UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
non è stato il BIOS, è stato il driver Intel...
Ormai è meglio non avere fretta ad aggiornare, specie se il PC funziona.

Ma le review dei 13400/13500 niente? Nulla di nulla? Sembrano interessanti ma è strano che nessuno se li sia filati... 😭

Salve a tutti, ho finito ieri di assemblare il pc, ho un 13600kf, msi pro z690-a wifi ddr4, 32 gb di Ram Fury 3600, vi allego foto.
Ho impostato xmp profilo 1 per le Ram, la velocità del processore è a 3.50 ghz è normale? Non credo di fare undervolt perchè non sono esperto, non so se è giusto chiedere qui devo settare qualche altra cosa oltre xmp?
Vi ringrazio

Allegati

• IMG_20230117_183404.webp
    IMG_20230117_183404.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 22
Non credo di fare undervolt perchè non sono esperto

Da fortunato possessore della tua stessa scheda madre (ma io ho versione senza WiFi) invece ti consiglio di fare almeno un piccolo undervolt perchè vai a guadagnare almeno -10 °C sulle temperature della CPU; che non guasta mai! Neanche io sono esperto ma è molto semplice, ecco come ho fatto io, invece di mettere 0.150 metti un valore inferiore tipo 0.100 (o anche meno).

1674040425161.png

Per il resto lascio rispondere gli altri perchè non sono salito a bordo della 13° generazione 😁

Salve a tutti, ho finito ieri di assemblare il pc, ho un 13600kf, msi pro z690-a wifi ddr4, 32 gb di Ram Fury 3600, vi allego foto.
Ho impostato xmp profilo 1 per le Ram, la velocità del processore è a 3.50 ghz è normale? Non credo di fare undervolt perchè non sono esperto, non so se è giusto chiedere qui devo settare qualche altra cosa oltre xmp?
Vi ringrazio
I test non si fanno nel BIOS.
Scarica HWinfo64, Cinebench.
Lancia Hwinfo64, sensor only, lascialo in background.

Lancia Cinebench, fagli finire i 10 minuti e poi posta una schermata come questa:

CB23 13900K daily ROG E.webp

Credo di averlo montato bene, il contact l'ho messo, anche quello credo bene
Considera che non ho settato nessuna ventola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro