La pasta un po' più del chicco di riso... non ho grossi dubbi sull'installazione non sapreiLa pasta come l'hai messa? Comunque se il montaggio é ok bisogna andare ad agire sui Power limit, non serve lasciarli così alti sulla 13th gen
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La pasta un po' più del chicco di riso... non ho grossi dubbi sull'installazione non sapreiLa pasta come l'hai messa? Comunque se il montaggio é ok bisogna andare ad agire sui Power limit, non serve lasciarli così alti sulla 13th gen
mmm...il chicco di riso non basta su raptor lake, non arriva su tutto l'IHS essendo rettangolare.La pasta un po' più del chicco di riso... non ho grossi dubbi sull'installazione non saprei
Ho fatto quasi due chicchi di riso messi in lungo, PL1 PL2 come faccio a settarli? Ma arriverà il tempo in cui non si dovrà fare undervolt in questo processore?
Va bene vado a vedere, grazie.Lascia stare il dissipatore... devi undervoltare il processore ... torna indietro di un mesetto nei post e troverai le istruzioni... ci sono un paio di soluzioni per avere temperature sotto gli 80 gradi in CB23 con ottimi punteggi.
Basta eccome, non è obbligatorio fare croci o altro. Ho postato foto tempo addietro del risultato, dipende dalla quantità del chicco....il chicco di riso non basta su raptor lake,
Basta eccome, non è obbligatorio fare croci o altro. Ho postato foto tempo addietro del risultato, dipende dalla quantità del chicco....
Il tipo deve under voltare dopo aver verificato che le ventole girino a dovere. Anche se è arrivato "solo" a 96gradi
Se ti leggi indietro l'ho fatto io, e altri utenti, comunque prima vai di adaptive+ofset e imposti il valore negativo.Ho trovato un video di uno giappo/cinese che fa undervolt abbassando il °cpu lite load° (scheda msi) ottenendo un buon abbassamento delle temp e mantenendo gli stessi punteggi testati con cinebench.
Che dite si può provare?
Si, ma il mio screenshot comprendeva il risultato Cinebench… non l’ho messo a caso.Grazie @Max(IT) ho fatto test multicore, allego immagine, spero si veda bene
mmm...il chicco di riso non basta su raptor lake, non arriva su tutto l'IHS essendo rettangolare.
Intanto prova a settare il PL1 e il PL2 a 200W e rifai il test
Lascia stare il dissipatore... devi undervoltare il processore ... torna indietro di un mesetto nei post e troverai le istruzioni... ci sono un paio di soluzioni per avere temperature sotto gli 80 gradi in CB23 con ottimi punteggi.
Per iniziare potresti iniziare con questi settaggi... sono i mei , ma ho una ASUS Z790-E...
->Digi+VRM
- CPU Load-Line Calibration Level 4
->Internal CPU Power Menagment
- Long Duration Package Power Limit 253
- Short Duration Package Power Limit 253
- IA AC Load Line 0.03
- IA DC Load Line 1.02
- IA VR Voltage Limit 1700
Cinebench 23 fatto tante volte con punteggio +/- 30.000 ( a seconda se avevo aperto o meno i tanti programmi di windows 11)
Continuo a non concordare: il chicco di riso se il die è rettangolare è facile che non copra gli angoli del IHS.Basta eccome, non è obbligatorio fare croci o altro. Ho postato foto tempo addietro del risultato, dipende dalla quantità del chicco....
Il tipo deve under voltare dopo aver verificato che le ventole girino a dovere. Anche se è arrivato "solo" a 96gradi
Leggi il mio post.Ho trovato un video di uno giappo/cinese che fa undervolt abbassando il °cpu lite load° (scheda msi) ottenendo un buon abbassamento delle temp e mantenendo gli stessi punteggi testati con cinebench.
Che dite si può provare?
Ma perché gli suggerite valori differenti ? Lui ha un 13600K, il PL di Intel è 181W per gli i5.
Inoltre cambiare le load line senza avere prima una baseline concreta è sbagliato: modificando così tanti parametri non saprà mai cosa ha funzionato e cosa no.
Non mi piace questo approccio.