DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Pubblicità
Eh vabbè dai, considerato tutte le menate per arrivare a questo punto per qualche giorno puoi resistere con i dati del cellulare. Oggigiorno col cellulare non c'è neanche quella problematica di rimanere senza fisso e avere un'emergenza.
A me il ragazzo che ha tirato la fibra (openfiber) aveva anche installato immediatamente ont e router di iliad.

Eh no. Se sbagli o fai un lavoro di schifo te lo dico, te operaio segnali il problema che hai causato al tuo responsabile, che prenderà provvedimenti
Dire fai venire l'elettricista non è buona fede né impegno per sistemare...
Mi hanno telefonato subito dopo e l'operaio aveva comunicato il problema, che debbo fare? Incazzarmi con questi ragazzi che sono sottopagati ? Certo sono incazzato segnalo il problema al call center, gli operai mi dicono che due cavi non ci stavano nella canalina, giovedì prossimo mi mettono il modem, ma non avrò il numero di telefono..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eh vabbè dai, considerato tutte le menate per arrivare a questo punto per qualche giorno puoi resistere con i dati del cellulare. Oggigiorno col cellulare non c'è neanche quella problematica di rimanere senza fisso e avere un'emergenza.
A me il ragazzo che ha tirato la fibra (openfiber) aveva anche installato immediatamente ont e router di iliad.
Certo con i dati si, ma senza il rame rimango senza telefono, il passaggio del numero non è immediato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque arrivano domani ad installare il decoder mi risolveranno il problema della linea fibra misto rame.

Fibra Aruba All-in Aree Bianche​

Via​

Ti serve AIUTO
per questo servizio?

Intervento di attivazione​

In attesa del tecnico…
L'appuntamento con il tecnico il 11 maggio 2024 alle 11:30 è confermato

Ultima modifica:
senza il rame rimango senza telefono, il passaggio del numero non è immediato
senza telefono o senza il tuo numero? Che per il passaggio occorrono dei giorni ma nel mentre hai un numero temporaneo.
ah, tra l'altro a me il telefono in rame aveva subito smesso di funzionare una volta attivata la fibra ma non ricordo se hanno messo mano ai fili. avendo l'isdn ho dovuto io smontare la borchia e farmi i collegamenti interni per attaccarmi dietro al router ed i fili mi sono sembrati a posto.

senza telefono o senza il tuo numero? Che per il passaggio occorrono dei giorni ma nel mentre hai un numero temporaneo
no io continuo ad aver il numero con la tim, Aruba mi ha detto che il passaggio nel numero sulla fibra è più lungo, comunque domani arriva un nostro parente che lavorava per tim (ora è in pensione) e mi ricollega il doppino in rame, poi se mi portano il modem, metà del lavoro è fatto...

Ultima modifica:
Mi hanno telefonato subito dopo e l'operaio aveva comunicato il problema, che debbo fare? Incazzarmi con questi ragazzi che sono sottopagati ?

GIUSTO UN OT perché questa cosa a me fa incaxxare e tanto!

Mi spiace ma sono un tecnico anche io e se faccio male il mio lavoro, certo che il cliente si incaxxa con me e ha tutte le ragioni.
Gli operai di cui sopra hanno preso, hanno tolto un cavo che non era di loro competenza, dato che è di un altro servizio e di un altro operatore, e ti hanno causato un disservizio.
Mettiamola così, prima di fare tutto ciò te l'hanno chiesto? Hai dato il tuo consenso? Se non te l'hanno chiesto con tuo consenso favorevole, allora LORO hanno causato un danno e LORO devono risponderne e ripararlo.

Io personalmente, ripeto, sono un tecnico e faccio lavori simili ai loro, e mi prendo le mie responsabilità.

