PROBLEMA rinominare numero canali decoder Leyf PA-2211 e riparazione tv

Pubblicità
Niente da fare , il mio vecchio saldatore non scalda più. Compro quello che mi hai suggerito o questo da 7 euro

IMG-20221207-153005.jpg

Se dici che quello su Amazon è meglio, lo prendo eh..
Era per fare prima e usare il buono da Brico Io...

non ho mai usato quel tipo di saldatore a pistola, ma credo che la punta sia troppo grossa, ti consiglio quello su amazon perchè poi per saldare i condensatori nuovi ti viene meglio con le punte sottili

ordinato il saldatore.
Potrei prendere poi questi

se prendo quella scatola che hai suggerito, cosa me ne faccio di tutti quei condensatori? potrei provare a venderli, che dici?
prima comunque aspetto di smontare quelli da sostituire
si puoi prendere pure quelli.
la scatolina è utile in realtà per riparazioni future, vedi tu

ho faticosamente dissaldato la schermatura e tolto i due condensatori. Ho dovuto forzare un po' nel levarli. Date un'occhiata alle parti dove li ho tolti. Devo con il saldatore pulirli meglio? Ho provato anche con la treccia di rame ma si vede che non sono capace..
Cosa dite del lavoro?

Ora ordino quelli nuovi da mettere...

Allegati

• IMG_20221215_142051.webp
    IMG_20221215_142051.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_20221215_142327[1].webp
    IMG_20221215_142327[1].webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 16
ho faticosamente dissaldato la schermatura e tolto i due condensatori. Ho dovuto forzare un po' nel levarli. Date un'occhiata alle parti dove li ho tolti. Devo con il saldatore pulirli meglio? Ho provato anche con la treccia di rame ma si vede che non sono capace..
Cosa dite del lavoro?

Ora ordino quelli nuovi da mettere...
Se non sbaglio una piazzola non esiste piu' l'hai strappata via con il condensatore. Sembra andasse a quello che sembra un diodo zener (rosso). Tutto e' rimediabile, ma la manualita' non mi sembra il tuo forte.

Se non sbaglio una piazzola non esiste piu' l'hai strappata via con il condensatore. Sembra andasse a quello che sembra un diodo zener (rosso). Tutto e' rimediabile, ma la manualita' non mi sembra il tuo forte.
faccio quello che posso, quindi il nuovo condensatore, che ho già ordinato, non funzionerà più quando lo salderò a quella "piazzola"? Non farà contatto insomma?😞
😞😞

faccio quello che posso, quindi il nuovo condensatore, che ho già ordinato, non funzionerà più quando lo salderò a quella "piazzola"? Non farà contatto insomma?😞
😞😞
Mi spiace dirtelo, ma se vuoi salvare quel televisore fatti aiutare da un amico bravo con le saldature. Se la piazzola non esiste piu' (come penso) dovrai far in modo di ricostruirla ovvero saldare il condensatore alla pista che portava alla piazzola.

Un amico bravo non ce l'ho e ci devo provare io, quando avrò i nuovi condensatori.Allego un particolare più visibile della piazzola incriminata. Cosa dite? A me sembra uguale alle altre che però sono ancora con un po' di stagno..
Pensavo fossero quelle a dover essere sistemate meglio..

Allegati

• IMG_20221218_102941.webp
    IMG_20221218_102941.webp
    527.8 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_20221218_102938.webp
    IMG_20221218_102938.webp
    511 KB · Visualizzazioni: 14
Purtroppo andiamo male. Ho saldato i due così, con la giusta polarità ma non so se bene o meno. Poi ho messo la schermatura senza saldarla per fare una prova.
La TV ora, oltre a sgranare più di prima, si accende e si spegne da sola. Oppure si spegne se premo qualsiasi comando.
Poi ti mando un filmato...
A questo punto che faccio?
Potrebbero essere tante cose:
- il problema non erano quei due condensatori
- non c'è la piazzola e non fanno contatto
- li ho saldati male

Posso riprovare a saldarli ma sembravano stare attaccati alla scheda
Sono deluso.....
😭
😭😭

Pubblicità
Pubblicità