Mi hanno telefonato subito dopo e l'operaio aveva comunicato il problema, che debbo fare? Incazzarmi con questi ragazzi che sono sottopagati ?
GIUSTO UN OT perché questa cosa a me fa incaxxare e tanto!
Mi spiace ma sono un tecnico anche io e se faccio male il mio lavoro, certo che il cliente si incaxxa con me e ha tutte le ragioni.
Gli operai di cui sopra hanno preso, hanno tolto un cavo che non era di loro competenza, dato che è di un altro servizio e di un altro operatore, e ti hanno causato un disservizio.
Mettiamola così, prima di fare tutto ciò te l'hanno chiesto? Hai dato il tuo consenso? Se non te l'hanno chiesto con tuo consenso favorevole, allora LORO hanno causato un danno e LORO devono risponderne e ripararlo.
Io personalmente, ripeto, sono un tecnico e faccio lavori simili ai loro, e mi prendo le mie responsabilità.
Giusto per dire, questi pseudo operai meglio dire incompetenti svogliati qua in zona nel tagliare con il cutter per la mini trincea hanno tagliato cavidotto del metano, portando all'evacuazione per alcune ore del paese, ti sembra giusto, quando sarebbe bastato fare un po' di rilevazioni con la geosonda.
Da un altro cliente, gli stessi operai della ditta in subappalto per OF hanno tranciato due volte nell'arco di 6 mesi nello stesso punto la fibra TIM. Ok la prima volta, nonostante fossero stati avvisati del tracciato della fibra TIM. Ma la seconda? Sei scemo.
La colpa non è direttamente e/o solamente degli operai, ma sono loro sul posto, quindi del guasto / problema causato loro devono farsene carico, gestendo la situazione con il loro responsabili. Se ci fossero lamentele continue per come vengono effettuati questi lavoro, forse forse alla fine si arriverebbe a appaltare questi lavori in modi più corretti, facendo fallire le ditte che lavorano male sottocosto e facendo operare ditte che invece lavorano bene... Magari se negli appalti si guardasse anche la qualità del lavoro oltre che andare a ribasso economico...