Giusto per dire, questi pseudo operai meglio dire incompetenti svogliati qua in zona nel tagliare con il cutter per la mini trincea hanno tagliato cavidotto del metano, portando all'evacuazione per alcune ore del paese, ti sembra giusto, quando sarebbe bastato fare un po' di rilevazioni con la geosonda.
Da un altro cliente, gli stessi operai della ditta in subappalto per OF hanno tranciato due volte nell'arco di 6 mesi nello stesso punto la fibra TIM. Ok la prima volta, nonostante fossero stati avvisati del tracciato della fibra TIM. Ma la seconda? Sei scemo.
La colpa non è direttamente e/o solamente degli operai, ma sono loro sul posto, quindi del guasto / problema causato loro devono farsene carico, gestendo la situazione con il loro responsabili. Se ci fossero lamentele continue per come vengono effettuati questi lavoro, forse forse alla fine si arriverebbe a appaltare questi lavori in modi più corretti, facendo fallire le ditte che lavorano male sottocosto e facendo operare ditte che invece lavorano bene... Magari se negli appalti si guardasse anche la qualità del lavoro oltre che andare a ribasso economico...

GIUSTO UN OT perché questa cosa a me fa incaxxare e tanto!

Mi spiace ma sono un tecnico anche io e se faccio male il mio lavoro, certo che il cliente si incaxxa con me e ha tutte le ragioni.
Gli operai di cui sopra hanno preso, hanno tolto un cavo che non era di loro competenza, dato che è di un altro servizio e di un altro operatore, e ti hanno causato un disservizio.
Mettiamola così, prima di fare tutto ciò te l'hanno chiesto? Hai dato il tuo consenso? Se non te l'hanno chiesto con tuo consenso favorevole, allora LORO hanno causato un danno e LORO devono risponderne e ripararlo.

Io personalmente, ripeto, sono un tecnico e faccio lavori simili ai loro, e mi prendo le mie responsabilità.

Giusto per dire, questi pseudo operai meglio dire incompetenti svogliati qua in zona nel tagliare con il cutter per la mini trincea hanno tagliato cavidotto del metano, portando all'evacuazione per alcune ore del paese, ti sembra giusto, quando sarebbe bastato fare un po' di rilevazioni con la geosonda.
Da un altro cliente, gli stessi operai della ditta in subappalto per OF hanno tranciato due volte nell'arco di 6 mesi nello stesso punto la fibra TIM. Ok la prima volta, nonostante fossero stati avvisati del tracciato della fibra TIM. Ma la seconda? Sei scemo.
La colpa non è direttamente e/o solamente degli operai, ma sono loro sul posto, quindi del guasto / problema causato loro devono farsene carico, gestendo la situazione con il loro responsabili. Se ci fossero lamentele continue per come vengono effettuati questi lavoro, forse forse alla fine si arriverebbe a appaltare questi lavori in modi più corretti, facendo fallire le ditte che lavorano male sottocosto e facendo operare ditte che invece lavorano bene... Magari se negli appalti si guardasse anche la qualità del lavoro oltre che andare a ribasso economico...
Allora era presente mia moglie sono stati molto fumosi, hanno avuto molte difficoltà a far passare il cavo fibra, poi uno di questi le ha detto, il cavo del telefono non le serve lo togliamo, poi ha detto signora decida o il cavo della fibra o quello del telefono il corrugato e troppo stretto non ci passa, mia moglie ha pensato che il telefono funzionasse ugualmente :D Questo tecnico si sarà già preso un bel caziatone, andando via si è scusato dicendo "tanto signora per quello che mi pagano ho già deciso che mi licenzio". Demotivati, sottopagati, sottoattrezzati, hanno fatto lo scavo per portare la fibra dal tombino bul alla casa

"tanto signora per quello che mi pagano ho già deciso che mi licenzio". Demotivati, sottopagati, sottoattrezzati, hanno fatto lo scavo per portare la fibra dal tombino bul alla casa
Sì ma non sono e non devono essere problemi tuoi come cliente finale. In merito ai loro rapporti di lavoro con l'azienda perché ci deve entrare il cliente finale? Se vengono mandati a fare un lavoro, devono farlo e farlo bene, se poi ci sono problemi con l'azienda li riporteranno ai loro responsabili.
A questo punto mi pare però di capire che loro hanno chiesto ed è stato detto che potevano fare il lavoro, quindi a questo punto la colpevole è la moglie... ahi ahi ahi 😁😁

Sì ma non sono e non devono essere problemi tuoi come cliente finale. In merito ai loro rapporti di lavoro con l'azienda perché ci deve entrare il cliente finale? Se vengono mandati a fare un lavoro, devono farlo e farlo bene, se poi ci sono problemi con l'azienda li riporteranno ai loro responsabili.
A questo punto mi pare però di capire che loro hanno chiesto ed è stato detto che potevano fare il lavoro, quindi a questo punto la colpevole è la moglie... ahi ahi ahi 😁😁
Cosa mi consigli di fare? Se protesto questo sono anche capaci di sospendere l'attivazione, sono orma forse arrivato alla meta, domani arrivano ancora i tecnici per finire il lavoro

Intanto caxxia la moglie 😁😁😁😁

A questo punto vedi te, se puoi aspettare che termini l'attivazione della FTTH, non starei manco a riportare il doppino, tanto poi farai la disdetta della FTTC. Per il numero fisso, ma lo usi ancora? In tal caso sappi che la migrazione della numerazione richiederà anche fino a un mese, se non è un problema aspetti e via

Demotivati, sottopagati, sottoattrezzati,
Il problema è proprio questo. Se sottopaghi non puoi avere personale di qualità perché prima o poi se ne va. Ti resta solo gente alle prima esperienze o scappati di casa o incapaci che passano da un azienda all’altra.
Tu @r3dl4nce non sei ne alle prime armi e suppongo nemmeno sottopagato pertanto fai il tuo lavoro con perizia. La tua azienda è organizzata diversamente rispetto a queste mega aziende della fibra che in fin dei conti se ne fottono delle lamentele.
Io lavoro in edilizia dove il subappalto a cascata e selvaggio ha reso veramente complesso lavorare. Alla fine sono lavori edili anche questi con i medesimi problemi.
Il tema è la legge che permette paghe da fame e/o poter subappaltare al massimo ribasso. Ovvero la politica. Quindi noi. Quindi no chance. ☹️

Il problema è proprio questo. Se sottopaghi non puoi avere personale di qualità perché prima o poi se ne va. Ti resta solo gente alle prima esperienze o scappati di casa o incapaci che passano da un azienda all’altra.
La soluzione è far fallire aziende che lavorano così... Ma capisco che è utopia

Il tema è la legge che permette paghe da fame e/o poter subappaltare al massimo ribasso. Ovvero la politica. Quindi noi. Quindi no chance. ☹️
Il problema è proprio lì, negli appalti si guarda solo il prezzo e non la qualità dei lavori, poi crollano i ponti...

no io continuo ad aver il numero con la tim
mmm no, mantieni il tuo numero di telefono ma il tuo operatore di fatto è aruba, viene fatta la portabilità come avviene con i cellulari.
visto che tra il disattivare la linea vecchia e liberare il numero passa del tempo (ore/giorni) nel mentre dovresti avere un numero di telefono temporaneo che ti permette di utilizzare la fonia.

Intanto caxxia la moglie 😁😁😁😁

A questo punto vedi te, se puoi aspettare che termini l'attivazione della FTTH, non starei manco a riportare il doppino, tanto poi farai la disdetta della FTTC. Per il numero fisso, ma lo usi ancora? In tal caso sappi che la migrazione della numerazione richiederà anche fino a un mese, se non è un problema aspetti e via
Si il problema e la migrazione del numero anche li tempi lunghi.

Si il problema e la migrazione del numero anche li tempi lunghi.
Sì, il Decreto Bersani ha stabilito che ci possono volere massimo 30 giorni per una portabilità di un numero fisso, e spesso questo tempo ci vuole. Quindi se ti serve il numero fisso subito, devi riattivare la FTTC riportando il doppino al router TIM
Credo, ma non vorrei sbagliarmi, che potresti eventualmente in questo periodo farti attivare una deviazione dal numero fisso a un cellulare, puoi servizi il call center 187

Una/due settimane dipende da quanto tim rompe le oo.
Ah, NON fidarti del codice di migrazione presente sulla bolletta, i simpatici non lo aggiornano. Chiama il 187 e chiedilo all'operatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro