DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Pubblicità
Si sono giustificati scrivendo "il nostro sistema manda appuntamenti in automatico secondo la disponibilità dei tecnici che non tengono conto di altre variabili, come per esempio la disponibilità del modem"

ot: visto che la discussione l'ho aperta io, trolloni cabarettisti non sono ammessi e direttamente inseriti in list ignora, post inerenti alla tematica, se tale utente vuole divertirsi vada altrove. Grazie.

Trollone cabarettista dopo tutti i post fatti in questo 3d, era per ironizzare su una situazione ridicola.
Vabbè che è lunedì ma tranquillo che non leggerai più nulla perchè non scriverò più nulla.

Nulla contro Aruba come fornitore servizi cloud e certificati, ma sinceramente, anche da quello che leggo qua, come fornitore connettività non mi piace proprio.
Continuo a consigliare Dimensione a livello nazionale, e se ci sono, validi ISP di zona a livello locale

Nulla contro Aruba come fornitore servizi cloud e certificati, ma sinceramente, anche da quello che leggo qua, come fornitore connettività non mi piace proprio.
Continuo a consigliare Dimensione a livello nazionale, e se ci sono, validi ISP di zona a livello locale
Hai ragione purtroppo sono in ballo e debbo ballare se un domani volessi passare ad altro operatore avendo il cavo fibra in casa potrei avere problemi, infatti avevo chiesto perché scavassero 50 metri avendo il pozzetto bul praticamente ad un metro, mi hanno risposto "quella è la fibra di Tim non siamo autorizzati ad accedervi, il fatto che ho provato a chiedere l'attivazione di Tim e mi hanno riposto che non è prevista, quindi non ho nemmeno la garanzia di potere fare il passaggio.. ad altro operatore, probabilmente solo in operatori di aree bianche posso passare.

Ultima modifica:
Genio l'appuntamento di sabato me lo hanno dato loro...
Moderiamo i termini, non è per niente simpatico ed è passabile per offesa.

Trollone cabarettista dopo tutti i post fatti in questo 3d, era per ironizzare su una situazione ridicola.
Vabbè che è lunedì ma tranquillo che non leggerai più nulla perchè non scriverò più nulla.
La sanzione è arrivata solo perchè non è la prima volta che, sul Forum, fai interventi sdrammatizzanti ma spesso non sono capiti nè benvisti,

Moderiamo i termini, non è per niente simpatico ed è passabile per offesa.

La sanzione è arrivata solo perchè non è la prima volta che, sul Forum, fai interventi sdrammatizzanti ma spesso non sono capiti nè benvisti,
E in lista ignora non leggo e non commento più i suoi post, essendo silenziato evito di dovere rispondere.. da parte mia non ci saranno più problemi. Grazie

Ultima modifica:
Mah.. sembra che si sia arrivati a qualche risultato, hanno installa un modem HUB+ ZTE H388X la linea internet c'è, mai tecnico dice che questo decoder non va bene per il telefono, e solo un decoder temporaneo per darci internet, di sollecitare poi l'arrivo del decoder giusto per il collegamento con il telefono e quindi di sollecitare...., manche sempre un qualcosa....

1675951476_21726_37440.jpg

Scusa, ma dalla foto si vedono 2 collegamenti per il telefono.
Quindi a meno che il tuo gestore usi un protocollo proprietario per la fonia, che richiede un modello specifico, qualcosa non torna.

Scusa, ma dalla foto si vedono 2 collegamenti per il telefono.
Quindi a meno che il tuo gestore usi un protocollo proprietario per la fonia, che richiede un modello specifico, qualcosa non torna.
No quella non è la foto originale comunque e quel modello, il tecnico ha detto che non e capace di collegare il telefono, solitamente usano i Fritz e di sollecitare l'arrivo del modem giusto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E un ZTE ZXHN H3600 si può configurare per la telefonia non capisco perché non ci sia riuscito... mah...

Hai i parametri voip?
Entrare nel menù e provare ad inserirli manualmente, non dovrebbe creare problemi, al massimo non funziona.

Hai i parametri voip?
Entrare nel menù e provare ad inserirli manualmente, non dovrebbe creare problemi, al massimo non funziona.
Non ho i parametri voip, questa sera posso fare dei tentativi se li reperisco, non ho ancora il passaggio del numero fisso ma dovrei avere forse un numero temporaneo.

acdati.aspx

--- i due messaggi sono stati uniti ---
[VIDEO]

Io veramente non capisco, il tecnico non può configurare il voip non ci sono ancora i parametri di configurazione della telefonia fissa ne la migrazione.

Che pensate? questo tipo di modem è buono ? ZTE ZXHN H3600

Ultima modifica:
Aruba ha chiamato e ha detto che il decoder e temporaneo per ridare la connettività e testare la linea, sono in attesa di quello definitivo che solitamente usano per configurare anche il Voip, va bhè qualcosa si muove, il tecnico se ne è andato dicendo "insistete un poco", ciò che non mi manca è certamente l'insistenza...

In definitiva i tempi sono 4 5 mesi per l'attivazione... questa riconfiguro i dispositivi spero non ci siano problemi...

Ultima modifica:
Funziona tutto perfettamente sono entrato nella configurazione del modem ho cambiato nome e messa l'identica psw che avevo e tutti i dispositivi si sono configurati con le credenziali in memoria, la velocità e più che buona, direi che sono soddisfatto.., certo non raggiunge i massimi ma va bene lo stesso.

DOWNLOAD Mbps
76.03
UPLOAD Mbps
45.26

Vediamo poi la connettivi voip.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro