DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Pubblicità
Se i valori di speedtest sono questi, mi sa che ci sono problemi, una FTTH deve arrivare sicuramente sopra i 500 Mbps
Chiaramente lo speedtest devi farlo con pc connesso con cavo ethernet cat 6 direttamente al router

Se i valori di speedtest sono questi, mi sa che ci sono problemi, una FTTH deve arrivare sicuramente sopra i 500 Mbps
Chiaramente lo speedtest devi farlo con pc connesso con cavo ethernet cat 6 direttamente al router
Ho provato con i computer vecchio, co il mac i valori sono questi.

Test della velocità di Internet
015102050100+
85.1
Megabit al secondo

Test della velocità di caricamento...
91.5
Mbps in download
85.1
Mbps in upload
--- i due messaggi sono stati uniti ---
3513804500281062-vBFNDDB7.png

Test fatto senza la connessione diretta al router.
3513805583300689-pX9fgEWd.png

Ping​

8

ms

Download​

102.5

Mbit/s

Upload​

93.45

Mbit/s

Piove molto forte forse questo influisce comunque con la fibra misto rame non raggiungevo i 30 Mbit/s, senza parlare del download che era un disastro.

Ultima modifica:
Questi valori non sono da FTTH neppure lontanamente e no la pioggia non c'entra nulla. Come ho scritta, le prove sono fatte con cavo ethernet giusto? Non via wifi.

Prova a scaricare lo speedtest ookla e usa quello, vediamo che esce

Questi valori non sono da FTTH neppure lontanamente e no la pioggia non c'entra nulla. Come ho scritta, le prove sono fatte con cavo ethernet giusto? Non via wifi.

Prova a scaricare lo speedtest ookla e usa quello, vediamo che esce
E che debbo fare...? Sono conscio che molte connessioni spacciate come fibra il realtà non sono proprio, per il momento mi tengo Aruba poi in futuro vedrò...

E che debbo fare...? Sono conscio che molte connessioni spacciate come fibra il realtà non sono proprio, per il momento mi tengo Aruba poi in futuro vedrò...
Ma scusa te l'ha detto r3d... Hai provato a collegare un pc al router zte con il cavo ethernet? Quei valori sono da FTTC, non va bene così

Ma scusa te l'ha detto r3d... Hai provato a collegare un pc al router zte con il cavo ethernet? Quei valori sono da FTTC, non va bene così
Questa sera lo collego al cavo ethernet, i modem è provvisorio forse non è uno da fibra, devono venire a cambiarmelo, posso anche pensare che il tecnico non sia riuscito a settare bene il modem.

HUB+ ZTE H388X

Il tecnico non sapeva come configurare il modem non riusciva ad avere segnale, può anche darsi che non lo abbia settato bene, questa sera provo a cambiare alcuni parametri.

https://guide.aruba.it/connettivita/fibra/configurazione-del-servizio/usare-router-proprio.aspx

Ultima modifica:
Questa sera lo collego al cavo ethernet, i modem è provvisorio forse non è uno da fibra, devono venire a cambiarmelo, posso anche pensare che il tecnico non sia riuscito a settare bene il modem.
Non abbiamo ben chiaro i termini... Nelle connessioni FTTH non esiste il modem, esistono solo i router (che è lo zte che hai tu). Ergo non esistono "da fibra" o meno, l'unica cosa che può cambiare è la velocità di collegamento delle porte eth che può essere 1 Gib o 2.5 Gin (al netto di altre cose più tecniche, ma non importa per ora)
HUB+ ZTE H388X

Il tecnico non sapeva come configurare il modem non riusciva ad avere segnale, può anche darsi che non lo abbia settato bene, questa sera provo a cambiare alcuni parametri.

https://guide.aruba.it/connettivita/fibra/configurazione-del-servizio/usare-router-proprio.aspx
Poi non ho capito questa storia del router "provvisorio", non ho mai sentito un caso del genere. Cosa vuol dire?

Non abbiamo ben chiaro i termini... Nelle connessioni FTTH non esiste il modem, esistono solo i router (che è lo zte che hai tu). Ergo non esistono "da fibra" o meno, l'unica cosa che può cambiare è la velocità di collegamento delle porte eth che può essere 1 Gib o 2.5 Gin (al netto di altre cose più tecniche, ma non importa per ora)

Poi non ho capito questa storia del router "provvisorio", non ho mai sentito un caso del genere. Cosa vuol dire?
E molto fumosa la faccenda, il tecnico non riusciva a configurare il voip per la telefonia, quindi ci ha detto che questo modem era solo provvisorio per dare la connessione, e che sarebbero arrivati ad installarne uno nuovo, in pratica hanno sopperito al fatto che il tecnico per installare la fibra ho dovuto togliere il cavo in rame togliendoci di fatto la fibra misto rame di Tim. Il servizio risulta sempre in attivazione.

Stato linea:
• IN ATTIVAZIONE
Offerta:
FIBRA ARUBA ALL-IN AREE BIANCHE

2,5Gbps / 500Mbps
Indirizzo:

Dati pagamento:
PayPal:

Gestisci metodo di pagamento

Ultima modifica:
In questa situazione fumosa "sembra" che di fatto mi abbiano ridato una connessine fibra misto rame o meglio velocità compatibili, ma non ancora attivato la fibra.

Ultima modifica:
Domani tornano il tecnici per la fibra alle ore 11.30, al telefono l'operatore ci ha detto che il modem è temporaneo e non adeguato, il nostro elettricista ha visto il lavoro che hanno fatto e si è messo le mani nei capelli, hanno bucato l'uscita delle prese per fare passare la fibra o mo di ti presento ammioccugino che fa il tecnico per la fibra :D :D, ci ha detto che quello che hanno fatto è illogico e si poteva benissimo far passare il cavo fibra senza togliere quello in rame.

si poteva benissimo far passare il cavo fibra senza togliere quello in rame.
Mi autoquoto
Polemizzare? Ma sei fuori? Cioè loro ti hanno interrotto un servizio che non dovevano interromperti, magari pure di un altro operatore (non so se hai FTTC con u noperatore e hai fatto FTTH con un altro)? Ma io li prendevo a calci in cXXo altroché, se avessi fatto io un lavoro così il cliente mi avrebbe preso a calci.
Al massimo domani tornano e sistemano a velocità smodata, altroché. Non devi far fare niente al tuo elettricista, il danno l'hanno fatto loro, il danno lo riparano loro

E poi non erano da prendere a calci in cXXo? Altroché...

Spero vivamente che tu riesca a arrivare in fondo, ma finché vengono mandati questi incompetenti, è dura...

Mi autoquoto

E poi non erano da prendere a calci in cXXo? Altroché...

Spero vivamente che tu riesca a arrivare in fondo, ma finché vengono mandati questi incompetenti, è dura...
Si erano da prendere a calci nel culo......., domani arrivano ancora a portare il Fritz e collegare il Voip, poi se non raggiungo almeno 1gb li perseguito a vita.
La connessione rimane pessima, provo a smanettare un poco sul modem

3513945212105622-jRiz6UgF.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro