DOMANDA Reale utilizzo scheda video quadro per programmi 3d

Jaiants

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
In questa settimana ho cercato molto sul web trovando risposte discordanti. Tra poco acquisterò un portatile della santech m68 per lavoro, l'unico dubbio cade sulla scheda video perchè sono dirottato a prendere la quadro k3000m poichè uso programmi di 3d (cinema 4d e 3ds max), raramente autocad ma in futuro potrei lavorarci di più, photoshop, illustrator, nuke, after effect e premiere. Da quello che ho capito su internet, una scheda video professionale velocizza la viewport per i programmi 3d e va molto bene con i calcoli di autocad ma molto è dipeso da quali driver lavora un programma ad es. leggevo che 3ds max va benissimo ormai con le directx. Teoricamente non avrei dubbi sull'acquisto ma un mio collaboratore ha acquistato da poco un fisso con una quadro k4000 e con nostra grande sorpresa la viewport va esattamente come il fisso che aveva in precedenza e che montava una ati hd 5700 da 1 gb. Ho provato a scaricare i driver più recenti, a settare 3ds max con le opengl ma non cambia niente. A questo punto mi chiedo, in cosa una scheda video professionale va davvero più forte rispetto a una gaming? Nel mio caso, vado cmq sulla quadro (mi costa 250 euro di piú) o sulla 870m da 6 gb (la trovi di default)? Se utilizzassi un motore di render che sfrutta la gpu come octane render andrebbe meglio la quadro o la 870? Ultima cosa, più cuda ha una scheda video e meglio è, oppure no?


Spero che riusciate ad aiutarmi,
grazie a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili