UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
ciao ragazzi mi servirebbe una mano ho assemblato il mio pc:
Inwin a1 prime
asus b760i
13600k
pure rock 2
msi 4070s
ho provato a lanciare cinebench ma mi spara il vcore a oltre 1.30v con temperature assurde nell'ordine dei 98° sulla cpu 🤪
guardando il bios vedo che si può agire sui voltaggi, mi chiedeva qualche anima pia potrebbe aiutarmi, visto che non ho mai avuto se non anni e anni fà una mobo asus, ho guardato in rete ma no trovo molto sui settaggi da impostare.
grazie Michele

Inwin a1 prime
asus b760i
13600k
pure rock 2
msi 4070s
ho provato a lanciare cinebench ma mi spara il vcore a oltre 1.30v con temperature assurde nell'ordine dei 98° sulla cpu 🤪
guardando il bios vedo che si può agire sui voltaggi, mi chiedeva qualche anima pia potrebbe aiutarmi, visto che non ho mai avuto se non anni e anni fà una mobo asus, ho guardato in rete ma no trovo molto sui settaggi da impostare.
grazie Michele
adaptive+offsett e via

Inwin a1 prime
asus b760i
13600k
pure rock 2
msi 4070s
grazie Michele
Hai messo il contact frame? Comunque 1.3v vanno bene.

ora ho impostato:
llc 3
offset -0.1000v
cinebench arrivo a 86° sul core
per la llc io ti consiglio di tenerla al valora che ti mantiene la tensione piu stabile, senza troppa differenza da quel che imposti di vcore al sotto carico, sennò rischi che quando sei al 100% ti droppa troppo vcore e crashi.
86gradi per il dark rock 2, che dovrebbe essere ad aria mi sembra un buon risultato

Ultima modifica:
per la llc io ti consiglio di tenerla al valora che ti mantiene la tensione piu stabile, senza troppa differenza da quel che imposti di vcore al sotto carico, sennò rischi che quando sei al 100% ti droppa troppo vcore e crashi.
86gradi per il dark rock 2, che dovrebbe essere ad aria mi sembra un buon risultato
Calcolando che il dissipatore lavora in un inwin a1 per quanto riguarda llc l ho settata a 3 che è il valore di default che da la la strix b760i

Inviato dal mio 23117RA68G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro