UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
falso, gia ampiamente dimostrato da derbauer e altri "famosi",puo anche non darti niente tipo a me è successo così
la leggo troppo spesso sta cosa xD
Come ho detto dipende dalla scheda madre, ma puoʻ farti calare di 5° la temperatura. Te lo dico io che sono assemblatore. Poi se vi volete fidare bene, altrimenti credete cioʻ che volete 🤷🏻‍♂️

ah, vabbè per il safe ok, io parlavo di ridurre temperature, puo scendere molto secondo me
Eh si, tutti i raptor lake tengono tranquillamente 1.25v

allora ho provato xtu con questi settaggi:
vcore offset -0.15mV
la cpu va in thermal e power throttling 🥺 temperatura massima sul package 86°C
ma una cosa non capisco guardando hw info trovo questi due parametri:
Vcore che segna max 1.30v
Vr out (vcore) che segna max 1.40v
ma qual'è alla fine il vcore reale della cpu?

la cpu va in thermal e power throttling 🥺 temperatura massima sul package 86°C
thermal trottling a 86 gradi mi pare strano, forse hai impostato manualmente la temperatura msssima per il trottrling a 85 gradi ?
ma qual'è alla fine il vcore reale della cpu?
quello che vedi su vcore durante il 100% di carico della cpu
e come dicevo in base alla llc, puoi avere 1,30v al 100% di carico, e poi nei carichi intermedi ti sale a 1.35

ok la voce vcore nella sezione della scheda madre sotto carico max cinebench mi segna 1.288v
llc è settata a 3 nel bios e non ho impostato la temperatura massima per il throttling

ok la voce vcore nella sezione della scheda madre sotto carico max cinebench mi segna 1.288v
llc è settata a 3 nel bios e non ho impostato la temperatura massima per il throttling
ti do un altro consiglio, ho letto che usavi xtu in qualche messagio precedente,
mi raccomando
o fai oc da bios o lo fai da xtu, se lo fai da entrambi diventi matto

per la llc mantieniti come sei se non è troppo ballerino il vcore

dopo 3gg di smanettamenti sono arrivato a questo risultato:
settato 181w max su bios vcore offset negativo di 0.16mV llc 3 ora il vcore sotto sforzo è di 1,22v testando con cinebench a pieno cairco la temperature della cpu arriva a 84°/86°C penso che per il case e il dissipatore siano molto buoni, in game provando gtaV la temperatura oscilla tra i 55 e i 62°C con picchi ogni tanto a 70°C

dopo 3gg di smanettamenti sono arrivato a questo risultato:
settato 181w max su bios vcore offset negativo di 0.16mV llc 3 ora il vcore sotto sforzo è di 1,22v testando con cinebench a pieno cairco la temperature della cpu arriva a 84°/86°C penso che per il case e il dissipatore siano molto buoni, in game provando gtaV la temperatura oscilla tra i 55 e i 62°C con picchi ogni tanto a 70°C
mi sembra un ottimo risultato, in game a quanto ti arriva il vcore? 1,26 circa vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro