PROBLEMA Rumore ventole dopo aggiornamento Bios

Nintendodark

Nuovo Utente
16
0
Ho un legion 5 (da tipo un mese). Seguendo un consiglio qui sul forum, ho aggiornato il bios per sistemare un rumore di ventole, ma dopo l'aggiornamento fanno molto più rumore di prima (e costantemente, con solo il so aperto). Che cavolo devo fare? Sul bios non ci sono opzioni sul controllo della velocità delle ventole e non riesco a sbloccare le opzioni nascoste. Grazie in anticipo
Ps: ho aggiornato dei driver e il bios mediante l'app "Lenovo Vantage". Il driver aggiornato era della lenovo.
 

staralfur

Utente Attivo
43
6
CPU
AMD PHENOM II X4 940
RAM
4gb DDR2
GPU
AMD Radeon HD 6570
OS
Windows
Tecnicamente non so dirti perchè col nuovo bios le ventole siano impazzite ma avevo scoperto questo software quando pensavo di farmi anche io un Legion
 

Nintendodark

Nuovo Utente
16
0
Tecnicamente non so dirti perchè col nuovo bios le ventole siano impazzite ma avevo scoperto questo software quando pensavo di farmi anche io un Legion
Domanda probabilmente stupida: se io modifico le ventole per attivarsi a 90°, se mi trovo a 85° la CPU non va a quel paese? Come faccio a impostare le ventole in modo tale che non facciano rumore, ma raffreddino il PC sufficientemente? Anche perché noto che il PC è caldo, pure se sento il rumore delle ventole
Post unito automaticamente:

ci sono 5 modelli di legion 5, la sigla del tuo quale è ?
Dovrebbe essere il 15ACH6
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
i portatili scaldano di più rispetto ai fissi e alcuni utenti li mettono ovunque e magari mettono vicino alle feritoie dove esce l'aria che viene dall'interno un bel libro che chiude bene...poi ti dicono io lo tratto benissimo! A parte tutto la cpu è gestita correttamente in modo da controllare se la temperatura arriva ad un certo valore .Nei forum Lenovo sicuramente trovi i valori della temperatura limite per il tuo portatile visto l'estate 2022 leggermente calda
 

Nintendodark

Nuovo Utente
16
0
i portatili scaldano di più rispetto ai fissi e alcuni utenti li mettono ovunque e magari mettono vicino alle feritoie dove esce l'aria che viene dall'interno un bel libro che chiude bene...poi ti dicono io lo tratto benissimo! A parte tutto la cpu è gestita correttamente in modo da controllare se la temperatura arriva ad un certo valore .Nei forum Lenovo sicuramente trovi i valori della temperatura limite per il tuo portatile visto l'estate 2022 leggermente calda
1)Quindi è normale che il PC rimanga caldo pure se sento il rumore?
2)Ho sempre fatto le stesse cose, eppure solo ora sento questo rumore continuo. Vicino alla feritoia destra metto il tappetino del mouse, ma l metto vicino, non attaccato in modo da bloccarne l'aria.
3)Veramente stare a 24 gradi può surriscaldare un PC? Wow, allora ho una concezione del caldo pessima.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
no 24°C non danno fastidio ai portatili se se è in casa
Post unito automaticamente:

credo che si inizia ad avere problemi oltre i 30°C in un ufficio o a casa
 
Ultima modifica:

Nintendodark

Nuovo Utente
16
0
no 24°C non danno fastidio ai portatili se se è in casa
Post unito automaticamente:

credo che si inizia ad avere problemi oltre i 30°C in un ufficio o a casa
Sono 16 gradi e fa rumore.. sto usando blender... dici che è quello? Non capisco se sia normale che la ventola faccia rumore o meno. Ho provato pure a mettere sotto al computer un libro (per metterlo più in alto e permettere maggiore aerazione) e se ha funzionato stamattina, ora no.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
dalle recensioni blender è un programma open source che non da problemi.Salva ciò che hai creato con blender , disintallalo e vedi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!