PROBLEMA Portatile Dell rallentato dopo aggiornamento BIOS raccomandato dal software ufficiale DELL

Cafio

Nuovo Utente
28
2
Ciao a tutti raga, qualche giorno fa ho sostituito manualmente la batteria del mio portatile dell ordinandone una nuova dal sito della duracell, tutto è andato a buon fine e il mio pc la rilevava correttamente. Il giorno dopo ho avuto la spiacevole idea di controllare gli aggiornamenti presenti su dell update e ve ne erano 3/4 raccomandati tra cui l'aggiornamento del bios per il mio modello (Inspiron 5491 2in1). Dopo l'aggiornamento il computer è diventato lentissimo, ci mette tanto ad accendersi ma anche ad aprire finestre e programmi. Dopo l'avvio e con nessun programma aperto la RAM è occupata al 70%. Non so proprio che cosa fare, ho fatto anche i test diagnostici dalla schermata dal bios ed hanno tutti esito positivo. Che mi consigliate di fare? considerando anche che non ho esperienza nella manutenzione del pc e mi sono preso di coraggio per sostituire la batteria da solo perché volevo evitare di portarla da un tecnico, visto che il computer ha 4 anni ed è fuori garanzia. Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare

Lascio in allegato le foto del task manager con 0 programmi aperti

1710781281799.png
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11