DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Scusate io sono in area bianca e da un anno che hanno fatto i lavori per la fibra, ho tim fibra misto rame e al mese pago uno sproposito. Su open fiber il mia zona e raggiunta dalla fibra ci son stati operatori, tra i quali chiedono anche 200 euro per il collegamento della fibra fino a casa, Aruba non chiede nessun canone di attivazione e ha dei buoni prezzi, per vostre esperienza c'è da fidarsi. ?
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Sono disposto ad usare un servizio più costoso basta che facciano un buon lavoro, nell'altro topic mi hanno detto che Arubat è ottimo, farò sapere le tempistiche.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,474
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
In definitiva ho scelto Aruba, ho mandato tutta la documentazione che è stata validata entro 30 giorni dovrebbe arrivare il tecnico, mi hanno spiegato che dovrò fare per conto mio la disdetta con il contratto con Tim fibra misto rame. L'ultima bolletta è stata di 64 euro, ritengo un vero e proprio furto, non mi danno nessun incentivo per rimanere, non mi offrono la fibra e quindi me ne vado, ho fatto correttamente la procedura per la portabilità del numero di telefono. Quelli di Aruba mi hanno spiegato che dovrò disdire tim quando sarà attiva Aruba fibra e voice, per un breve periodo quindi avrò due contratti, non e possibile fare la portabilità diretta.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
In definitiva ho scelto Aruba, ho mandato tutta la documentazione che è stata validata entro 30 giorni dovrebbe arrivare il tecnico,
Buona fortuna, ultimamente Openfiber è indietro da far schifo con le attivazioni.


mi hanno spiegato che dovrò fare per conto mio la disdetta con il contratto con Tim fibra misto rame. L'ultima bolletta è stata di 64 euro, ritengo un vero e proprio furto, non mi danno nessun incentivo per rimanere, non mi offrono la fibra e quindi me ne vado, ho fatto correttamente la procedura per la portabilità del numero di telefono. Quelli di Aruba mi hanno spiegato che dovrò disdire tim quando sarà attiva Aruba fibra e voice, per un breve periodo quindi avrò due contratti, non e possibile fare la portabilità diretta.
TIM non ti offre la fibra perché sei coperto da Openfiber e TIM non ha accordi di vendita su OF.

Hai verificato dov'è il ROE e se c'è un passaggio cavi per entrare dentro casa tua?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,474
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
In definitiva ho scelto Aruba, ho mandato tutta la documentazione che è stata validata entro 30 giorni dovrebbe arrivare il tecnico, mi hanno spiegato che dovrò fare per conto mio la disdetta con il contratto con Tim fibra misto rame. L'ultima bolletta è stata di 64 euro, ritengo un vero e proprio furto, non mi danno nessun incentivo per rimanere, non mi offrono la fibra e quindi me ne vado, ho fatto correttamente la procedura per la portabilità del numero di telefono. Quelli di Aruba mi hanno spiegato che dovrò disdire tim quando sarà attiva Aruba fibra e voice, per un breve periodo quindi avrò due contratti, non e possibile fare la portabilità diretta.
se hai in essere con quello che sarà il vecchio gestore un pagamento con rid bancario, ti consiglio di bloccarlo da subito.
A me dimensione ha fatto la migrazione da Tiscali senza problemi ed in più io ho comunque fatto la procedura di disdetta come richiesto da Tiscali personalmente
 
  • Mi piace
Reazioni: Roby7316

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Buona fortuna, ultimamente Openfiber è indietro da far schifo con le attivazioni.



TIM non ti offre la fibra perché sei coperto da Openfiber e TIM non ha accordi di vendita su OF.

Hai verificato dov'è il ROE e se c'è un passaggio cavi per entrare dentro casa tua?
Fuori da casa mi hanno messo un scatolotto penso che li ci siano i cavi della fibra, in alcune abitazioni soli liberi e scendono dai piloni della luce. Non ho idea dove sia il ROE per il passaggio dei cavi, non è compito del tecnico verificarlo..?? Lo so che mi dovrò armare di santa pazienza, ma mi hanno detto che non pago nulla fino a quando non attivano... Bhè i cavi elettrici passano e telefonici passano nel sottoscala.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Fuori da casa mi hanno messo un scatolotto penso che li ci siano i cavi della fibra, in alcune abitazioni soli liberi e scendono dai piloni della luce. Non ho idea dove sia il ROE per il passaggio dei cavi, non è compito del tecnico verificarlo..?? Lo so che mi dovrò armare di santa pazienza, ma mi hanno detto che non pago nulla fino a quando non attivano... Bhè i cavi elettrici passano e telefonici passano nel sottoscala.
Vi deve essere un passaggio agevole fino al tuo appartamento, i cavi in fibra ottica non possono fare curve strette.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
Fuori da casa mi hanno messo un scatolotto penso che li ci siano i cavi della fibra,
è tipo questo?

roe-fibra-ottica-ftth.jpg




La verifica sta certamente alla ditta incaricata da OF, certo che se il passaggio è già presente ed è agevole, fanno ben prima e magari non devono ritornare
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
è tipo questo?

roe-fibra-ottica-ftth.jpg




La verifica sta certamente alla ditta incaricata da OF, certo che se il passaggio è già presente ed è agevole, fanno ben prima e magari non devono ritornare
No non è di questo tipo, sarà compito del tecnico scegliere la soluzione giusta, spero di non capitare in tecnici della serie "non c'è il passaggio me ne vado", la soluzione e un canalina e poi farlo salire per il muro verso il balcone, se vi è un problema alla fibra deve essere di agevole accesso, non sarà bello da vedere ma non posso spaccare mezza casa per far passare la fibra, non è una casa di costruzione recete, se il cavo fibra non può fare curve non si può farlo passare dai cavi elettrici..
Post unito automaticamente:

è tipo questo?

roe-fibra-ottica-ftth.jpg




La verifica sta certamente alla ditta incaricata da OF, certo che se il passaggio è già presente ed è agevole, fanno ben prima e magari non devono ritornare
Certamente ma posso anche attendere tempi ragionevolmente più lunghi, non son del tipo "voglio la fibra ora subito a tutti i costi", il tempo che ci vuole per una valida soluzione, un lavoro fatto male può rendere la connessione un disastro...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
No questo è un cabinet del cablaggio doppini rame, nulla a che vedere con la fibra. Se non ci sono ROE in facciata, potrebbero esserci dei pozzini sempre con il logo #BUL
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili