DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Pubblicità
I tecnici sono arrivati ora alle 9.48 dovevano arrivare alle 11.30, arrivano quando cavolo vogliono, se non c'è nessun in casa è un problema, se vi prendete ferie spesse volte vi danno buca.. :D :D :D Ora stanno smanettando con il modem Fritz non riescono a configurarlo e stanno parlando con il loro capo per la configurazione.

Sicuro che queste persone siano dei "tecnici"?
La maggior parte dei modem da almeno 5-6 anni a questa parte ha delle procedure automatiche per la connessione di rete, al massimo devi impostare manualmente i dati voip, i fritzbox hanno già preimpostati i parametri di connessione della maggior parte dei gestori italiani.
Io senza essere un tecnico esperto, ho configurato su rete Unidata un vecchio zjxel 8823 sbrandizzato, procedura manuale risolta in 5 minuti.

Stanno terminando la configurazione del modem, gli abbiamo fatto notare il lavoro fatto molto male con il buco nella presa per far passare il cavo fibra, ci hanno risposto di farlo sistemare dall'elettricista...... :D :D :D Va bhè siamo in dirittura d'arrivo, dopo averci richiesto i documenti per la portabilità per presunti errori di compilazione, tra dieci giorni circa forse.. ci sarà la portabilità del numero. E poi potremmo dire addio a Tim che sono arrivati a ben 69 euro di canone..., sarà un gioia fare disdetta...

Sicuro che queste persone siano dei "tecnici"?
La maggior parte dei modem da almeno 5-6 anni a questa parte ha delle procedure automatiche per la connessione di rete, al massimo devi impostare manualmente i dati voip, i fritzbox hanno già preimpostati i parametri di connessione della maggior parte dei gestori italiani.
Io senza essere un tecnico esperto, ho configurato su rete Unidata un vecchio zjxel 8823 sbrandizzato, procedura manuale risolta in 5 minuti.
Ah non lo so...... cosa siano, sono venuti con il modem e lo stanno configurando, certamente so che sono procedure automatiche, anche io ho configurato il mio fritz con la linea fibra misto rame, da loro sito loro prevedono un fritz fibra, quando arrivo a casa dovrò configurarlo, dando l'identico nome di prima alla rete e l'identica psw, mi pare che la psw di default per il fritz è admin admin
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora si comincia a intravedere il traguardo, puoi cominciare a gioire.......ma con molta calma, almeno fino all'ultima verifica positiva.
ok ma il primo modem ha una velocità non da fibra puoi vedere prima i dati..., spero che con il nuovo non sia così...
Con la linea fibra misto rame è stato un poco complicato per configurare la telefonia, visto che ho dovuto reperire dati che Tim non mi voleva dare, lavorando un poco ci sono riuscito, ponendo nel cassetto il loro modem. Mi ricordo che quando dissi al tecnico, "non voglio il modem in comodato d'uso perché voglio usare il mio" il tecnico mi rispose "non se ne parla per niente, io sono autorizzato ad installare solo questo modem, se no me ne vado.

Ultima modifica:
Colpo di scena hanno rimesso il modem vecchio, e se ne sono andati con quello nuovo, a loro dire non funzionante, arriveranno con il modem funzionante... :D :D Abbiamo a che fare con degli scappati di casa.... purtroppo... Ho perso conto dei reclami che ho mandato, a questo punto il decoder fibra me lo prendo io.. Bisogna armarsi di Santa Pazienza......

Ultima modifica:
Io fossi in te comincerei ad organizzarmi con un allevamento di piccioni viaggiatori, e a frequentare un corso per imparare a comunicare tramite segnali di fumo.

1715939465143.webp

Io fossi in te comincerei ad organizzarmi con un allevamento di piccioni viaggiatori, e a frequentare un corso per imparare a comunicare tramite segnali di fumo.

Visualizza allegato 477827
Con il modem temporaneo internet funziona, mistero il fatto che non siano riusciti a configurare quello "nuovo".
Il Fritz 6850 LET costa 149 euro, me lo compro e configuro io linea non dovrebbe essere difficile....
O un Fritz 5530 fiber che mi costa 79 euro... voi che ne dite?

Ultima modifica:
Purtroppo nemmeno la connessione va un gran che bene, anzi ora con il vento salta pure, il modem in pratica si spegne e si riavvia...

I casi son due... modem scadente o connessione scadente...

Risultati Migliori​

109.99 Mbps

75.87 Mbps

Purtroppo nemmeno la connessione va un gran che bene, anzi ora con il vento salta pure, il modem in pratica si spegne e si riavvia...

I casi son due... modem scadente o connessione scadente...

Risultati Migliori​

109.99 Mbps

75.87 Mbps
Perdonami ma cosa c'entra il vento? E comunque a me non sembra proprio che ti abbiano attivato una FTTH... Sei sicuro che hai il cavo di fibra in casa?

Perdonami ma cosa c'entra il vento? E comunque a me non sembra proprio che ti abbiano attivato una FTTH... Sei sicuro che hai il cavo di fibra in casa?

Non so guarda un pò te io ho chiesto che venga installata al fibra.... ma la velocità e pessima.

A meno che non abbiano fatto una linea aerea fino al tuo appartamento, cablata molto male, il vento non può certo creare problemi.
Comunque la velocità in upload è abbondantemente oltre le specifiche di una linea fttc, quindi questo rende questa possibilità non realistica.

A meno che non abbiano fatto una linea aerea fino al tuo appartamento, cablata molto male, il vento non può certo creare problemi.
Comunque la velocità in upload è abbondantemente oltre le specifiche di una linea fttc, quindi questo rende questa possibilità non realistica.
Non ne ho la più pallida idea se il cablaggio e fatto con il culo, debbono riaprire lo scavo dal tombino fino alla mia proprietà, oppure il cavo e schiacciato, non so cosa pensare io non son un tecnico..., quello che posso fare e aprire reclami...

Best Results​

109.99 Mbps

75.87 Mbps

Perché la fibra è lenta?​

Se la fibra è lentissima, le ragioni possono essere diverse e dipendere tanto dalla compagnia telefonica, quanto da un problema tecnico relativo a dispositivi e loro impostazioni.

Tra le cause più frequenti della fibra lenta:

• modem o router non funzionante
  • navigazione impostata su rete 2G che ha una velocità limitata
  • dispositivo wi-fi che non supporta la rete 5G
  • affollamento reti wireless
  • utilizzo di un adattatore wi-fi usb “dongle” su porta usb 2.0
  • connessione a distanza eccessiva dal modem 5G e quindi copertura scadente.

Allora ho la 2G ma non mi compare la rete a 5g, anche se nelle impostazioni del modem e attiva ma non appare proprio...

Ultima modifica:
Scusa, ma fino ad adesso come hai fatto le prove di velocità?
L'unico test che fornisce dati affidabili, è quello con il pc collegato direttamente al modem tramite cavo, test tramite connessione wireless non hanno senso.

Scusa, ma fino ad adesso come hai fatto le prove di velocità?
L'unico test che fornisce dati affidabili, è quello con il pc collegato direttamente al modem tramite cavo, test tramite connessione wireless non hanno senso.
Allora mi sembra d'aver capito che il problema è il modem attivando la 5g ho 600 Mbps, ma poi il modem va crash si spegne e si riavvia, non possono fornire ai clienti modem di m***a.....
Quando faccio il test di velocità il modem salta e come se si riavviasse..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro