ronzio.. che puo' essere?

Pubblicità

gigigt

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao a tutti, ultimamente mentre gioco col PC, mi fa un ronzio interno, (io penso sia la SV), nei momenti di pausa del gioco (es.: quando NON ci sono immagini in movimento NON lo fa) non fa rumore, quando invece ci sono immagini in movimento o sto giocando mi fa un ronzio un po' fastidioso... che mi consigliate? Prima non lo faceva..... :cry:

controlla la temp della skeda video.. se è altina è la ventolina :D
sti chip nvidia sono dei fornelletti :lol:
cmq potrebbe essere la ventolina sporca prova a pulirla ma nn sò....

gigigt ha detto:
ciao a tutti, ultimamente mentre gioco col PC, mi fa un ronzio interno, (io penso sia la SV), nei momenti di pausa del gioco (es.: quando NON ci sono immagini in movimento NON lo fa) non fa rumore, quando invece ci sono immagini in movimento o sto giocando mi fa un ronzio un po' fastidioso... che mi consigliate? Prima non lo faceva..... :cry:

mhhh se ti riferisci a un fischio fastidiosissimo intermittente che varia di intensita' potrebbe essere il monitor che sta' viaggiando a frequenze o definizioni troppo elevate.

prova ad abbassare il tutto.

ciao, ho pulito le ventole anche quella della S.V. ma non è!
X blasterr: ti ci sei avvicinato piu' tu... SI è un fischio o ronzio fastidioso che lo fa nei momenti di gioco, ho appurato, o di elaborazione, quando masterizzo x esempio non lo fa. X me è la CPU che nei momenti di sforzo o di elaborazione emette il ronzio... X il monitor non lo tocco da anni, e il ronzio proviene dal cabinet del PC... ti premetto che ho cambiato il processore la settimana scorsa, con quello vecchio non lo faceva questo difetto, ora con questo nuovo è spuntato il ronzio... ne deduco che sia quello.. almeno penso io.... grazie a tutti x i consigli

è l'alimentatore allora ke fa quel rumore

pke' è troppo sotto carico...
controlla le tensioni mentre giochi ...
e vedrai ciauuuuuuu

scusa l'ignoranza, come posso controllare le tensioni? e mentre gioco? fammi sapere cosi' posso provare... ^_^ grazie gigi

Per me è il monitor... in effetti, il mio fa pure dei rumorini ad altissime frequenze persino quando sposto il cursore!! Ovviamente succede solo quando sono in 1024x768 a 75Hz... dato il tipo di monitor (Compaq v55) lui è al massimo delle sue capacità! Se la cosa ti da fastidio, puoi sempre abbassare la frequenza dei quadri oppure la definizione grafica.

potrebbe essere la ventola come gia ti hanno detto, le ventole(solo alcune) hanno la posibilità di andare a diverse velocità, e magari alla velocità massime iniziano a fare il rumore che senti, oppure potrebbe essere che le hai montate male e che colpiscano qualche cosa sempre a velocità maggiore, prova a controllare con il case aperto.

La CPU la escluderei, al massimo fonde ma non fischia, prova a controlare se puoi moitorare il funzionamento delle ventole, così da poterle escludere per brevissomo tempo(altrimenti friggi la CPU o la SV), ci sono dei software che ti permettono di fare questo, di solito li rilascia la casa della scheda madre, oppure l'assemblatore del computer.

se non riesci prova a PC aperto, ferma la ventola con il dito pe un attimo e vedi se smette.

c'è una ventola anche nel alimentatore, ma a meno ceh non ti sia caduto è difficile che causi il problema.

il monitor se fa rumore fa un sibilo molto fastidioso e, basterebbe spegnerlo mentre senti il rumore per escluderlo.

dimenticavo, se fosse una ventola e non sbatte da nessuna parte ti conviene sostituirla con una più appropriata, probabilmente con il procesore nuovo che scalda di più è costringe la ventola ad un lavoro maggiore oppure se è nuova potrebbe non essere ben bilanciata e quindi difettosa.
comunque sia stai attento perche se la ventola non è efficente o il pc va in protezione e si spegne oppure in casi rari puoi buttare la pasta nel case e farti due spaghetti duttando la CPU.

se non sbatte sopra o sul lati potrebbe sempre sbattere sul dissipatore del processore, prova a alzarla un po se ne hai la posibilita.
Mi concentro di più su quella del processore perchè è l'unica cosa che dici di aver modificato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro