ronzio pc assemblato + strano problema di temperatura

lollypopuwu

Nuovo Utente
2
0
salve ho assemblato da un paio di mesi un pc con scheda video dedicata, il principale uso che ne faccio è il puro gaming per ora solo su league of legend, non riscontrando nessun probelma in particolare, anzi ero molto soddisfatto...
recentemente ho installato valorant e mi sono accorto di un fastidioso ronzio che appare solo quando quest'ultimo è avviato cambiando di intensita anche solo aprendo o chiudendo il menu in game .
il secondo problmino riscontarto è stato casuale nel senso che aprendo un minigioco al interno del app discord mentre ero in call, le temperature si sono alzate tantissimo con ventole a mille ...
ringrazio anticipamnet chiunque voglia aiutarmi
XFX Speedster QICK319 Radeon RX 6750XT Ultra Gaming
I5-13600KF 5.1 GHZ LGA1700
MSI PRO Z790-P WIFI ATX,
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB
SAMSUNG Memorie MZ-V9P1T0B 990 PRO SSD Interno da 1TB
Corsair Rm850X 80 Plus Gold Alimentatore 850 Watt Atx Modulare,
DeepCool LS520, Raffreddatore per CPU a Liquido AIO ad Alte Prestazioni,
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
salve ho assemblato da un paio di mesi un pc con scheda video dedicata, il principale uso che ne faccio è il puro gaming per ora solo su league of legend, non riscontrando nessun probelma in particolare, anzi ero molto soddisfatto...
recentemente ho installato valorant e mi sono accorto di un fastidioso ronzio che appare solo quando quest'ultimo è avviato cambiando di intensita anche solo aprendo o chiudendo il menu in game .
il secondo problmino riscontarto è stato casuale nel senso che aprendo un minigioco al interno del app discord mentre ero in call, le temperature si sono alzate tantissimo con ventole a mille ...
ringrazio anticipamnet chiunque voglia aiutarmi
XFX Speedster QICK319 Radeon RX 6750XT Ultra Gaming
I5-13600KF 5.1 GHZ LGA1700
MSI PRO Z790-P WIFI ATX,
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB
SAMSUNG Memorie MZ-V9P1T0B 990 PRO SSD Interno da 1TB
Corsair Rm850X 80 Plus Gold Alimentatore 850 Watt Atx Modulare,
DeepCool LS520, Raffreddatore per CPU a Liquido AIO ad Alte Prestazioni,
Si tratta probabilmente di coil whine ma resta da stabilire da dove proviene. Di solito scheda video ma dovresti verificare

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

lollypopuwu

Nuovo Utente
2
0
penso di aver risolto ... ultima cosa quardando lo screen pensate che le ventole si possano abbasare ?? vedo che nel uso medio stanno sempre piu basse quelle del dissipatore ... se ignoro qualcosa spiegatemi perfavore :) Screenshot 2024-03-17 203816.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili