 pro m-2 v2
Patriot 4x2gb 3000mhz
DeepCool Gammaxx 400
Ssd
Hdd
Ho attivato xmp e ho le ram a 2933mhz
E overcloccare la CPU dal BIOS con l’opzione “genie” di msi portandola a 3.75ghz quindi un OC leggero visto che stock può arrivare a 3.7
Ora viene il mio problema: overcloccando la iGPU Vega 8 dal software RYZEN master e portandola al suo valore stock 1100mhz (di base sta a 400mhz inspiegabilmente) se poi applico i settaggi il computer si riavvia ma lo schermo rimane nero e non manda il segnale video... pur il pc sia acceso.
L’unico modo per risolvere è togliere la batteria della scheda madre e riaccendere, sennò non funziona lo schwrmo! Qualcuno sa aiutarmi?
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Vuol dire che la gpu non regge quella frequenza, prova un valore inferiore
 

Malossino

Nuovo Utente
28
6
Vuol dire che la gpu non regge quella frequenza, prova un valore inferiore
Com’è possibile che non regge quella frequenza se 1100mhz è la frequenza stock? Sono tutti che addirittura la portano a 1600mhz e io manco al valore stock riesco ad arrivare??
Post unito automaticamente:

Mi è venuto in mente che forse posso provare ad alzare leggermente il voltaggio come spiegato nella foto.. di base sta a 1.1V magari mettendolo a 1.15V risolvo.. sta sera provo 344139 E6253BA0-ADBD-4F5C-80D4-877E8852A8C3.png
Post unito automaticamente:

Niente da fare, ho provato anche ad alzare il voltaggio ma lo schwrmo rimane nero (col pc acceso). Qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili